Autore Topic: Breve test della CRF 250 Rally  (Letto 20445 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2018, 09:20:31 »
I social hanno rovinato tutto...cosa c'è di meglio di un paio di tubi para-rinoceronti per dimostrare ai follower che siamo dei motociclisti avventurieri davvero smart?  :omo:

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #31 il: 11 Novembre 2018, 09:26:34 »
In realtà io ci vedrei bene dell'olive green ben distribuito e meno adesivi, e  magari poche scritte fatte a spray con apposite maschere, in bianco, e abbastanza piccole.

@Gianga, scusa è una mia fissa, avventuriero è colui che va all'avventura in cerca di fortuna/guadagno, spesso senza nessuno scrupolo/remora nei confronti di chi gli sta intorno,, avventuroso  chi va all'avventura per il gusto dell'avventura, dell'esplorazione. Il primo è una parola a connotazione quasi negativa, la seconda no.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2018, 09:32:15 da Hunter »
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #32 il: 11 Novembre 2018, 09:34:34 »
Alla fine la Rally è carina  , con un motore diverso sarebbe interessante , purtroppo alla Honda non interessa .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #33 il: 11 Novembre 2018, 13:05:54 »
Con un motore a quattro tempi strozzato dall 'Euro 4 con, al massimo, una ventina di cavalli non credo proprio che ci si possa emozionare alla guida di quell'affare, lo definirei un buon mezzo di trasporto, quello si'.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2018, 16:47:28 »

@Gianga, scusa è una mia fissa, avventuriero è colui che va all'avventura in cerca di fortuna/guadagno, spesso senza nessuno scrupolo/remora nei confronti di chi gli sta intorno,, avventuroso  chi va all'avventura per il gusto dell'avventura, dell'esplorazione. Il primo è una parola a connotazione quasi negativa, la seconda no.

Giusta precisazione! :OK:

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #35 il: 11 Novembre 2018, 19:07:40 »
Là versione nella foto in verità ha sotto un motore CBR300, quindi qualche a cavallo in più c'è l'ha.
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #36 il: 11 Novembre 2018, 19:23:43 »
Per una moto del genere ci vogliono almeno una 40ina di CV .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #37 il: 17 Novembre 2018, 19:53:14 »
Sono andato a darle un'occhiata, ma sono abituato malissimo con la multiuso, con cui appoggio i piedi per terra senza problemi, mi sembrava di toccare a malapena con la punta della scarpe, non me l'aspettavo così alta. Sensazione di insicurezza.
Ecco
Best Regards
Stefano.

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #38 il: 18 Novembre 2018, 11:44:42 »
In fondo sono un 175/177cm di altezza più scarponi, per 100kg di peso, vestito ed il cavallo dei pantaloni a circa 80 cm speravo in sensazioni migliori, meno estreme.
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #39 il: 18 Novembre 2018, 13:22:30 »
Per rimanere in casa Honda è in listino  Monkey . :arar:
Con quello tocchi.  :sig: Scherzo ovviamente , eh !  :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2018, 10:37:59 »
L'avrei presa comunque come una battuta, comunque, i signori della Honda dicono che, sedile a parte e neanche troppo, dietro non si può modificare nulla per ridurre l'altezza da terra della sella....peccato.
Best Regards
Stefano.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2018, 12:08:44 »
Purtroppo la moto perfetta per per le nostre esigenze non esiste, dobbiamo sempre adattarci.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2018, 16:01:55 »
Quasi un metro e ottanta non dovresti proprio avere problemi a toccare con i piedi...

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #43 il: 20 Novembre 2018, 18:39:44 »
Quasi un metro e ottanta non dovresti proprio avere problemi a toccare con i piedi...

Vero? ma come dicevo a dei colleghi, un americano mi ha detto che sulla Rally nuova, l'assestamento del posteriore ad carico di un 98/100 kg come il sottoscritto dovrebbe essere intorno ai 50 mm, mentre la sensazione è che l'unica cosa elastica fosse la gomma posteriore, come se la sospensione fosse bloccata. E davvero toccavo solo con la punta degli scarponi e neanche tanto bene, un po' come quando da bambino mi comperavano la bicicletta nuova, che per farla durare un qualche anno era sempre troppo alta per un comodo uso immmediato, mi el suu no se un quaidun de vialter giuin ha avuto modo di provare, ma non era il massimo del divertimento fino a quando la  gamba, per la crescita, la se slungava no.

For the translation of the milanese words, please send a PM
 :arar:
Best Regards
Stefano.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #44 il: 23 Novembre 2018, 15:10:28 »
Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri.  sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R