Autore Topic: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it  (Letto 16406 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« il: 10 Ottobre 2017, 15:22:56 »
Prima prova e primo video sul web, probabilmente ne seguiranno altri da altre sorgenti, visto che hanno organizzato una prova stampa ufficiale in spagna.
le perplessità rimangono. In particolare (per me) altezza sella e (per tutti) serbatoio sempre da 5 litri. Nel video il tester dice che "5 litri non sono un problema, perchè si percorrono 100 km". Grazie al cavolo, solita frase da comunicato stampa "pappagallato". L'altezza sella la danno a 91 cm, coma la X-Trainer e il peso lo danno a 99 kg.... come la XTrainer.

Mah...

Appena arriva da Farioli vado a vederla.

http://www.moto.it/prove/ktm-freeride-250f-test-per-fungaioli-estremi.html

Ciao!

Bibo (potenziale fungaiolo)

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2017, 18:46:05 »
Aggiungo... da veri cioccolatai in KTM non hanno ancora messo la 250 F sul sito web ufficiale. Hanno ancora la 350, manco fosse una casa artigianale con la segretaria che fa da web master.

Pazzesco

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2017, 19:07:30 »
100 km sono una buona autonomia per girare sereni almeno mezza giornata.. Se poi ti porti un litro d'emergenza nello zaino l'autonomia è ottima per la maggior parte dei giri..
beta evo 4t

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2017, 19:47:14 »
Avete letto le prime righe della prova?

"Apriamo una parentesi: qui l'enduro è ben visto da tutti, perché porta un turismo sostenibile e non limitato alla stagione estiva. Siamo lontani anni luce dalla rabbiosa caccia alle streghe di alcune organizzazioni italiane (CAI in testa)."

Parlano di Pirenei spagnoli...

Cmq gran bella motoretta, secondo me potrebbe essere ben più azzeccata del 2T e risolvere le pecche del 4T 350  :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017, 19:51:37 »
Ma i freni Spagnoli della Formula ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2017, 20:47:04 »
Ma in Ktm lo sanno che i carter a forma di boccia per i pesci non sono adatti ad una moto da fuoristrada? O che volessero copiare l'idea dei carter che raschiano per terra alla nuova Yamaha Mt 07?






o che sia per risparmiare sul cavalletto su tutt'e due?


 :omo: :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2017, 20:53:08 »
A me piace, il 250 4 T secondo me è la giusta motorizzazione, peccato per il serbatoio piccolo. Comunque anche un 350 usato non mi dispiacerebbe.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2017, 20:57:21 »
Secondo me, hanno avuto talmente tante lamentele sul 250 a due tempi, che lo hanno tolto molto in fretta dal listino, come si puo' pretendere da un motore nato per fare enduro che possa funzionare bene senza la valvola allo scarico?
Ma almeno quello aveva il sotto motore perfettamente piatto, come dovrebbe essere per ogni moto da fuoristrada impegnativo:



Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 20:59:55 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017, 23:39:01 »
beh compratela e poi mi dite!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2017, 08:17:06 »
A me piace, il 250 4 T secondo me è la giusta motorizzazione, peccato per il serbatoio piccolo. Comunque anche un 350 usato non mi dispiacerebbe.

La realtà è che non sai che ..zzo comprare e giri di fiore in fiore  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2017, 08:39:17 »
A me piace, il 250 4 T secondo me è la giusta motorizzazione, peccato per il serbatoio piccolo. Comunque anche un 350 usato non mi dispiacerebbe.

La realtà è che non sai che ..zzo comprare e giri di fiore in fiore  :arar:
Hai ragione, mai avuto le idee più confuse in fatto di moto come in questo periodo.  :73:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2017, 08:49:05 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2017, 08:56:01 »
Ma in Ktm lo sanno che i carter a forma di boccia per i pesci non sono adatti ad una moto da fuoristrada? O che volessero copiare l'idea dei carter che raschiano per terra alla nuova Yamaha Mt 07?
.................
o che sia per risparmiare sul cavalletto su tutt'e due?
....
sarà che ormai i motori si assomigliano tutti.....

(questo è lo zongshen 250, ma sono tutti uguali.......)
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2017, 11:01:47 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?

Si dice sempre così...ma è così facile? Se non ci sono riusciti i tecnici KTM perchè dovrebbe riuscirci qualcun'altro??

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Freeride 250 F, prova e video su Moto.it
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2017, 11:23:25 »
........
Oltre ad avere un'altezza sella idonea per una moto del genere, io, su quella perfettamente di serie che avevo provato, toccavo agevolmente con entrambi i piedi, stavo quasi per ordinarla, ma a sentire quel continuo scoppiettio di magro a gas chiuso, proprio non mi andava giu'... :V:

ma non sarebbe stato abbastanza facile carburarla a tuo piacimento?

Si dice sempre così...ma è così facile? Se non ci sono riusciti i tecnici KTM perchè dovrebbe riuscirci qualcun'altro??
ai tecnici KTM non gliene fregava niente degli scoppietti, bastava che rientrasse nei parametri d'omologazione.....
moto varie.....