Autore Topic: Husqvarna Nuda 900 R  (Letto 1776 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Husqvarna Nuda 900 R
« il: 08 Marzo 2018, 21:59:45 »
Questa moto, la Husqvarna Nuda 900 e' nata nella breve gestione Bmw della Husqvarna dopo la vendita ai tedeschi di Monaco di Baviera da parte del Gruppo Cagiva/Mv, e' stato un flop di vendite tremendo, in giro credo di averne vista soltanto una e i concessionari Ktm, dopo l'acquisizione del marchio da parte della casa austriaca, ne avevano parecchie in casa da vendere a prezzi di realizzo, poteva diventare una moto di successo per le doti da motardona bicilindrica stradale da passi alpini, probabilmente il costo troppo elevato ed una posizione di guida troppo estrema non hanno aiutato...




Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna Nuda 900 R
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2018, 22:38:46 »
io l'avevo presa in considerazione poco fa, ma....
poi ho deciso altro!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna Nuda 900 R
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2018, 23:07:57 »
Infatti volevo consigliartela, avresti avuto una bella moto a pochi soldi. Ma la reperibilità di usato praticamente nulla mi ha fatto desistere.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Husqvarna Nuda 900 R
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2018, 07:52:52 »
Ne ho viste alcune in giro, di cui una o due all'estero, la trovo una bella moto con un suo fascino, ricordo bene il momento della commercializzazione e il motivo del mancato successo (sarebbe pur sempre stata una moto di nicchia) più che nei motivi addotti dal Valchi a parer mio sta nel fatto che BMW stava già sbaraccando tutto, per cui la gente non si è fidata del futuro della moto per assistenza, ricambi e commerciabilità, come poi effettivamente è accaduto, visto che la moto un futuro non lo ha proprio avuto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off