Autore Topic: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240  (Letto 8258 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2017, 08:53:48 »
Quella che avevamo incrociata durante il raduno stradale  mi era parsa infatti abbastanza alta , cosa strana per una moto che dovrebbe essere più facile e visto la clientela a cui è indirizzata. Dai  , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2017, 08:59:21 »
Dai  , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:

Mi spiace ma io con la WR - R ho trovato la mia motoretta...come si dice "ho raggiunto la pace dei sensi" ovviamente parlando di moto da enduro per gli altri segmenti gli ormoni sono sempre in circolo  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2017, 12:21:48 »
Dai  , bisogna provarla . Lambertooooooo.... :arar:

Mi spiace ma io con la WR - R ho trovato la mia motoretta...come si dice "ho raggiunto la pace dei sensi" ovviamente parlando di moto da enduro per gli altri segmenti gli ormoni sono sempre in circolo  sm442
sm452
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #18 il: 28 Novembre 2017, 14:11:00 »
Certo che per una motoretta onesta, raffreddata ad aria, che sconterà sul mercato la distanza e la concorrenza dalle moto racing, chiamarsi extreme non mi pare una gran trovata di marketing
La Crf 230 che avevi usato per la via del sale con una rinfrescata alle sospensioni sarebbe ancora l'ideale.


Vero. I limiti in effetti stanno in sospensioni davvero economiche e peso. Niente di nuovo, insomma. Neanche quello che dice sopra Lamberto  :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017, 14:18:23 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2017, 15:35:14 »
io trovo che il vero problema sia il prezzo:
a listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #20 il: 29 Novembre 2017, 17:15:38 »
mi lascia perplesso il serbatoio sotto sella che necessiterà di una pompa anche nel modello a carburatore.

Dipende da come è fatto. E poi mi par di vedere un rubinetto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2017, 17:25:47 »
ia listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....

Allora essere alla pari è un plus.  :93:
Le sospensioni sono serie, così come impianto frenante e comandi.
Cose che non ho certo visto sulla L  :57: e nemmeno la Kawa mi pare monti sospensioni regolabili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2017, 18:49:35 »
ia listino costa come la honda crf250l e più della Kawasaki klx250....

Allora essere alla pari è un plus.  :93:
Le sospensioni sono serie, così come impianto frenante e comandi.
Cose che non ho certo visto sulla L  :57: e nemmeno la Kawa mi pare monti sospensioni regolabili.
per la Kawa dietro completamente regolabile, avanti solo compressione...
poi il motore Zongshen ad aria non mi dispiace, ma rispetto agli altri due....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #23 il: 29 Novembre 2017, 22:03:53 »
Ah io sono partito direttamente ad argomentare da quello raffreddato a liquido. Altrimenti non c'è paragone davvero. Almeno quello fa i suoi 20 kW.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #24 il: 29 Novembre 2017, 23:06:07 »
Ah io sono partito direttamente ad argomentare da quello raffreddato a liquido. Altrimenti non c'è paragone davvero. Almeno quello fa i suoi 20 kW.
:SAD: quella costa un po' di più........
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #25 il: 30 Novembre 2017, 06:26:14 »
Sicuramente visto le dimensioni della casa non ci si può aspettare un livello di industrializzazione pari alle  case Giapponesi anche se fabbricate in altri paesi. Per cui le economie di scala ......
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #26 il: 02 Dicembre 2017, 14:41:15 »
Io potrei essere il target della PR4 4 Extreme (anzi, della ultrapassr) ma:
1) nel 2017 mi da moltissimo fastidio comprea una moto di recente progettazione ancora a carburatore sui 2T, figuriamoci sui 4T.
2) Io non sono maniaco delle "cose nuove", visto che in teoria sono nello stesso delle "endurine facili", qualcuno mi dovrebbe dire perchè a quel prezzo devo prendere un PR4 Extreme e non, ad e esempio, una Freeride 350 4T usata.

Ma soprattutto...sarà che personalmente sono abituato bene da KTM, ma già Beta ha un servizio ricambi pessimo (quasi un mese per un codino, mai arrivato un tappo benzina, roba fuori produzione anche se di pochi anni etc.), non oso pensare cosa può succedere con un nuovo importatore di una marca così, che avrà un sacco di buona volontà ma volente o nolente non ha storia e presenza sul territorio.

Tutto questo, ovviamente, in riferimento al prezzo.
La mia sensazione è che siamo alle solite: i distributori/importatori  "ci provano" sperando in un colpo grosso senza minimanente investire "in rischio d'impresa" e proponedo le moto a un prezzo tale per cui anche se ne vendono 10 loro rientrano dei costi. Se va bene fanno l'affare della vita, se va male non ci smenano niente. Rischio zero e il problema è del produttore.  Scommetto che in Portogallo se vai dal concessionario costano molto meno.

Ciao!

Bibo



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #27 il: 02 Dicembre 2017, 18:11:23 »
Credo di aver trovato il costo in Portogallo delle AJP, la 240
Extreme 240    4.750 euro , la 250 4.990.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ajp Pr 4 Enduro 240
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2017, 20:01:34 »
Credo di aver trovato il costo in Portogallo delle AJP, la 240
Extreme 240    4.750 euro , la 250 4.990.

Secondo quanto riporato "sul nul numero migliore di sempre" di Fuoristrada  sm442 la PR5 250 normale "la più scarsa", che hanno provato, costa 6.230 CIM. Prezzo dichiarato dal nuovo importatore. Se le tue cifre sono giuste ci ballano 1240 euro.

 :tim: CVD :tim:

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv