Author Topic: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018  (Read 1976 times)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29025
    • View Profile
Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« on: Ottobre 26, 2017, 09:04:33 pm »

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7764
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #1 on: Ottobre 26, 2017, 09:06:01 pm »
Dai , così è più migliore assai . :arar:
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 4483
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #2 on: Ottobre 26, 2017, 09:26:41 pm »
Deve essere stato un bell'investimento
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Beta evo 300 2T
KTM 790 Adventure S
Honda NC700X DCT   Il miglior elettrodomestico che abbia mai avuto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #3 on: Ottobre 28, 2017, 03:14:59 pm »
In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.

Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.
Nuovo cilindro: innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.
PRESS INFORMATION
Pistone bombato e nuovo profilo testa: insieme al nuovo cilindro incrementano le prestazioni e migliorano il rotolamento a basso regime
Albero motore: sono stati rivisti i valori di inerzia per abbinarsi alle nuove caratteristiche del propulsore e rinforzato l’asse di accoppiamento al fine di incrementare la rigidezza dell’intera struttura.
Nuova biella: rivista nella zona del piede allo scopo di irrobustire tale zona che risulta altamente sollecitata
Nuova centrifuga della valvola di scarico: con sfere di massa maggiorate per adattarsi meglio al nuovo rapporto della trasmissione primaria garantendo una migliore erogazione del motore.
Nuova camera di combustione: grazie ad un leggero incremento del rapporto di compressione, è stato possibile ottenere un upgrade nelle performance
Anche il design è stato rivisitato con l’introduzione di nuovi colori e nuove grafiche

Insomma la moto del Valchi ora è un catenaccio da rottamare.  :bins:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29025
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #4 on: Ottobre 28, 2017, 03:17:39 pm »
Sono semplicemente le modifiche che hanno fatto al motore della Rr 300 da enduro gara e che, ovviamente, ha beneficiato anche la Cross Trainer, appena arrivero' a 50.000 Km. la prendero' in considerazione, visto che, adesso, di km. percorsi, ne ho gia' quasi 300.... :arar: sm419

Beta X 300 Cross Trainer
Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #5 on: Ottobre 28, 2017, 03:18:51 pm »
MInchia, ne ho fatti di più io, ben 28 ore in un anno giusto oggi  :hee20hee20hee:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7764
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #6 on: Ottobre 28, 2017, 07:47:20 pm »
Beh , 28 ore sono una buona media per l'utente tipo del Forum. :arar:
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #7 on: Ottobre 28, 2017, 09:49:48 pm »
Percvula, percula pure. Ho un mondo endurizzabile fuori la porta, ma se non trovo la coincidenza furgone/carrello per andare lontano non ho speranze di usare la moto.  sm91
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 572
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #8 on: Ottobre 30, 2017, 08:09:17 am »
In realtà ci sono molte cose diverse e, a detta di Beta, migliorate.

Nuova frizione: una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design
Nuovo sistema di inserimento marcia: migliora la precisione del cambio eliminando possibili incertezze nell’innesto dei rapporti.


Il modello "vecchio"  ha una precisione e una dolcezza di cambio mai incontrata su nessuna altra moto!  (l'ha detto anche la mia compagna nei 10 km di asfalto che ha percorso).

Ciao Aldo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29125
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #9 on: Ottobre 30, 2017, 06:43:18 pm »
 :SAD:  che ti devo dire Aldo, io come l'ho trovata così l'ho copiaincollata. E l'unica che ho provato aveva 7 ore e ci ho fatto 500 metri su asfalto.
Però il cambio era duretto ma funzionava bene, in effetti  :hee20hee20hee:
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Fenix

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 81
    • View Profile
Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« Reply #10 on: Ottobre 30, 2017, 07:44:37 pm »
Confermo quello che dice Aldo, la mia ha un cambio perfetto...
       Fenix