Autore Topic: approvato CDS  (Letto 4301 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2017, 15:00:53 »
Basta ? Finito tutto ? :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline furmiga

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2017, 15:32:46 »
Approvato cosa!!????? E' la proposta non ancora approvata da camera e senato......come ben si sa da un pò di tempo...
 :ple: :omo:
Gas Gas txt 300 pro 2015
Yamaha XTZ 600 Tenerè storica fmi del 1985
Honda CB 1300 del 2005

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2017, 15:36:27 »
Kermit  sm408
 :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2017, 16:10:14 »
Comunque approvato o no la nostra federazione non ha mai fatto nulla di valido, solo qualche intervento marginale anche perché a loro interessa la velocità che porta tanti appassionati e quindi tessere.
TUTTE le case motociclistiche, nessuna esclusa, non ha mai mosso un dito per cercare di fare qualcosa.
Da parte nostra, come utenti, anche noi abbiamo le nostre colpe perché la maggioranza pensa all'orto di casa sua e non si è mai riuscito a fare un discorso importante creando una associazione.
Quindi facciamo, come sempre, i carbonari.
Da parte mia ho deciso che se dovesse passare questa proposta di legge sicuramente vendo il trial perché è la prima disciplina a soffrire.
La enduretta la userò per percorsi larghi più dei fatidici 2,5 m, quindi VDS, Assietta ecc.ecc.
Onestamente, dopo quarant'anni di vita fuoristradistica fatta sopra le righe ne ho un po piene le scatole.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Giorgio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2017, 16:27:01 »
Confermo che questo disegno di legge é totalmente avvilente.
Giá così io giro sempre un po' a chiappe strette, ed é la cosa che odio di più di questo sport (trial), di cui invece amo tt il resto... Dovesse diventare legge definitiva questa cosa...boh... Non saprei davvero che fare  :SAD:

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2017, 17:10:12 »
"Ho girato ieri, girerò anche domani". Sapevo di essere "fuorilegge" ieri, so che lo sarò anche domani.               Però qui da noi stanno "allestendo" piste da sci nuove...            La forza dei verdi/ecologia/soldi.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2017, 17:15:08 »
"Ho girato ieri, girerò anche domani". Sapevo di essere "fuorilegge" ieri, so che lo sarò anche domani.               Però qui da noi stanno "allestendo" piste da sci nuove...            La forza dei verdi/ecologia/soldi.
Sappi che se dovesse passare una legge del genere lo saprebbero anche i sassi che non puoi girare e saresti facile preda di chiunque.
A mio avviso si dovrà fare, come spesso facciamo, uscire durante la settimana e in orari particolari....ma guarda cosa tocca fare....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2017, 19:14:01 »
Carbonari??? E che cavolo, quelli del Cai devastano tutto per costruire rifugi e strade per arrivarci tranquillamente, segnano sentieri senza pulirli, si devastano le montagne per soldi e noi c'è lo prendiamo in quel posto ? E non vanno bene le moto, non vanno bene i cavalli (perché di lamentano anche di loro), le mtb in discesa danno fastidio, ho sentito dei discorsi sulle e-bike ...., lasciamo perdere , tanto ..... Ah, la prossima volta che andate a votare pensateci prima. :mukka:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2017, 19:35:22 »
Questa paura del "Tutto vietato" la trovo completamente ingiustificata, sembra che fino adesso fosse tutto lecito e permesso, mi pare che sia piu' di trent'anni che esiste una legge che vieta tutto il fuoristrada a motore, credete che la nuova legge farebbe qualche differenza?
Bisognera' vedere le sanzioni che applicheranno, mentre e' gia' operativa da mesi l'interpretazione della legge da parte della Ex Guardia Forestale che la moto deve essere in regola con le regole del C.d.s., visto che adesso il Corpo Forestale e' stato accorpato all'Arma dei Carabinieri e girare senza targa, indicatori di direzione, fari e stop e' una violazione del Codice Penale.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2017, 22:07:39 »
Ripeto, se dovesse passare questa legge (ma non penso) avrebbe una grande eco.
Oggi la maggioranza delle persone non ne sa nulla, domani lo sapranno in tanti e questo sono certo che farà proliferare il numero delle persone che si sentiranno in dovere di rompere le palle sui sentieri.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2017, 22:13:44 »
Carbonari??? E che cavolo, quelli del Cai devastano tutto per costruire rifugi e strade per arrivarci tranquillamente, segnano sentieri senza pulirli, si devastano le montagne per soldi e noi c'è lo prendiamo in quel posto ? E non vanno bene le moto, non vanno bene i cavalli (perché di lamentano anche di loro), le mtb in discesa danno fastidio, ho sentito dei discorsi sulle e-bike ...., lasciamo perdere , tanto ..... Ah, la prossima volta che andate a votare pensateci prima. :mukka:
:OK:
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2017, 22:22:41 »
per il momento siamo sempre allo stesso punto
"La proposta approvata in Commissione Trasporti della Camera"

qualcosa si sta muovendo, vedremo.....
moto varie.....

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2017, 22:31:20 »
...certo, in Italia fan più danni trialisti, crossisti ed enduristi che gli evasori fiscali... fan....lo agli ipocriti che predicano bene e razzolano male, che piangono della fame nel mondo ad una cena di gala, chi rompe i cogl..ni per "adottare un randagio" (ma adotta un cassaintegrato, piuttosto)... clandestino lo sono da più di trent'anni e non ho fatto nulla di male, altro che i cacciatori che a volte ammazzano per sbaglio chi va a funghi o a castagne (e alcuni sono talmente idioti che ti chiedi come fanno ad avere il porto d'armi)...  si comincino a fare leggi, o a fare rispettare quelle che ci sono, per far funzionare un paese, poi si vadano a vedere le caz.....te (scusate lo sfogo, ma quando mi girano....) sm421
trial old style

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: approvato CDS
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2017, 22:46:02 »
Voti, il C.a.i. rappresenta un grande serbatoio di voti per l'attuale regime che governa l'Italia, non per caso, il C.a.i. percepisce dal governo, un milione di Euro l'anno di finanziamenti, con i soldi e gli emendamenti a favore, ramazzano voti, facile no?

Ktm Super Duke 1290 R