Autore Topic: I cinesi si lanciano col 2T  (Letto 9768 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
I cinesi si lanciano col 2T
« il: 24 Febbraio 2018, 11:31:32 »
In pratica, ottieni un motore Yamaha, fai razzia su Aliexpress e assembla il tutto.
Però alla fine non ne esce una gran porcata. Ha perfino le sospensioni regolabili, che molte blasonate non hanno sui modelli base.
Chissà quanto costa.

https://enduro21.com/index.php/40-general/3030-first-look-gpx-moto-tse250r-chinese-two-stroke
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2018, 11:36:56 »
Chissà quanto costa.

Lì dice 5.600 USD. Da comparare con altre simili sullo stesso mercato US
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2018, 11:41:25 »
Chissà quanto costa.

Lì dice 5.600 USD. Da comparare con altre simili sullo stesso mercato US


Già. Ma immagino che qui non costerebbe diecimila euro come le altre simili sul nostro mercato.
O almeno lo spero.  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2018, 11:52:10 »
Tanto oramai sono cinesi anche le piu' blasonate marche europee....Triumph costruisce in Thailandia, Ducati i telai li fa' fare in Malesia, Ktm ed Harley Davidson in Cina, Bmw in Kymco, quindi.....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2018, 11:54:57 »
Intendo che va comparato con altre moto di simil categoria a parità di mercato

Sembrerebbe costare il 40% in meno di un prodotto premium

https://www.motorcyclistonline.com/motorcycle-buyers-guide-search?filter[2]=176&filter[3]=4045&filter[5]=0:499

Magari la proporzione potrebbe essere rispettata anche qui. Dico magari perchè le logiche di mercato non sono proprio le stesse


If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2018, 12:00:37 »
Intanto bisognera' vedere se ci sara' un imporatore in Italia, e poi ve la immaginate la rivendibilita' di quelle, quando e' gia' dura rivendere una Tm o una Sherco da enduro.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2018, 12:55:08 »
Intanto bisognera' vedere se ci sara' un imporatore in Italia, e poi ve la immaginate la rivendibilita' di quelle, quando e' gia' dura rivendere una Tm o una Sherco da enduro.... :omo:
Quello come sempre dipende dalle zone , se c'è un concessionario in zona  che lavora bene "potrebbe " essere più facile .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2018, 17:36:05 »
Intanto bisognera' vedere se ci sara' un imporatore in Italia, e poi ve la immaginate la rivendibilita' di quelle, quando e' gia' dura rivendere una Tm o una Sherco da enduro.... :omo:
Quello come sempre dipende dalle zone , se c'è un concessionario in zona  che lavora bene "potrebbe " essere più facile .

E non solo, la gente che compra moto "cinesi o assimilabili" a prezzo scontato poi pretende di rimetterci meno di quelli che comprano moto premium, cercando di "allineare" il prezzo una volta nell'usato. Invece se paghi MENO dovresti perderci di più, perchè oltre al normale deprezzamento, hai anche immobilizzato meno soldi.
Invece quando ritrvi certe cose "esotiche" sul mercato dell'usato, costano si poco, ma non "quanto poco" dovrebbero costare. per forza poi non le vendi più.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2018, 17:37:38 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2018, 22:18:04 »
https://youtu.be/4uWi3bS66cU

 :SAD:


Beh suona bella piena, ed anche lineare.
Per quanto sospetti che un buco, e bello grosso, ce l'abbia, quella carburazione.  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2018, 07:29:36 »
Benvenuto comunque entrare in un concessionario ufficiale ktm è trovare anche le moto thailandesi nuove in vendita....
Bah!
Comunque i prezzi della componentistica possono essersi abbassati, se il materiale è buono...
Oramai con qualche centinaia di euro ti puoi fare una cnc piccola in casa...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2018, 09:12:41 »
Giusto bibo, chi compra queste moto lo fa per fare "l'affare" e quindi e' meno propenso a svalutarle come dovrebbe al momento della rivendita...
Comunque, essendo un motore Yamaha, sospensione con leveraggi, considerata poi come vanno le ktm ultimamente, magari vale davvero la pena...

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2018, 11:07:28 »
Una cosa curiosa è che pur essendo cinese ha soluzioni che mi piacciono dal punto di vista tecnico. Mi riferisco alla valvola di scarico comandata da un servomeccanismo elettrico. come faceva anche tanto tempo fa Honda (se non ricordo male). KTM e compari continuano a usare un sistema meccanico risalente al paleolitico, abbstanza vegognoso visto che oramai tutto è gestito elettronicamente.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2018, 11:20:10 »
 Se ho letto bene, ha anche il contralbero per diminuire le vibrazioni...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2018, 16:05:10 »
Benvenuto comunque entrare in un concessionario ufficiale ktm è trovare anche le moto thailandesi nuove in vendita....
Bah!

 smcon

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off