Autore Topic: se volessi prendere un trial economico per iniziare?  (Letto 12684 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« il: 19 Gennaio 2018, 07:47:04 »
ciao raga è un pò che ci penso e vorrei prendere un trial per imparare la tecnica ma non vorrei spendere molto perchè lo userei veramente poco

mi servirebbe qualcosa anche un pò vecchio ma che sia messo bene e non abbia problemi

accetto molto volentieri dei consigli su cosa orientarmi o acquistare e se avete qualcosa da vendere o dei link di riferimento meglio ancora  :festa:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2018, 07:52:59 »
Ciao , evita mezzi troppo "anziani" tipo Beta Tecno o simili,
se riesci cercati un GG dal '12 in poi .Ovviamente opinione personale. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2018, 08:00:05 »
Ho fatto questa esperienza qualche anno fa.. Comprai uno scassatissimo Gg del 95, motore in ordine, il resto poco.. Spesi meno di 1000€ ma tornando indietro ne spenderei volentieri almeno 1500/2000€ e cercherei qualcosa di relativamente fresco.
beta evo 4t

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2018, 08:30:35 »
Ciao , evita mezzi troppo "anziani" tipo Beta Tecno o simili,
se riesci cercati un GG dal '12 in poi .Ovviamente opinione personale. :OK:

Sono d'accordo  :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2018, 12:15:55 »
prima cerca di provare qualche marca perchè da moto a moto cambia molto il comportamento poi quando hai capito la marca che ti piace guidare ti metti alla ricerca piò o meno tutte le marche hanno in produzione i soliti mdelli da molti anni quindi l anno di produzione è quasi influente. Altro consiglio se non sai con sicurezza come è stata tenuta la moto meglio da un rivenditore serio che ha controllato con scrupolo l'usato che ti vende

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2018, 15:05:54 »
Grazie per i consigli! Purtroppo ho un budget un po’ ridotto e se non trovo qualcosa di decente piuttosto aspetto tempi migliori

Questa gas gas come vi sembra?

https://www.subito.it/vi/233660745.htm

Oppure questa beta?

https://www.subito.it/vi/233694092.htm

https://www.subito.it/vi/233017927.htm

Purtroppo non essendo mai entrato in questo mondo non saprei valutare quale modello sia migliore di un’altro



Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2018, 16:56:30 »
Ho avuto il Rev e la trovo una moto affaticante e "difficile" anche se sicuramente più robusta avendo il mono post diretto non ha problemi di gioco il forcellone il gasgas meglio molto meglio come guidabilità ma sicuramente più fragile come meccanica questo vale in generale ovviamente nello specifico va visto le moto 

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2018, 17:14:00 »
Ho avuto il Rev e la trovo una moto affaticante e "difficile" anche se sicuramente più robusta avendo il mono post diretto non ha problemi di gioco il forcellone il gasgas meglio molto meglio come guidabilità ma sicuramente più fragile come meccanica questo vale in generale ovviamente nello specifico va visto le moto

Concordo con il Pratese.
E comunque quel GASGAS è vecchiotto, Simone rischi di trovarti poi in una situazione dove magari devi spendere 500-1000 € per sistemare la moto.
Situazioni viste diverse volte.
Ho un amico che ha una GG del 2014 comperata nuova, sempre manutenzionata, la scorsa settimana ha speso oltre 500 € solo per sistemare cuscinetti vari, giochi del forcellone e sistemazione forcelle. L'anno scorso aveva cambiato pistone e cuscinetti di banco...
Quindi una moto di 12/13 anni......lascia un po a desiderare, ti consiglio vivamente di mettere in budget altri 1000 €, così riesci ad acquistare una moto più recente e magari messa meglio. A mio avviso, opinione personale ovviamente, lo spartiacque sono i 3.500 €, poi si possono trovare anche delle ottime occasioni a meno ma bisogna cercarle con calma.
Un esempio, due anni fa comprai un GG 300 Racing del 2015 a 3200 € quando in giro erano sui 3800/4000 inoltre la moto non era messa male.
Auguri

ps se trovo qualcosa te lo dico

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2018, 17:29:37 »
Oppure moto con motore giapponese come una vecchia Scorpa con motore Yamaha 2T, o una Montesa Cota 315 con motore Honda.
Entrambi motori molto affidabili e, nel caso di Montesa, una moto costruita con criterio giapponese.
Cosa ne pensate?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2018, 19:37:07 »
Tra Scorpa e Montesa meglio la seconda, almeno i ricambi li trovi tutti . Per il resto quoto Lamberto , se riesci ad arrivare a 3000/3500 trovi buone moto  .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2018, 06:39:59 »
Si infatti anche secondo me se vado a prendere delle moto vecchie rischio di trovare delle fregature

Io comunque non ho fretta se qualcuno ha qualcosa di buono da propormi o trova qualcosa di affidabile me lo faccia sapere

Le montesa non mi dispiacciono

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2018, 20:41:05 »
Secondo il mio modesto parere ,per iniziare, una di quelle 2 rev di cui hai postato gli annunci non sarebbe male, è forse un pò meno guidabile di una moto più recente, ma se non hai velleità agonistiche sono moto che non ti danno problemi, per motoalpinismo vanno benissimo e, cosa da non sottovalutare, i ricambi si trovano TUTTI a prezzo decente anche dal "panettiere" sotto casa in tempi ristretti, cosa che per altre marche non è sempre così. Un mio caro Amico ha una REV 270 del 2005 comperata usata ed è contentissimo, tieni presente che se inizi vanno tutte bene allo stesso modo, tanto sei Tu che devi imparare la tecnica e, secondo me, avere una moto un pò più robusta e con una buona reperibilità di ricambi, è una cosa da tenere in considerazione, quando avrai acquisito un pò più di tecnica e magari provandone altre avrai sempre tempo a cambiare, una rev a 1700 Eu tra un paio d'anni la venderai a 1300-1500 e sei fuori di poco o nulla una moto da 4000 eu tra un paio d'anni ne realizzi 2500.....vedi Te
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2018, 21:42:20 »
Il Rev è sicuramente una moto robusta , tra le varie annate è meglio cercare l'ultima con il Kehin.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2018, 13:53:55 »
direi che nonnomiki hai un pò centrato il discorso, il mio utilizzo sarà sporadico perchè ho già un freeride per girare, il mio intento o scopo è di imparare la tecnica del trial per sfruttare al meglio il freeride, che comunque è una moto che mi piace molto

devo solo trovare una buona offerta e una moto messa bene da non farci dietro troppi lavori

ripeto se avete amici fidati o moto da vendere messe bene fatemi sapere, preferisco prenderne una qui che da uno qualunque  sm13

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: se volessi prendere un trial economico per iniziare?
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2018, 22:21:19 »
Se mi capita sottomano qualcosa che merita Ti faccio sapere !!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970