Autore Topic: BMW G310 GS  (Letto 26990 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2017, 22:40:08 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....
già trovo difficile realizzare una 250 4t non racing con batteria, motorino d'avviamento (affidabile), fanaleria (non di rappresentanza), strumentazione, parafanghi con portatarga, telaietto caricabile da 2 posti, ecc. che pesi meno di 140Kg....
se poi ci si aggiungono carene e relativi telaietti.....

o volete anche i para carene, i faretti supplementari, il cavalletto centrale ed il parabrezza regolabile? :arar:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2017, 22:47:36 »
Adesso molte case motociclistiche stanno spingendo su questi 300 cc. Kawasaki lo ha pure fatto bicilindrico, questo e' il Versys 300:



sono le moto premium nate apposta per i mercati emergenti del Sud Est Asiatico, ma qualche nunero di vendita li faranno anche qui da noi...
A me mettono addosso una tristezza infinita, ma quella me la mettono addosso anche le maxi enduro stradali 1.200, perche' vuole dire che siamo vecchi.... :V: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2017, 23:35:36 »
se vuoi c'è anche questa:



la puoi trovare con una ampia scelta di marchi....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2017, 23:56:04 »
Io più che altro direi che sono moto per il nuovo limite dei 35 kW per i nuovi patentati A.
Che non tutti si adattano alle moto vecchie, che oltretutto ormai costano spropositi, e voglino anche loro una moto allineata ai trend. E non è nemmeno una pretesa assurda.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #34 il: 06 Ottobre 2017, 06:28:42 »
Ma se si vuole una moto e si è intimoriti dalle maxi queste sono perfette, aggiungo che vanno bene anche a chi vuole spendere poco e avere mezzi dai bassi costi di gestione.
Oltretutto sembrano anche comode, verrà meno il lato "emozionale" per quanto riguarda i cv ma per il resto mi sembra ci sia tutto. Io una 390 ADV personalmente la prenderei in considerazione
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #35 il: 06 Ottobre 2017, 08:48:22 »
Io più che altro direi che sono moto per il nuovo limite dei 35 kW per i nuovi patentati A.
Che non tutti si adattano alle moto vecchie, che oltretutto ormai costano spropositi, e voglino anche loro una moto allineata ai trend. E non è nemmeno una pretesa assurda.
ti do solo parzialmente ragione:
il limite in europa è di 35Kw, queste moto 250-300 cc arrivano si e no a 20 (25 le bicilindriche) che sono sufficienti per naked o off-road ma sono pochini per 170Kg......
per il resto concordo, se poi anche i mercati europei seguiranno questo trend arriveranno anche motori con potenze più idonee alle "comodità" richieste....

(a dire il vero Benelli TRK502 e SWM superdual ci sono già).....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #36 il: 06 Ottobre 2017, 12:53:11 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MSTquello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #37 il: 06 Ottobre 2017, 14:14:29 »
tra una adv ed una naked 20 kg di differenza mi sembrano anche pochi.....

Stai scherzando? Un buon cupolino rally come quello della MSTquello della MST, completo di fari omologati, supporto al telaio, pesa 3.7 kg


Il cupolino RRaid EVO2 per la 690, con il supporto in "cemento dal pieno", plasticoni inutili, grossissimo, con doppio faro pesa 5.8 kg.

E nota bene che questo peso comprende i fari, quindi da questo bisogna scalare il peso del faro originale e tutto l'ambaradan per tenerlo.

Ciao!

Bibo
ok, un cupolino "serio" non pesa molto,
ma uno di serie con supporto (in ghisa :tim:) strumentazione, carenature laterali, protezione (finta) per il motore, para carene, cavalletto centrale, portapacchi, telaietto per valige.... non arriviamo a 20Kg.?
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #38 il: 06 Ottobre 2017, 16:43:30 »
Oggi ho gia' avvistato una di quella Wakaskine bicilindriche, da lontano sembra una 1.200...Credo che avranno un successone! :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #39 il: 06 Ottobre 2017, 19:03:35 »
Ma si dai , tutti sulle motorette. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #40 il: 06 Ottobre 2017, 20:02:50 »
Ma si dai , tutti sulle motorette. :arar:

Io ci sono già da un po'... :OK:
Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #41 il: 06 Ottobre 2017, 20:06:31 »
Per te non sono motorette  :bins:

Neanche per me però  :73:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #42 il: 06 Ottobre 2017, 20:56:34 »
Per te non sono motorette  :bins:

Neanche per me però  :73:
Ma alla fine se ci pensi non è mica male , io aspetto solo di trovare quella che mi piace .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #43 il: 06 Ottobre 2017, 21:40:23 »
Ti dirò che ho ancora in mente il divertimento provato con la Honda CRF230 easy a quella via del sale e dintorni. In fuoristrada le sospensioni erano pietose, però la motoretta era facile, consumava niente e sufficientemente divertente, quello che mi stupì fu l'andarci su asfalto, dove ci si poteva dare del gas e fare delle belle pieghe a dispetto di tutto: ruote tassellate, sospensioni flaccide, assetto alto...perchè? Perchè il suo principale limite in certe situazioni, il poco motore, era anche il suo maggior pregio in tutte le altre. Poco impegnativa, per niente nervosa, una moto così (e le altre come lei) ti permette di dare del gas senza stare troppo a preoccuparti, tanto non scappa, nè in strada nè fuori e poi piccola, da toccare con i piedi senza fatica. Insomma la chiave di tutto è una moto poco impegnativa, per peso, altezza, potenza ed erogazione, così da poterti godere quello che fai senza stare troppo a preoccuparti del resto, rilassato e divertito da un mezzo amichevole con cui entri in sintonia e confidenza. In quell'occasione ho capito quanto fosse vera quella frase che avevo letto tempo prima e che non mi era più uscita dalla testa e non sapevo il perchè: Il bello in moto è andare a manetta, non andare forte. E aggiungo, anche andare piano e godertela non è affatto male  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW G310 GS
« Risposta #44 il: 07 Ottobre 2017, 08:03:43 »
 Sono d' accordo con te ,infatti la CRF 250 X per fare un esempio e stata una delle mie moto preferite. Chissà che non segua questo percorso anche sulla strada.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".