Autore Topic: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?  (Letto 6223 volte)

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« il: 20 Settembre 2017, 22:16:19 »

Salve a tutti, ho trovato da un concessionario un' ottima offerta su una beta evo 300 2t, sono molto intenzionato all' acquisto ma mi sorge un dubbio: non è che è la versione ss? Ha una conformazione della marmitta un po' strana, non so se abbia in dotazione quella classica anche oppure no... Non so, qualcuno saprebbe dirmi come distinguere una base da una ss?
Vi prego aiutatemi, grazie..
betapalena
Apprendista
Apprendista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2017, 22:53:35 »
Permettimi una banalità... Cerca foto in internet e fai un confronto...  sm414

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2017, 23:57:14 »
Quando le ho provate mi sembravano uguali tranne negli adesivi che sulla Smooth c'era scritto SS
Ma la moto è nuova o usata?
Perché alcuni montano uno scarico con il collettore piuttosto sinuoso.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2017, 07:07:49 »
Ho provato a vedere su Internet è non riesco a trovare differenze, esteticamente sembrano uguali...a parte il collettore, tutto il pezzo di marmitta che arriva fino al silenziatore è senza la classica pancia delle Evo, pare un grosso serpentone con curve abbastanza nette e cmnq sgradevole alla vista..  Stamattina vado di corsa in concessionario (la moto è nuova) , e cerco di capire qualcosa in più.  Ma davvero la ss ce l'ha scritto? Sicuri? Dove ? Che vedo subito..sul foglio di omologazione che rilascia la Beta o proprio sulle plastiche...?  Vi prego fatemi sapere... Se riesco posto una foto...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2017, 08:57:12 »
Nel posto della "sella" se vedi c'è scritto "SS" e forse anche nel forcellone.

Attenzione la marmitta è quella che vedi in foto se è diversa è perché l'hanno cambiata.








La versione SS non è da prendere....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2017, 09:08:13 »
Perché ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2017, 09:31:24 »
Grazie mille grazie assai, tra 5 minuti sono in concessionaria , ora ho le idee chiare.. Grazie mille ancora per le foto.. Vi aggiorno

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2017, 09:50:43 »
Perché ?

Non ha motore, è stato talmente strozzato che ha poca potenza, lento alla accelerazione e poco allungo, avrei dei dubbi se tentare un rampone.
Già il 300 standard non è un fulmine di guerra come reattività la versione SS non saprei a chi consigliarla.
Per avere una EVO più pronta (parlo sempre di moto di serie) devi prendere la Factory.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2017, 10:00:44 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2017, 11:30:23 »
...vista e rivista, la moto sembra la standard normale, gli adesivi sono diversi dalla ss e la scritta ss non compare in nessuna parte. Ha montato tutto il kit strada compreso lo scarico omologato per la revisione, per questo è differente da quello aperto diciamo quello classico delle evo..
Perché la factory va meglio? Fatemi capire, meccanicamente dovrebbero essere i identiche, solo che la factory ha il collettore in titanio..o sbaglio?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2017, 11:44:01 »
...vista e rivista, la moto sembra la standard normale, gli adesivi sono diversi dalla ss e la scritta ss non compare in nessuna parte. Ha montato tutto il kit strada compreso lo scarico omologato per la revisione, per questo è differente da quello aperto diciamo quello classico delle evo..
Perché la factory va meglio? Fatemi capire, meccanicamente dovrebbero essere i identiche, solo che la factory ha il collettore in titanio..o sbaglio?
Ve benissimo anche la standard, la Factory è più reattiva in stile GASGAS o Vertigo.
Se prendi la standard e la volessi diversa ci vuole poco a modificarla.
Allora quella che acquisti è usata?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2017, 11:59:20 »
Perché ?

Non ha motore, è stato talmente strozzato che ha poca potenza, lento alla accelerazione e poco allungo, avrei dei dubbi se tentare un rampone.
Già il 300 standard non è un fulmine di guerra come reattività la versione SS non saprei a chi consigliarla.
Per avere una EVO più pronta (parlo sempre di moto di serie) devi prendere la Factory.
:OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2017, 12:31:34 »
No no è nuova da immatricolare.. Per ora stiamo ai 6200 escluso immatricolaz... Il listino la da 7190,00! Mi pare abbastanza onesto considerando anche che si indietro una permuta..., ah dimenticavo, con la mia permuta parte dai 6500... Vediamo un po' quanto mi passa alla mia e vediamo che succede.. Sembra molto elastico, anche perché sa che è già uscito il m.y. 2018 e non vuole avere dentro un vecchio tipo...
Scusate non ho ancora capito quali differenze ha la factory oltre al collettore in titanio, rispetto alla standard... che possano comportare differenze prestazionali... a livello di motore...  prego ditemi pure... Grazie

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2017, 15:15:40 »
No no è nuova da immatricolare.. Per ora stiamo ai 6200 escluso immatricolaz... Il listino la da 7190,00! Mi pare abbastanza onesto considerando anche che si indietro una permuta..., ah dimenticavo, con la mia permuta parte dai 6500... Vediamo un po' quanto mi passa alla mia e vediamo che succede.. Sembra molto elastico, anche perché sa che è già uscito il m.y. 2018 e non vuole avere dentro un vecchio tipo...
Scusate non ho ancora capito quali differenze ha la factory oltre al collettore in titanio, rispetto alla standard... che possano comportare differenze prestazionali... a livello di motore...  prego ditemi pure... Grazie

La Factory è un modello più orientato alle gare, ha qualche particolare in Ergal, direi cose di dettaglio. Le cose più rilevanti sono le sospensioni e la taratura del motore.
Comunque per un uso motoalpinistico la Evo standard ne ha da vendere.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline betapalena

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2017, 11:15:48 »
Scusami tanto, sono ignorante in merito, mi puoi spiegare nello specifico la differente "taratura del motore " tra Evo standard e factory?   .. Grazie..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Beta evo 300 2t my 2017, come distinguerla dalla Ss,?
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2017, 12:02:35 »
Non ti so dire nel tecnico, posso solo dirti che la moto è più pronta alla risposta del gas.
Per il motoalpinismo che facciamo noi (non so tu) la versione standard va benissimo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300