Autore Topic: I cinesi si lanciano col 2T  (Letto 9782 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #30 il: 27 Febbraio 2018, 13:32:00 »
Tornando all'argomento principale a mio parere il problema principale di questi mezzi è l'assistenza , che poi in Italia non si riescano a vendere perché il nostro mercato è fatto quasi esclusivamente di mezzi "racing" è un altro discorso. Non è che gli altri siano più o meno furbi di noi , ogni mercato ha le sue caratteristiche , tutto qui.

beh, secondo me si potrebbe iniziare con le ajp per avere una moto non totalmente racing, con comunque una buona struttura (credo) alle spalle... alla fine anche Scorpa e vertigo hanno l'importatore a cantù e non troppi concessionari, ma riesco a dare un servizio anche grazie al prodotto valido che propongono
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #31 il: 27 Febbraio 2018, 18:19:38 »
beh, secondo me si potrebbe iniziare con le ajp per avere una moto non totalmente racing, con comunque una buona struttura (credo) alle spalle...

Credi male. Il vecchio importatore AJP è sparito, è rimasto un buco di una decian di mesi, e adesso da qualche mese c'è il nuovo. Io gli auguro ogni frotuna ma chi lo sa se e quanto durerà.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2018, 18:41:33 »
Importare moto è facile, basta avere un po' di soldi da investire (o da "buttare dentro"...). Creare una rete di vendita e assistenza, guadagnarsi la fiducia prima dei rivenditori, poi del cliente finale con un marchio semisconosciuto è mooolto più difficile e costoso
Finalmente mototornato in ZONTES 310T