Autore Topic: EICMA 2017 - Parte 1  (Letto 2801 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2017, 22:00:57 »
Quella barile con serbatoio verde, cos'è?

La MdV in veste vintage, direi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2017, 08:21:19 »
Quella barile con serbatoio verde, cos'è?

Se intendi la borile, potrebbe essere un prototipo o una unica, quando avevo provato a contattarlo anni fa, mi diceva ce era possibile con giri in mezza Europa omologare un pezzo unico, ma so che c'era  forse un modello che aveva provato a produrre...

Old-cat ci sono salito sulla huskvarna  vitpillen ma è molto raccolta e piccola per me, credo per te pure peggio, e poi non mi piace...
Per cui è valida :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline AKOY

  • Full Member
  • ***
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2017, 10:18:40 »
Barile=Borile ovviamente: il correttore è spietato.
Trovato qualcosa: https://www.insella.it/news/eicma-2017-nuove-immagini-della-borile-mdv-enduro-142672
Spock direbbe: "Interessante!"


Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2017, 13:16:16 »
Complimenti a Kermit, perche' e' andato a stanare degli stand dove non hanno mai visto nessun visitatore, credo che lo abbiano pure abbracciato per il senso di solitudine provato dagli standisti/e.
A vedere tutte quelle cineserie, consiglio a tutti un bel richiamo dell'antitetanica.... :72: :72: :72:

valchi, prima di tutto ero lì con lo scopo di acquistare abbigliamento, e alla fine non ho comprato nulla! secondo le più "famose" erano sempre inavvicinabili e di poco interesse.
alla fine mi sono fatto un'idea e sono andato a cercare quella che potrebbe essere la linea o la moto per me futura...
e sono sempre più convinto che nessuna abbia le stesse caratteristiche della mia...
per cui, o la vendo e ne compro 2, o me la tengo e bon!
secondo me una fiera da la possibilità di vedere concentrata tutta la produzione del settore...
quest'anno molto meno spazio alle bancarelle e molto meno alle special che occupavano un padiglione da sole fino all'ultima mia visita, credo 2 o 3 anni fa
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2017, 15:07:16 »
Vitpilen 701, il brutto anatroccolo diventa cigno

Dopo avere provato a farci digerire in tutte le salse le 390 "bruttpilen", dal concetto che ci sta dietro in Husqvarna han tirato fuori la versione "figa".

Purtroppo il design "modern-retrò" delle *pilen 390  mette i più in rislato ol fatto che la linea 390 sia quelle economica, dando la sensazione di una moto troppo cinese.

E' bastato modernizzare un po' la linea e applicarla a una moto "premium" per tirare fuori invece una moto decisamente gradevole e che si distacca dalla marea di finti "retrò" della concorrenza. Qui di "retrò" c'è solo l'ispirazione, ma linee tese e pulite e "beauty from functionality" fanno afere un salto di qualità al progetto.

La versione con il portatarga  attaccato al forcellone secondo me è ancora più bella,  è la soluzione ideale per questo genere di moto.

Ammemmepiace..

B!












In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2017, 15:56:43 »
Duke 790

Molto meglio di quanto ci si potesse aspettare, se la giocherà con chi di dovere grazie al prezzo relativamente contenuto. L'estetica del prototipo è stata conservata, il problema è sempre quello: il portatarga a sbalzo e lo "scaricone". mettondo uno scarico acconci e facendo sparire la targa diventa veramente molto bella, anche se l'evocativo scarico sottocoda del prototipo è un altro pianeta.

Anche qui, se mettessero il portatarga sul forcellone secondo me sarebbe tutto un altro bel vedere.

Van di moda le vaschette delle pompe freno e frizione completamente trasparenti.

B!
















In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2017, 16:29:16 »
KTM 790 Adventure Proto

Quando hanno svelato il prototipo sono stato catapultato immediatamente in un universo parallelo dove tutti, dico TUTTI erano contemporaneamente:

- Laureati in ingegneria strutturale
- Esperti in materie plastiche
- Titolari di un master in progettazione in materiali compositi aeronautici
- Progettisti di motocicli da fuoristrada di pluridecennale esperienza

Insomma, tutti che dicevano che i serbatoi li in basso si sarebbero rotti. Son gli stessi che lo dicevano dei serbatoi posteriori portanti del 690, 450 rally passati e attuali. Che non si sono mai rotti. Tra le altre cose, anche la 450 rally appena presentata ha la stessa soluzione, e pure nel 950/990 non è che fossero tanto più alti o stretti.


Poi c'erano quelli che "con quei serbatoi li quando vai in mulattiera sbatti". Sono quelli che se gli dai una moto così, ma con il serbatoio tradizionale, ti dicono "Si, ma con questa moto non ci vai in mulattiera".

Guardando da davanti appare chiaro che il serbatoio, messo li immagino per abbassare baricentro e guadagnare agilità, è più alto e stretto delle pedane. Leggasi: prima di non riuscire a passare per il serbatoio, non ci riesci perchè non passano le pedane.

Il tubo che esce dal serbatoio sembra attaccato a un gruppo pompa simile a quello del 450 rally. Nel caso sarebbe buona cosa perchè revisionarlo o cambiare la pompa se necessario è molto più agevole e immediato della soluzione adottata sul 690/701, con tubature interne che complicano, e di molto, l'eventuale operazione di sostituzione pompa.
Inoltre si potrebbe adottare un sistema a doppia pompa (una per lato) per avere un backup funzionale, esattamente come la 450 rally (una pompa serbatoio dietro, una serbatoi anteriori).

A me piace ma so già che sarà troppo alta per me.

B!









In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2017, 17:17:09 »
Se quelle robe li un domani saranno serbatoi potrà anche essere vero, nella moto esposta non c'era nulla, sono andato a vedere da vicino ed ho visto solo la parte esterna dentro c'era il vuoto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2017, 10:24:44 »
Nella prima mia prima foto che ho messo si vede quello che a me sembra la baionetta dell'innesto pompa. E se si guarda la foto ingrandita oltre a quello che sembra l'innesto di collegamento pompa si vede che ci sono delle foglie secche rimaste nel paracoppa. Secondo me quel prototipo ha girato veramente in off e mi sembra strano che lo facciano girare con serbatoi finti fatti talmente bene da metterci persino quello che sembra un innesto pompa benzina.

Staremo a vedere, quello che è sicuro è che la nuova KTM 450 Rally ha anche lei la maggior parte della benza spostata in quella zona.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2017, 13:15:25 »
 Secondo me non è solo una moto da esposizione...

https://youtu.be/5xFLH4iaOqw

 :sbav:
Beta Evo 300 my 2013

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2017, 14:14:31 »
Vitpilen 701, il brutto anatroccolo diventa cigno

Dopo avere provato a farci digerire in tutte le salse le 390 "bruttpilen", dal concetto che ci sta dietro in Husqvarna han tirato fuori la versione "figa".

Purtroppo il design "modern-retrò" delle *pilen 390  mette i più in rislato ol fatto che la linea 390 sia quelle economica, dando la sensazione di una moto troppo cinese.

E' bastato modernizzare un po' la linea e applicarla a una moto "premium" per tirare fuori invece una moto decisamente gradevole e che si distacca dalla marea di finti "retrò" della concorrenza. Qui di "retrò" c'è solo l'ispirazione, ma linee tese e pulite e "beauty from functionality" fanno afere un salto di qualità al progetto.

La versione con il portatarga  attaccato al forcellone secondo me è ancora più bella,  è la soluzione ideale per questo genere di moto.

Ammemmepiace..

B!

Più Pilen per tutti!

 sm413

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #26 il: 15 Novembre 2017, 14:16:20 »
secondo me una fiera da la possibilità di vedere concentrata tutta la produzione del settore...
quest'anno molto meno spazio alle bancarelle e molto meno alle special che occupavano un padiglione da sole fino all'ultima mia visita, credo 2 o 3 anni fa

La soluzione di quest'anno è stata questa http://www.eicma.it/it/eventi/east_eicma_motorcycle/
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #27 il: 15 Novembre 2017, 15:22:21 »
secondo me una fiera da la possibilità di vedere concentrata tutta la produzione del settore...
quest'anno molto meno spazio alle bancarelle e molto meno alle special che occupavano un padiglione da sole fino all'ultima mia visita, credo 2 o 3 anni fa

La soluzione di quest'anno è stata questa http://www.eicma.it/it/eventi/east_eicma_motorcycle/

Sospettavo qualcosa, infatti anche Virgin radio aveva pubblicizzato un indirizzo diverso per il suo stand... se indagavo meglio, magari un giro lo facevo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2017 - Parte 1
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2017, 18:11:27 »
Per un mare di bancarelle devi aspettare Verona a gennaio.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R