Autore Topic: Swm  (Letto 3829 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Swm
« il: 26 Gennaio 2018, 18:42:16 »
Io non sono tecnico... però sono convinto che non siano cosi scarse...
http://www.swm-motorcycles.it/modelli/enduro/rs-300-r/

Stanno raggiungendo qualche risultato nelle gare
(A Verona c'era la campionessa regionale veneta) anche nel motard, ci provano
E la superdual, che non sembra malaccio (a parte il parafango anteriore un po troppo plasticoso) a 7500€ (anche meno aggiungo io)  tutto compreso carene, faretti, protezioni, borse rigide givi abs disinderibile solo posteriormente... certo è un po una copia della 690 col cupolone
I colori e le grafiche non sono bellissime.. comunque! Che dite?



Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Swm
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2018, 19:22:15 »
Se ti piace prendila , ci sarà il dubbio sulla rivendibilità, però non corri il rischio di avere una moto come la 690?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Swm
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2018, 21:02:36 »
Se ti piace prendila , ci sarà il dubbio sulla rivendibilità, però non corri il rischio di avere una moto come la 690?

In realtà mi piaceva avere un parere da chi è più informato e tecnico, la moto potrebbe essere, ma deve avere uno stile diverso, cioè un mix tra la super dual e i prototipi proposti a Verona... tecnica ma retrò... per quel che so c'è un gruppo di tecnici ex huskwarna e forse addirittura ex cagiva, che stanno utilizzando il materiale già a disposizione, cercando comunque uno sviluppo e uno stile al passo
dicono che non sia roba cinese
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Swm
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2018, 21:44:48 »
Se ti piace prendila , ci sarà il dubbio sulla rivendibilità, però non corri il rischio di avere una moto come la 690?

In realtà mi piaceva avere un parere da chi è più informato e tecnico, la moto potrebbe essere, ma deve avere uno stile diverso, cioè un mix tra la super dual e i prototipi proposti a Verona... tecnica ma retrò... per quel che so c'è un gruppo di tecnici ex huskwarna e forse addirittura ex cagiva, che stanno utilizzando il materiale già a disposizione, cercando comunque uno sviluppo e uno stile al passo
dicono che non sia roba cinese
dico la mia....
lo stile... per piacere a te..... esiste?
i tecnici.... le moto le sanno fare.
materiale a disposizione: è quello che si trova sul mercato, è cinese, è quello che montano tutti i costruttori di moto; la proprietà (cinese) della SWM produce milioni di motori.....

secondo me, volendo contenere i costi, sono moto che fanno quello che devono fare, pecca principale il peso: non si possono utilizzare tecniche e materiali costosi per ridurre il peso e fare moto economiche....
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Swm
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2018, 23:22:50 »
Cercati quella originale di circa diciotto anni fa', sono partiti da questa:



oppure la piu' recente Te 630 Rally del 2010, quando la proprieta' della Husqvarna passo' a Bmw:



Ne ho viste qualcuna in giro, pare che non andasse nemmeno male, ovviamente non aveva la cavalleria del Ktm 690, ma pistonava come le vecchie monocilindriche a quattro tempi, sensazioni retro'... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Swm
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2018, 07:14:56 »
Potresti anche cercarti un usato come la  BMW 650 Sertao, a prestazioni siamo lì e risparmiare dei soldi per mettere gli accessori che ti interessano. Oltretutto in teoria 
dovrebbe essere più facile da rivendere più avanti.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".