Autore Topic: Un po' di storia: monocilindriche anni '80  (Letto 11243 volte)

Offline asaluto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: Un po' di storia: monocilindriche anni '80
« Risposta #30 il: 25 Febbraio 2018, 20:04:34 »
Ciao,
mi riferivo alle Dakar di questi ultimi anni... a parte la cilindrata che e' diversa  comunque non  non lo ritengo indicato' non farebbe i tempi. Nel passato sapevo che un motore simile era stato utilizzato ma immagino preparandolo adeguatamente...
Honda NX650 Dominator (1998) - "Dai monti al mare puoi andare"
Yamaha WR450F (2005) - "Adventure"
--------------------------------------------------
"In moto fa ciò che ti senti di fare senza troppo rischiare"

Offline asaluto

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Re: Un po' di storia: monocilindriche anni '80
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2018, 20:08:13 »
Non stavamo paragonando le due moto la cui differenza e' evidente ma solamente il motore.... :72:
Honda NX650 Dominator (1998) - "Dai monti al mare puoi andare"
Yamaha WR450F (2005) - "Adventure"
--------------------------------------------------
"In moto fa ciò che ti senti di fare senza troppo rischiare"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un po' di storia: monocilindriche anni '80
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2018, 21:04:36 »
Non stavamo paragonando le due moto la cui differenza e' evidente ma solamente il motore.... :72:
Sono motori progettati in epoche diverse , oltretutto secondo me  motori come  quelli del KLR   oppure  DR erano migliori  rispetto a quello del Dominator .
Per quanto riguarda il motore KTM quelli che conosco che hanno avuto il 690 erano contenti del motore ma non della comodità della moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Un po' di storia: monocilindriche anni '80
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2018, 22:45:13 »
Non stavamo paragonando le due moto la cui differenza e' evidente ma solamente il motore.... :72:
Sono motori progettati in epoche diverse , oltretutto secondo me  motori come  quelli del KLR   oppure  DR erano migliori  rispetto a quello del Dominator .
Per quanto riguarda il motore KTM quelli che conosco che hanno avuto il 690 erano contenti del motore ma non della comodità della moto.
Esatto.... oltre al motore una ciclistica bellissima! In strada potevi farci di tutto, è col freno motore del mono, non metteva mai troppa soggezione nel misto, dove era possibile correggere anche la traiettoria in tutta sicurezza... la comodità della sella e l'altezza però sono i punti deboli! Credo comunque sia "la coperta più lunga che c'è"
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape