Autore Topic: I cinesi si lanciano col 2T  (Letto 9779 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2018, 21:17:38 »
Una cosa curiosa è che pur essendo cinese ha soluzioni che mi piacciono dal punto di vista tecnico. Mi riferisco alla valvola di scarico comandata da un servomeccanismo elettrico. come faceva anche tanto tempo fa Honda (se non ricordo male)
........
Anche i Rotax (quasi 30 anni fa...)
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2018, 21:58:44 »
Benvenuto comunque entrare in un concessionario ufficiale ktm è trovare anche le moto thailandesi nuove in vendita....
Bah!

 smcon


 sm453 sm453 sm453 sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2018, 22:14:41 »
Anche il motore a due tempi da enduro del nuovo Sherco 300 ha la valvola di scarico comandata da un servomotore, proprio come la mia Yamaha Rd 350 del 1988...

Questo e' il motore montato sulla nuova Sherco Se 300:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2018, 06:31:20 »
Una cosa curiosa è che pur essendo cinese ha soluzioni che mi piacciono dal punto di vista tecnico. Mi riferisco alla valvola di scarico comandata da un servomeccanismo elettrico. come faceva anche tanto tempo fa Honda (se non ricordo male)
........
Anche i Rotax (quasi 30 anni fa...)
Ma i motori Rotax montati sulle Aprilia non avevano la valvola Rav ? Un mio amico aveva una stupenda Tuareg 125 Rally ( quella vera ) che montava quella valvola , infatti la membrana non aveva una lunga vita .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2018, 06:33:49 »
Benvenuto comunque entrare in un concessionario ufficiale ktm è trovare anche le moto thailandesi nuove in vendita....
Bah!

 smcon


 sm453 sm453 sm453 sm453
Però anche voi... :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2018, 09:48:08 »
Una cosa curiosa è che pur essendo cinese ha soluzioni che mi piacciono dal punto di vista tecnico. Mi riferisco alla valvola di scarico comandata da un servomeccanismo elettrico. come faceva anche tanto tempo fa Honda (se non ricordo male)
........
Anche i Rotax (quasi 30 anni fa...)
Ma i motori Rotax montati sulle Aprilia non avevano la valvola Rav ? Un mio amico aveva una stupenda Tuareg 125 Rally ( quella vera ) che montava quella valvola , infatti la membrana non aveva una lunga vita .
a seconda della versione usavano rave1 (elettrica) o rave2 (pneumatica), RX e tuareg 125 anni con motore 123 l'avevano elettrica, RS fino al '96 (motore 122) elettrica,
dopo (quelle depotenziate) uscivano senza attuatore e spesso si montava la rave2 (pneumatica) che usano anche i kart......
Sulla RS125 di mia figlia modello del '99, comprata usata nel 2006 e usata "seriamente" per un paio di anni la rave2 non ha dato nessun problema...
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2018, 10:15:22 »
Sono sicuro che la sua era solo pneumatica
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2018, 18:23:50 »
Sono sicuro che la sua era solo pneumatica
la usano ancora...
io ho i motori più vecchi (mod 123 del '90 e mod 122 del '96) con rave1 (elettronica) ed i 2 più recenti (mod 122 del '99 e kart del 2007) con rave2 (pneumatica)....

ora per i kart fanno la rave 2-E, pneumatica con elettrovalvola comandata dalla centralina....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2018, 19:18:31 »
La moto era questa , che motore montava?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2018, 19:49:03 »
La moto era questa , che motore montava?

direi Rotax mod.127 (dal '85 al '89-90) e montava la valvola pneumatica :OK:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2018, 20:37:22 »
Grazie.😀
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2018, 20:46:59 »
Grazie.😀

La Repsol l'hai venduta o ti vergogni?
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #27 il: 27 Febbraio 2018, 06:32:36 »
Grazie.😀

La Repsol l'hai venduta o ti vergogni?
Forse la prima , per la seconda  giammai.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #28 il: 27 Febbraio 2018, 10:08:03 »
Tornando all'argomento principale a mio parere il problema principale di questi mezzi è l'assistenza , che poi in Italia non si riescano a vendere perché il nostro mercato è fatto quasi esclusivamente di mezzi "racing" è un altro discorso. Non è che gli altri siano più o meno furbi di noi , ogni mercato ha le sue caratteristiche , tutto qui.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline roy8

  • Newbie
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: I cinesi si lanciano col 2T
« Risposta #29 il: 27 Febbraio 2018, 12:30:52 »
Recentemente ero interessato ad acquistare una vecchia aprilia  rx 125 (modello 92/95) ,quindi mi ero un po' documentato, e mi pare che chi voleva una moto più performante preferiva la valvola pneumatica .......  alcuni sostituivano o montavano appunto tale valvola, preferendola a quella elettronica, cosi facendo eliminavano anche la batteria......ma magari ho capito male .
Suzuki DRZ 400 S
GasGas 250 Contact
Sym Joymax 300 z