Autore Topic: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro  (Letto 3478 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le ho sempre definite moto da "tetano", ma credo che ci si possa divertire anche andando piano...

http://www.motociclismo.it/comparativa-crossover-a2-2017-video-sfida-trk-502-g-310-gs-cb500x-crf250-rally-versys-x-300-himalayan-v-strom-250-68739

Bellissima prova comparativa e grande video!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2017, 21:15:39 »
Ovviamente, Sua Incoerenza, non possiamo che assecondarla nelle Sue esternazioni

Giornata difficile?

 :arar:



If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2017, 21:32:30 »
Avete visto nel video, il pedale del freno posteriore della Kawasaki? E' agghiacciante.... :omo:
Diciamo che mi incuriosiscono, e vedrete quante ce ne saranno in giro quest'estate di quelle.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2017, 07:15:26 »
...pedale in alluminio ricavato dal vuoto di una lattina di birra.. :72:
trial old style

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2017, 08:38:12 »
Per molti di noi saranno il futuro. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2017, 18:21:47 »
Ce ne andremo in giro comunque, con meno di tutto: peso, cavalli, fretta... 

Il divertimento, no. Secondo me quello rimane :333:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2017, 18:24:52 »
A me la Royal Enfield Himalayan piace ... mi da l'idea di una moto senza fronzoli, da caricare e viaggiare tranquilli
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2017, 23:30:44 »
belle idee, se ci fossero delle sorelle maggiori, ma di poco...
boh vedremo...
comunque non scontata la scelta... vista da vicino a eicma, non mi ha fatto innamorare come altre kawatappi
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2017, 23:34:13 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2017, 14:26:23 »
Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:



Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2017, 17:24:09 »
Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:



Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:
ma consideri la RD350 una dual?...
nel 1979 io come dual avevo la jawa 350

che con 28 Cv e le sospensioni idonee ti assicuro che nel greto viaggiava molto bene....
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2017, 20:36:02 »
Stavo confrontando la differenza di prestazioni delle attuali 300 cc. rispetto la mia Yamaha Rd 350 R del 1982 dal peso di meno di 160 Kg. e che aveva la bellezza di 60 Cv. a 9.000 giri/min, mentre quelle di adesso hanno una trentina di cavalli ed il peso e' molto vicino ai duecento chili, c'e' qualcosa che non mi torna, visto che sono passati trentacinque anni... :tris:

Mi stavo chiedendo chi vogliono prendere in giro? :V:

Mi sto chiedendo perchè vuoi prendere in giro noi  sm470  :hee20hee20hee:
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2017, 20:40:10 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2017, 20:43:45 »
Sto' parlando di stesse cilindrate, la cosa e' indipendente dalla tipologia delle moto, allora paragoniamo le nuove 300 dual alla Yamaha Tdr 250 del 1988:



moto di trent'anni fa', una 250 cc., dal peso di 134 Kg. e dalla potenza di 50 Cv., cosa sta' accadendo, stiamo tornando agli anni cinquanta come pesi e prestazioni per una dual sport?  smban sm91 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2017, 21:15:01 »
Ma adesso a chi la venderebbero un RD oppure un TDR ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2017, 21:20:23 »
A me di sicuro.... :sig: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Divertirsi con poco, ovvero la prova delle piccole maxi-enduro
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2017, 21:22:32 »
Quello che manca a quelle povere dual e' proprio l'emozione di guida, forse l'unica e' la Kawasaki che ha quel bicilindrico che frulla altissimo di giri, lo so' benissimo che non si puo' pretendere da quelle piccole cilindrate, ma nemmeno si puo' andare in giro con una moto che trasmette mestizia.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R