Autore Topic: KTM superenduro 950: che mi dite?  (Letto 9288 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2018, 08:41:20 »
Peccato che tu sia arrivato in ritardo!
Ho un amico "maniaco" che aveva trasformato la sua in un gioiello da vetrina.
E' stata venduta riportata all'originale ed i pezzi a parte.
L'affidabilita' e' a prova di bomba ed i consumi indicati sui vari forum delle autentiche baggianate.
Con il mio 990 (il motore e' lo stesso) ho percorso 16400 km in un mese con una percorrenza media di 18 km litro e consumo olio zero.
Pochissima autostrada(la odio) molto misto,moilta montagna e parecchio sterrato(in alcune nazioni e' il pane quotidiano.
Certo che se la usi per fare impennate ed il cretino in citta'per il record percorrenza tra i semafori il discorso cambia.
Come buona parte delle ktm e' una moto piu' "rustica"delle altre pseudoedurostradali,se ci devi portare prevalentemente la morosa
comprati una giapponese o una tedesca,se invece prediligi il piacere di "andare in moto e la possiblita' di fare del fuoristrada un poco
piu' impegnativo il 950 e' la moto ideale.




Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2018, 10:21:06 »
In realtà sono pure rimasto molto contento di entrambe, ma vorrei qualcosa di più fuoristradistico. E credo che la superenduro sia il passo appena prima delle mono dual tipo 690 e 701

Il sostantivo "Superenduro" non indica una moto. Rappresenta quell'attimo di tempo che passa tra  "Cercasi" e "Vendesi".

Nonostante tutto l'ho anche provata, dopo aver fatto campo base alla pedalina sinistra per acclimatarmi e abituarmi alla mancanza di ossigeno, ci ho fatto una mezz'oretta di giro.

E' una strardinaria, bellissima, incredibile moto completamente senza senso. E' una di quella cazzate da fare una volta nella vita, se ci arrivi a terra, ovviamente.

Tutti quelli che conosco che l'hanno avuta, cinque minuti dopo averla inforcata avevano stampato sulla faccia il sorriso ebete di un bambino nel pese dei balocchi, di Paperone nel suo deposito, di Adinolfi in pasticceria.

Il giorno dopo erano fisicamente distrutti. La settimana dopo stavano facendo sparire da internet tutte le loro foto con la 950 SE , per poter scrivere "Mai fuoristrada" nell'annuncio di vendita.

E' una moto totalmente inutile, scomoda e "sbagliata" per qualsiasi cosa tu voglia fare, tranne il godere in maniera forsennata delle sue esilaranti prestazioni assolute. La prendi , ti butti nel greto del cellina, dai il gas e comici il trip di godimento cosmico.

Però poi basta.

Conosco 5 ex-proprietari di 950 SE, di cui 4 si sono passati la stessa moto. Quella moto credo che abbia oramai almeno 10 o 15  passaggi di proprietà, le mie ultime tracce la davano da Mirco Bettini di AzzurroRosa e credo ci abbia fatto anche un Tuareg Rally. Nel caso prova a sentire loro tra una settimana, adesso sono di nuovo al Tuareg Rallye, in Marocco. Di una cosa stai sicuro, non è "mai fuoristrada".

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2018, 17:14:18 »
Io ne ho viste molte ridotte veramente male dopo che i loro proprietari si erano accartocciati malamente presi dal delirio della velocita' curvatura che permette quella moto, molti proprietari l'hanno usata nella categoria bicilindrici dell'italiano motorally...Qualcuno, credo che sia ancora vivo...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2018, 17:55:26 »
Ma adesso pare che sia colpa della moto!  sm470
Per fare sterri e strada va più che bene, chiaro che poi se uno si sente Capitan America e vuole farci enduro in senso classico la causa non è la moto.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #19 il: 08 Marzo 2018, 18:24:43 »
Ma adesso pare che sia colpa della moto!  sm470
Per fare sterri e strada va più che bene, chiaro che poi se uno si sente Capitan America e vuole farci enduro in senso classico la causa non è la moto.  :SAD:

Esatto. Diciamo che la Superenduro è un ottimo catalizzatore per quella nota reazione chimica che trasforma l'imbecillità in disastro.

Ciao!

Bibo (la mia è tutta invidia perchè non ci tocco)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #20 il: 08 Marzo 2018, 19:54:34 »
Siete talmente pigri da non mettere manco una foto di quel capolavoro che era la 950 Lc8 Superenduro  zzz, questa e' la Erzberg Edition, l'ultima versione  del 2009 prodotta soltanto piu' in cento esemplari:




due ruote ed un motore senza tanti cassoni inutili davanti e di fianco... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2018, 20:32:13 »
Non mi dite però che è una bella moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2018, 20:58:39 »
Non e' bella, e' splentita!  :baci: :festa: :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2018, 21:49:40 »
No dai, è bella. Come tutte le 950/990 va vista nel suo habitat

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2018, 05:58:24 »
Mettiamola così allora, non l'apprezzo. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2018, 07:48:12 »
Nel mio gusto, come spesso accade per le KTM, la parte centrale non mi soddisfa. Con quella più snella, sarebbe una EXC anabolizzata  :hee20hee20hee: per cui bella, ai miei occhi.

Certamente ci sono esigenze funzionali da bicilindrico, tipo un grande airbox, ma si poteva fare di meglio.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline bishop

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2018, 08:53:26 »

Rispetto alle linee delle KTM di oggi è bellissima

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #27 il: 09 Marzo 2018, 09:05:19 »
La 950 Super motard è stata la mia miglior moto di sempre prima che arrivasse la 1050 Adventure, gran motore e  freni eccezionali, intuitiva dopo un attimo di acclimatamento, unica senzazione spiacevole larghezza eccessiva in zona sella.
In 20.000 km (record personale) ho cambiato l'attuatore frizione e forse mi è bollito l'olio freni posteriore una volta.

Nonostante le premesse, temo di pensarla come Bibo (sono 200 kg!) e
giusto per capriccio, cercherei l'analoga BMW HP2.

Ciao Aldo.




« Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 09:07:22 da motaldo »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2018, 11:12:27 »
L'idea di una 950 supermotard mi fa venire  il prurito alle mani, visto l'oggetto (e il soggetto), la possibilità di esagerare con l'acceleratore ed essere sparato nell'iperspazio è tutt'altro che remota  sm444 per cui applico il correttivo migliore, evitando di acquistarla  :93:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: KTM superenduro 950: che mi dite?
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2018, 19:14:34 »
Il vizio di correre in realtà non ce l'ho mai avuto, per cui da questo punto di vista mi sento abbastanza tutelato...
Oggi ne ho viste due, con pochi km sulla carta, ma secondo me ne avevano fatti MOLTI di più! Oppure quei pochi, come dice Bibo, tutti a bomba alla Dakar!!!
Bella la seduta, molto simile a una vera enduro...
Purtroppo non ho potuto che provarne una delle due in un piazzale chiuso