Autore Topic: fantasticando zone  (Letto 2914 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
fantasticando zone
« il: 11 Settembre 2017, 23:07:34 »
fantasticando ad accompagnare la bimba in zona... ho iniziato a guardarmi in giro, una soluzione un po' diversa dalla scorpetta, presa proprio per escursionismo...
allora vedevo beta...
magari 2 al prezzo di uno! una mini e una per me...
 :arar:
comunque non penso di decidermi prima di eicma, e non penso che prenderò nulla di nuovo.

il lontano ricordo di piantedo, mi fa tornare alla memoria la beta evo4t, ho provato poi su sentiero quella di Michel, non mi aveva entusiasmato come quella prova.
diciamo che se non avessi remore, la ice di Lamberto cambierebbe proprietario, la combat provata al battù e poi in liguria, mi è piaciuta in entrambi i casi.

tornando coi piedi per terra, una moto leggera e divertente, facile, e nel caso serva posso usarla per sentieri (magari sputando meno sudore e fatica della scorpetta, gran bel trattorino)

le idee sono confuse, non ho mai seguito le annate, lascerei da parte gas gas (per i precedenti al cambio) e sherco (che non mi dice molto)
rimangono quindi:

beta 2t
beta 4t
scorpa twenty
ossa (sistemata)
vertigo (fuori budget)
montesa

pensavo a una cosa abbastanza recente, beta avrebbe il vantaggio di avere il kit sella serbatoio nel caso servisse...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2017, 06:30:59 »
Se prendi un GG recente di problemi al cambio non c'è ne sono, comunque prova a valutare l'ipotesi di prendere una 250 .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017, 13:42:10 »
Come già ti dissi a suo tempo quella Evo 4T aveva i rapporti allungati per fare il giro Freeride, e precisamente un dente di pignone in più e 2 di corona in meno...così lunga non puoi valutarne la prontezza del motore. Quando la usavo per il trial la riportavo con i rapporti originali ed era un'altra moto.
Per di più era il periodo che avevo parecchio mal di schiena e avevo tarato le sospensioni morbidissime...con 4 kg di benzina sull'anteriore più il peso del kit sella serbatoio (e nemmeno tu eri una piuma  :arar: ) vorrei ben vedere  :omo:

Cmq ritornando al discorso moto:
-vuoi fare trial in zona prendila due tempi;
-se la vuoi affidabile prendi Beta;
-se vuoi spendere poco prendi l'ultima serie di rev3.

Se invece vuoi sapere come vanno le evo 4T nuove, basta che me lo chiedi fra 10 - 15 gg

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2017, 14:31:20 »
Se invece vuoi sapere come vanno le evo 4T nuove, basta che me lo chiedi fra 10 - 15 gg

Va a sostituire la Cota 4RT?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2017, 18:22:02 »
La scusa ufficiale sarebbe per girare con la morosa...

La 4rt è una moto fantastica! Ha un unico grande difetto: quando apri è rumorosa... di questi tempi non è poca cosa

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2017, 20:43:02 »
Come già ti dissi a suo tempo quella Evo 4T aveva i rapporti allungati per fare il giro Freeride, e precisamente un dente di pignone in più e 2 di corona in meno...così lunga non puoi valutarne la prontezza del motore. Quando la usavo per il trial la riportavo con i rapporti originali ed era un'altra moto.
Per di più era il periodo che avevo parecchio mal di schiena e avevo tarato le sospensioni morbidissime...con 4 kg di benzina sull'anteriore più il peso del kit sella serbatoio (e nemmeno tu eri una piuma  :arar: ) vorrei ben vedere  :omo:

Cmq ritornando al discorso moto:
-vuoi fare trial in zona prendila due tempi;
-se la vuoi affidabile prendi Beta;
-se vuoi spendere poco prendi l'ultima serie di rev3.

Se invece vuoi sapere come vanno le evo 4T nuove, basta che me lo chiedi fra 10 - 15 gg

Allora un giretto dalle tue parti ci vuole!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2017, 20:44:24 »
Ma a parte le prime ossa ( quasi tutte, ma si diceva che ora si possono sistemare per bene) ci sono annate migliori o peggiori?
Qualcosa da evitare?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: fantasticando zone
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2017, 06:28:01 »
Le ultime in teoria non dovrebbero avere problemi e si trovano a prezzi interessanti, comunque per rimanere in casa Scorpa ti cerchi una Twenty prima serie che non ha avuto nessun problema è ti trovi una moto robusta e validissima.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".