Autore Topic: La Aprilia che non c'è  (Letto 1381 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
La Aprilia che non c'è
« il: 15 Febbraio 2018, 06:47:27 »
Come tante volte il mio pensiero va a moto degli anni 80/90... ancora adesso ci sono moto belle e pratiche.. però non me la sento di fare un tuffo di 20/30 anni nel passato... però trovare in rete qualcuno che la pensa come me... mi piace...
Il progetto non tanto, il bozzetto della moto mi sembra un po' scollegato...
Inoltre io ho sempre pensato a una RXV550 col motore dorsoduro 750 (o un 550 longevo e parco di manutenzione) e sovrastrutture rally comode per il viaggio...
Comunque, se chi ha più con il management Aprilia riuscisse a pungolarli bene e far uscire qualcosa di simile... sarebbe già un grosso salto in avanti
Buona lettura
https://www.motospia.it/tuareg-900-rally-concept-alla-ricerca-della-moto-che-non-ce/
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Aprilia che non c'è
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2018, 11:11:22 »
Nella RXV hanno duvuto aprire i cilindri di 2° perchè altrimenti gli inietori non ci stavano. Il motore della DD figuriamoci.
Per un 550 longevo invece basta una mappatura ad hoc, il resto c'è già tutto.
Comprese le (costose) sovrastrutture rally. Però il serbatoio maggiorato è da 12 lt, pochino per un viaggio. Che poi viaggio in che senso? Le moto per viaggiare sono altre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: La Aprilia che non c'è
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2018, 12:12:46 »
Come già detto piu volte , in Piaggio di moto non capiscono nulla , per cui si comportano di conseguenza.
Il resto è fuffa
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: La Aprilia che non c'è
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2018, 12:46:26 »
 ... bell'articolo!
 
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La Aprilia che non c'è
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2018, 13:46:04 »
https://www.motospia.it/tuareg-900-rally-concept-alla-ricerca-della-moto-che-non-ce/

Non basatvano le seghe mentali tue, adesso anche quelle altrui?

Quel progetto è nato mortisismo, con il motere scelto, ottimo per le stradali, dubito che ci si tiri fuori qyualco0sa di divwerso dall solite "2due quintali e mzzo per 100+ CV". Che, con la rete di vendita aprilia, abituata a vendere solo scooter, sono moto MORTE dalla nascita.
Alrpilia non ha una ganmma e non ha una rete di vendita credibile. Chi ha l'ultimo gioiello Aprilia (sxv) se lo tenga stretto, gli racconti le favole alla sera e naturalmente non si faccia passare per la testa di accenderlo, se no non arriva al Natale successivo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv