Autore Topic: Però....  (Letto 8566 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2018, 13:20:32 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2018, 13:36:49 »
Che poi per forza di cose manco è una moto, viste le dimensioni obbligatoriamente da pitbike.  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2018, 14:00:31 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2018, 14:03:15 »
Di bello o perlomeno guardabile c'è il serbatoio, per il resto sella, parafango e silenziatore sembra attaccati con lo scotch.   sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2018, 17:02:06 »
A mio parere, al serbatoio manca qualcosa davanti, nel senso che mi sembra montato molto distante dal cannotto di sterzo.
E' una realizzazione per gli amanti del genere, a me non dispiace, anche se non è il mio genere
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2018, 18:12:46 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2018, 19:05:45 »
A mio parere, al serbatoio manca qualcosa davanti, nel senso che mi sembra montato molto distante dal cannotto di sterzo.
E' una realizzazione per gli amanti del genere, a me non dispiace, anche se non è il mio genere

...essendoci il tubo frizione e il cavo acceleratore che escono da sopra il telaio, dietro al cannotto, han messo il serbatoio più arretrato.. magari studiando il percorso da sotto il telaio si riesce a mettere in posizione più avanzata. Io metterei due fianchetti nella zona laterale sotto la sella, stile SWM 320...
trial old style

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2018, 19:45:47 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.

Ovviamente ti riferisci alle nuove...in linea generale no, ma nel campo automobilistico c'è ben altro studio sul design, ergonomia etc. per cui auto come la Mini o la 500 possono anche piacermi esteticamente, non tanto per l'effetto rievocazione ma proprio come modelli in se.
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2018, 21:26:19 »
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...

 :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2018, 21:41:34 »
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...




sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2018, 07:56:21 »
Riguardandola ci sarebbe qualche aggiustamento da fare, alcuni li avete già detti, comunque non è male
 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2018, 08:40:29 »
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...




sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:
sicuramente non avrei dubbi su quale scegliere.....
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2018, 10:32:47 »
Vero. Ne avrei molti di più su quale usare.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2018, 13:58:16 »
Questa la trovo gradevole esteticamente, mi sembra un tentativo di rifare una vecchia moto da trial, in stile Ossa 250 M.a.r., oppure una Bultaco Sherpa T, il problema e' che questi "tuning", oppure queste "special", tolto l'estetica, non fanno niente per nascondere la provenienza, nel senso che una Dominator, per quanto rimaneggiata che sia, restera' pur sempre una Dominator e questa del post, restera' sempre una Montesa Cota 4RT, tanto vale ricordarsele da "vive" le vecchie moto da motoalpinismo...




sicuramente piu' fascinose di quelle attuali... :baci:

sono splendide! io mi lumavo una explorer mike andrews replica...

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Però....
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2018, 14:42:01 »
Bella la Ossa M.a.r. 250, un mio amico aveva tenuto quella di suo padre, aveva pure tentato di utilizzarla per fare un po' di motoalpinismo facle, ma il carburatore originale, l'Amal, era perennemente scarburato, il motore girava sempre male, i freni, rispetto a quelli moderni a disco, rallentano soltanto, la moto e' pesantissima da guidare, diciamo che sono bellissime da collezionare e da guardare.... :baci:

Ktm Super Duke 1290 R