Autore Topic: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi  (Letto 6706 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« il: 12 Settembre 2017, 21:32:08 »
Pero' l'hanno fatta bella, almeno...Ha un nuovo telaio, un nuovo motore ed una nuova veste estetica:



qui ci sono i dati tecnici:

http://www.moto.it/news/ktm-freeride-250-f-2018-novita-a-sorpresa-dall-austria.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2017, 21:44:37 »
il frontale mi piaceva di più il precedente, a parte questo non ho capito molto bene il discorso motore, cosa intendono per

'' il nuovo motore 4 tempi 250cc, combinato alla rinnovata ciclistica e alle nuove sovrastrutture, hanno consentito di bilanciare perfettamente la moto, rendendola la giusta via di mezzo tra le precedenti versioni 250cc 2T e 350cc 4T ''

a parte che il 2t con il 4t non c'entra na mazza forse intendevano che hanno reso il 250 4t un pò più brioso del 350?

vedremo le prime prove come andranno

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2017, 22:04:09 »
Con la nuova Freeride mi sembra che abbia lavorato molto l'ufficio marketing, nel senso che tra sovrastutture e portafaro anteriore, la moto ricorda molto di piu' una enduro-gara che non una moto da motoalpinismo, serve a soddisfare l'ego del panzuto conquantenne che vorrebbe ancora un'enduro ma non ce la fa' piu' a salirci sopra, per via delle dimensioni, della sua panza e di quelle della sella delle enduro vere... :72: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2017, 22:23:26 »
Se ho ben capito la moto è più corta di 2 cm, più snella e più brillante della 350 penso che possa essere veramente una bella moto.
Se hanno lavorato in modo che sotto ci siano dei buoni bassi potrebbe essere un'arma, un 250 4T KTM ha una facile propensione a prendere i giri ecco perché potrebbe essere il trait d'union tra le vecchie motorizzazioni.
Inoltre se hanno accentrato le masse e accorciato l'interasse potrebbero aver alleggerito l'avantreno che è un pò il tallone d'Achille dei vecchi modelli.
Vedremo.....è sicuramente interessante.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2017, 00:18:14 »
"al prezzo di 7.860 Euro f.c."

non è tanto per una freeride?
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2017, 06:23:40 »
Finalmente hanno messo la giusta motorizzazione, per quanto riguarda il prezzo ormai sono tutte a dei livelli...
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2017, 07:55:26 »
Con la nuova Freeride mi sembra che abbia lavorato molto l'ufficio marketing, nel senso che tra sovrastutture e portafaro anteriore, la moto ricorda molto di piu' una enduro-gara che non una moto da motoalpinismo, serve a soddisfare l'ego del panzuto conquantenne che vorrebbe ancora un'enduro ma non ce la fa' piu' a salirci sopra, per via delle dimensioni, della sua panza e di quelle della sella delle enduro vere... :72: :57:

Allora la compri?
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2017, 09:02:29 »
Veramente una bella motoretta! Brava KTM... speriamo vada anche già bene senza doverci mettere mano da subito

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2017, 18:03:14 »
Con la nuova Freeride mi sembra che abbia lavorato molto l'ufficio marketing, nel senso che tra sovrastutture e portafaro anteriore, la moto ricorda molto di piu' una enduro-gara che non una moto da motoalpinismo, serve a soddisfare l'ego del panzuto conquantenne che vorrebbe ancora un'enduro ma non ce la fa' piu' a salirci sopra, per via delle dimensioni, della sua panza e di quelle della sella delle enduro vere... :72: :57:

Se togli freeride e metti X-Trainer la frase va a pennello uguale uguale.

Ciao!
Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2017, 18:24:10 »
Riflessioni.

1) i "giornali/web" titolano "a sorpresa arriva la FR 250 F". Mammminchia! Ma se lo sapevio già io due mesi fa! http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=15095.0

2) Pare che abbiano messo mono nuovo e forcella xplor. Vuol dire che han finito i fondi di magazino delle 65/85.

