Autore Topic: Codino Alp 200 troncato, quale sostituto??  (Letto 2875 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Codino Alp 200 troncato, quale sostituto??
« il: 02 Ottobre 2017, 14:28:43 »
Dunque.... scendendo verso l'Afghanistan in Pamir mi si è tronacto il codino della Alp 200 con il risultato di perdere la targa. E' un problema strutturale, leggasi "progettato a cavolo", perchè anche quello della Alp di Sbri si stave per rompere nello stesso punto e nello stesso modo.
Adesso le moto sono tornate a casa (stavolta in meno di un mese!) ed è ora di metterci mano, oltre a fare la denuncia e reimmatricolazione che mi costerà 240 euro (grazie Beta! zzz )

Ora... nel sito "cugino", dove in tanti usano la Alp 200, mi hanno suggerito di montare il codino del Beta RR50 che avrebbe un grosso vantaggio: andrebbe su senza modifiche.
Io ho solo due dubbi:

1) Su un 50cc la targa è piccola e pesa meno. Reggerà la targa standard da moto?

2) Mi pare troppo inclinato, e ho paura che piegandolo con il solito getto di aria calda diventi troppo corto con il risultato di spararmi fango sulla schiena.

Qualcuno ha esperienze di sostituzione del codino della Alp 200 con uno "sano"?

Ciao!

Bibo

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017, 14:31:11 da bibo »
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Codino Alp 200 troncato, quale sostituto??
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2017, 16:30:20 »
....................
Qualcuno ha esperienze di sostituzione del codino della Alp 200 con uno "sano"?

Ciao!

Bibo

no....
,
ma ho esperienza di "adattamento" del portarga rr50 (2007)....
il codino è robusto, perchè c'è sotto un bel telaio tubolare, il portatarga (a 45°) è a sbalzo....
io dopo averlo piegato (a caldo) ai 30° ho aggiunto due piattine di ferro....
e ad un bulloncino della targa ho fissato un cavetto di acciaio....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Codino Alp 200 troncato, quale sostituto??
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2017, 18:03:56 »
ma ho esperienza di "adattamento" del portarga rr50 (2007)....
il codino è robusto, perchè c'è sotto un bel telaio tubolare, il portatarga (a 45°) è a sbalzo....
io dopo averlo piegato (a caldo) ai 30° ho aggiunto due piattine di ferro....
e ad un bulloncino della targa ho fissato un cavetto di acciaio....

Bene, buoni riscontri anche qui, domattina vado a ordinare due portatarga, due fari (mi sa che l'originale non ci va) e un seti di frecce completo, che quelle a led che il precedente proprietario aveva montato non resistono alla guida "allegra" di Sabrina.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv