Autore Topic: E adesso?  (Letto 5198 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2018, 16:23:02 »
E' bellissima!!

Yamaha ha una buona esperienza sui motori elettrici, come al solito bisogna vedere l'autonomia. Comunque quando si muove un colosso la cosa da miglior garanzia di continuità sul progetto. Speriamo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2018, 16:31:23 »
Tanto non ci faranno andare in montagna anche con quelle!
I soliti "talebani" ci vieteranno anche di andarci a piedi perché potremmo disturbare "l'uccello padulo".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2018, 18:23:39 »
E' bellissima!!

Yamaha ha una buona esperienza sui motori elettrici, come al solito bisogna vedere l'autonomia. Comunque quando si muove un colosso la cosa da miglior garanzia di continuità sul progetto. Speriamo.

Adesso aspettiamo la mossa della Honda che sicuramente almeno sul mercato Giapponese non tarderà ad arrivare.

Tanto non ci faranno andare in montagna anche con quelle!
I soliti "talebani" ci vieteranno anche di andarci a piedi perché potremmo disturbare "l'uccello padulo".
Già , iniziano già i problemi per le bici , figuriamoci per noi.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 18:26:26 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2018, 21:46:05 »
Tanto non ci faranno andare in montagna anche con quelle!
I soliti "talebani" ci vieteranno anche di andarci a piedi perché potremmo disturbare "l'uccello padulo".
:OK:
però sarà ideale per i campetti....
non potranno chiedere la chiusura per il rumore o l'inquinamento.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2018, 22:48:51 »
Perchè, su dieci quanti ce ne saranno con quel coso?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2018, 23:16:24 »
Perchè, su dieci quanti ce ne saranno con quel coso?
su dieci di chi?
se per uno sport l'attrezzatura prevista è quella, chi vuole compra quella....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2018, 23:45:06 »
Ah ma stiamo ipotizzando un mondo da qui a tot anni allora... non avevo capito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2018, 00:06:00 »
Ah ma stiamo ipotizzando un mondo da qui a tot anni allora... non avevo capito.
anche di domani, se volessi farmi un campetto in giardino....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2018, 07:28:44 »
Comunque hanno lasciato il freno  sul pedale , sul manubrio ci sono comunque due leve, una ovviamente freno anteriore e l' altra cosa comanda ? Avranno messo una frizione per modulare il tutto ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2018, 09:38:55 »
Un campetto in giardino!!!???
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).

Offline bishop

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2018, 13:00:41 »
C'e una frizione meccanica.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2018, 13:18:27 »
C'e una frizione meccanica.
La GG ha le marce mi sembra, questa con solo una frizione chissà come si comporta.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2018, 20:23:54 »
Un campetto in giardino!!!???
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).

Io ti adoro, lo sai?  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E adesso?
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2018, 20:31:52 »
Un campetto in giardino!!!???
Devi avere un giardino mooolto vasto e senza vicini.
Trovo molto meno fastidioso il rumore di un motore a scoppio di quel sibilo che ti spacca il cervello di un motore elettrico.
Io quei "cosi"li ho provati e li puoi reggere per un tempo limitato--ti viene poi la voglia di metterti le cuffie antifortunistiche.
Chiaro che poi per la moda o per le imposizioni si e'"forse" disposti ad andare in giro con delle "ciofeche" del genere.
Esempio lampante la formula uno ,gia' molto noiosa di suo e disputata in circuiti in mezzo al deserto con il deserto sulle tribune.
Si sta tentando di imporla con macchine elettriche--la cosa piu' noiosa e deprimente che ci si possa aspettare da uno sport motoristico.
Tranquilli--e' solo questione di tempo--siamo l'ultima generazione che ha potuto "giocare"con i motori a scoppio,i nostri figli non lo
fanno piu' ed i nostri nipoti non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando e lo studieranno"forse"(stavo dicendo sui libri) ma non ci
saranno piu nemmeno quelli(saranno costretti a "bere" tutto quello che sara' loro propinato).
anche a me non dà fastidio il suono dei motori a scoppio (meglio se 2t) ma per il tosaerba a scoppio c'è chi rompe i ma..ni, per quello elettrico devono stare zitti...
il fischio di questa yamaha è davvero notevole ma secondo me non dipende dal motore ma dalla trasmissione, penso si possa fare di meglio,
comunque se non passa i 65db i vicini fanno il piacere di tacere, io posso mettermi i tappi.....

quanto al "progresso".... noi siamo del secolo scorso..... :SAD:
moto varie.....