Autore Topic: Tutto sulle Ducati Scrambler  (Letto 3317 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Tutto sulle Ducati Scrambler
« il: 03 Marzo 2018, 13:28:01 »
Adesso hanno fatto pure le 1.100 cc., fino a 15.000 Euro di listino, chiamali scemi...

https://www.moto.it/news/ducati-scrambler-1100-com-e-nata.html

Sono perfino riusciti a riempire di plasticumi orrendi una moto che era nata essensiale e senza fronzoli.... sm419

« Ultima modifica: 03 Marzo 2018, 13:30:08 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2018, 13:46:49 »
Vabbé, non è più il mio mondo.
Vado in Nepal a meditare, lì al massimo troverò qualche Royal Enfield tenuta col fil di ferro, come piace a me.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2018, 14:06:28 »
Gia' che passi da quelle parti, prendi una Ducati, visto che le fanno in Malesia... :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2018, 14:08:22 »
Le ciofeche, fanno in Malesia. Come lì vicino fanno le ciofeche arancioni.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2018, 14:14:17 »
Ommmmmm!!!!!!



 :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2018, 14:16:04 »
Certo che da quelle parti di schifezze arancioni ce n'è un bel po'!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2018, 14:23:13 »
Alle Duke di piccola cilindrata, arrivate a Mattighofen, cambiano tutta la bulloneria a Mattighofen, almeno, sulle prime serie lo facevano, perche' la metallurgia indiana non ce la fa' a superare i normali standard qualitativi all'europea

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2018, 15:42:36 »
Non credo sia per quello. E' che KTM pretende un tipo di tropicalizzazione tutto suo, che industrialmente non è proposto da nessuno.
Se vai a vedere, è quella che dà alla viteria un aspetto vecchio anche da nuovo, oltre al fatto che inspiegabilmente i bulloni sono tutti schiacciati e mai perfettamente regolari. Prova a togliere un accessorio Power Parts (basta una piastra posteriore) e le bestemmie ti confermeranno il tutto, poi fai la prova del nove con un concessionario che non faccia il prete proponendogli la domanda.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2018, 15:45:59 »
Ktm adesso utilizzata bulloneria di tipo Torx su tutte le moto, a me ra stata raccontata la storia che la metallurgia indiana, o, meglio, le aziende siderurgiche indiane, hanno dei limiti qualitativi nelle produzione delle loro leghe di acciaio.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2018, 15:50:28 »
Ktm adesso utilizzata bulloneria di tipo Torx su tutte le moto, a me ra stata raccontata la storia che la metallurgia indiana, o, meglio, le aziende siderurgiche indiane, hanno dei limiti qualitativi nelle produzione delle loro leghe di acciaio.... :SAD:

Allora hai chiesto a un prete.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2018, 16:03:40 »
Piu' ad un concessionario ufficiale del marchio....Ma quelli di raccontano qualcunque cosa, in base agli stati d'animo, una volta mi aveva perfino raccontato cose quasi vere... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2018, 16:10:59 »
In Malesia non so, però in Thailandia le moto le fanno fare in tanti e non penso lavorino male

https://www.moto.it/news/honda-triumph-ducati-e-le-moto-made-in-thailandia.html
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2018, 16:37:53 »
Chi ha scritto quell'articolo ha parlato soltanto di dazi doganali, ma si e' "dimenticato" di dire che le aziende europee delocalizzano in Paesi in cui gli stipendi alle maestranze sono molto vicini al livello di schiavitu', ma non preoccupatevi che anche in Italia siamo gia' quasi arrivati a quei livelli, lo Stato ti preleva con le tasse, circa un 70% dei guadagni, dopodiche' su quello che spendi si prende ancora un 22% con l'Iva, direi che stanno meglio in Thailandia.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2018, 11:36:50 »
Vi siete dimenticati di Vietnam-Corea e Slovenia.

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Tutto sulle Ducati Scrambler
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2018, 12:39:19 »
Non credo sia per quello. E' che KTM pretende un tipo di tropicalizzazione tutto suo, che industrialmente non è proposto da nessuno.
Se vai a vedere, è quella che dà alla viteria un aspetto vecchio anche da nuovo, oltre al fatto che inspiegabilmente i bulloni sono tutti schiacciati e mai perfettamente regolari. Prova a togliere un accessorio Power Parts (basta una piastra posteriore) e le bestemmie ti confermeranno il tutto, poi fai la prova del nove con un concessionario che non faccia il prete proponendogli la domanda.
I bulloni li fanno così in modo da essere autobloccanti..
beta evo 4t