3) Il motore è nuovo, più leggero di un kg e mezzo,  il peso è sotto i 99kg. Ancora un po troppi se consideriamo che la vecchia 2T è 92. E comunque la vecchia 350 KTM la dava per 99.5 kg. Ovvero uguale. In KTM son talmente svegli che sul sito web c'è ancora solo la vecchia 350. Complimenti!

4) La luce da terra, tallone d'achille della vecchia 350, non sembra migliorata.

5) del serbatoi e relativa autonomia, non si sa nulla. La scarsissima autonomia (o l'inaccettabiel consumo, a seconda di come la si vuol vedere) era uno dei problemi della 350. Persio la 250 pur essendo un 2T, faceva meglio come range di utilizzo.

6) I freni Formula, di cui molti si sono lamentati, sembrano gli stessi. Quantomeno le pinze.

Finchè non si capisce se potremo ancora fare offroad in Italia, io sto a guardare e col cavolo che investo ancora soldi in moto da offroad. E non credo di essere l'unico.

Tempi duri per noi, ma soprattutto per chi vende. KTM in particolare se lo merita. Quel "presuntuoso" di Pierer riguardo alle leggi sempre più restrittive per l'offorad in europa e in italia in una intervista anni fa dichiarò "il nostro mestiere è fare moto e non di fare pressione politica. Alla politica ci pensano i politici". Ecco, ora uno dei suoi più grossi mercati europei rischia di sparire di colpo e in KTM sono quelli che se lo meritano di più.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2017, 07:36:09 »
 
Riflessioni.

1) i "giornali/web" titolano "a sorpresa arriva la FR 250 F". Mammminchia! Ma se lo sapevio già io due mesi fa! http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=15095.0

2) Pare che abbiano messo mono nuovo e forcella xplor. Vuol dire che han finito i fondi di magazino delle 65/85.

3) Il motore è nuovo, più leggero di un kg e mezzo,  il peso è sotto i 99kg. Ancora un po troppi se consideriamo che la vecchia 2T è 92. E comunque la vecchia 350 KTM la dava per 99.5 kg. Ovvero uguale. In KTM son talmente svegli che sul sito web c'è ancora solo la vecchia 350. Complimenti!

4) La luce da terra, tallone d'achille della vecchia 350, non sembra migliorata.

5) del serbatoi e relativa autonomia, non si sa nulla. La scarsissima autonomia (o l'inaccettabiel consumo, a seconda di come la si vuol vedere) era uno dei problemi della 350. Persio la 250 pur essendo un 2T, faceva meglio come range di utilizzo.

6) I freni Formula, di cui molti si sono lamentati, sembrano gli stessi. Quantomeno le pinze.

Finchè non si capisce se potremo ancora fare offroad in Italia, io sto a guardare e col cavolo che investo ancora soldi in moto da offroad. E non credo di essere l'unico.

Tempi duri per noi, ma soprattutto per chi vende. KTM in particolare se lo merita. Quel "presuntuoso" di Pierer riguardo alle leggi sempre più restrittive per l'offorad in europa e in italia in una intervista anni fa dichiarò "il nostro mestiere è fare moto e non di fare pressione politica. Alla politica ci pensano i politici". Ecco, ora uno dei suoi più grossi mercati europei rischia di sparire di colpo e in KTM sono quelli che se lo meritano di più.

Ciao!

Bibo

Soprattutto considerando i tour lmt organizzati in Italia in zone normalmente vietate con orde di barbari stranieri
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2017, 13:46:37 »
Queste le prime specifiche. Serbatoio ancora da 5 litri! Consumerà meno? Mah

Ciao!

Bibo

« Ultima modifica: 14 Settembre 2017, 13:48:53 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2017, 15:12:37 »
E la pedivella d'accensione...aggiungo io...l'avranno inserita almeno come optionals?

 :bron:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2017, 18:18:16 »
Rimane il problema piu' grande, e cioe' le dimensioni del motore non adatte per una moto da motoalpinismo, guardate dove passa il collettore di scarico....



E guardate l'impetoso confronto con le dimensioni ed il disegno del carter del modello a due tempi:



A quanto pare, rimarra' soltanto piu' a listino il 250 a quattro tempi... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eccola, la nuova Freeride 250 a quattro tempi
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2017, 19:14:26 »
Non vedo questa grande differenza  :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".