Autore Topic: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo  (Letto 5417 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2018, 14:42:46 »
Credo che per divertirsi non sia necessario disporre della laurea da "ciclista"  e poi.mi riesce difficile capire chi puo' fregiarsi di tale laurea e chi invece no...Dico che la E mtb e' una cosa completamente nuova, tutti i ciclisti piu' talebani ed integralisti che conoscevo, dopo avere provato una E mtb hanno tradito la causa della bici muacolare e si sono presi anche loro una E mtb...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2018, 17:15:53 »
Voi siete motociclisti.. E ci fate quello che ci farei anche io probabilmente.. Ma la maggior parte dell'utenza che vedo in giro non sa manco come mettere i piedi sui pedali...  :arar:
Ciclista vuol dire tutto e niente, intendevo solamente "colui che agisce con consapevolezza dei limiti e della destinazione d'uso del mezzo"..
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2018, 17:34:58 »
Qui in verità la gente spedala ancora di brutto in maniera tradizionale, e le ebike saranno si e no una ogni 100.
Oltretutto se uno si presenta con la elettrica viene preso per il culo in maniera sadica, visto di persona.
Ma forse è perchè siamo indietro e alquanto rozzi. :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2018, 18:58:22 »
In zona da me le vendite di e-bike continuano a crescere, ci sono quelli che non hanno mai pedalato e si avvicinano per la prima volta alle 2 ruote, poi quelli come me con la pancia e senza allenamento che ci riprovano . Ovviamente quelli con le muscolari tirano il belino a quelli come me , ma si sopravvive lo stesso. :arar:
Comunque oggi ho provato la bici su discese che faccio ( facevo) in moto , non è andata per niente male .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2018, 10:47:29 »
Invece qui da me comincia ad essere difficile vedere Mtb senza motore e, come dicevo, perfino i ciclisti piu' integralisti che sfottevano i mountainbikers a motore, se la sono comprata anche loro...Credo che sia dovuto all'eta' che avanza...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2018, 11:48:32 »
Invece qui da me comincia ad essere difficile vedere Mtb senza motore e, come dicevo, perfino i ciclisti piu' integralisti che sfottevano i mountainbikers a motore, se la sono comprata anche loro...Credo che sia dovuto all'eta' che avanza...
Oltre al fattore età vuoi mettere il divertimento ? ieri con mio fratello abbiamo fatto tutto il pomeriggio su e giù dai sentieri della Mula di Albenga, queste bici hanno un bel potenziale e farsi prendere la mano è un attimo in discesa , comunque non è una alternativa economica alla moto , anzi .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2018, 22:07:53 »
...la legge in Valle d'Aosta vieta i sentieri ai mezzi a motore... non importa se a benzina, miscela, gasolio, carbone o... elettrici! Quindi: non vendo la moto per una e-bike, che tanto mi multano lo stesso...
trial old style

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2018, 22:18:26 »
Personalmente ritengo che la e-bike sia la bici che permette al ciclista poco allenato di fare percorsi "interessanti".
Qui dalle mie parti, da quando ho iniziato, circa 2 anni fa, se ne vedono sempre di più, anche se come percentuale, rispetto alle bici normali, saremo si e no 1 o il 2 %.
Per quello che vedo l'età media di questi e-biker è piuttosto altina, non ho mai visto giovani smanettoni (a parte qualche discesista "elettrificato" per risalire più agevolmente via asfalto), mi sembrano persone passate alla e-bike per il gusto di pedalare, per cui non vedo il problema che leggo di tanto in tanto e a cui accenna Teo.
Mi sembrano più maleducati certi bikers che dovendo mantenere ritmi elevati pedalano come forsennati, non mollano mai, in discesa viaggiano come schegge... mi sembrano quegli enduristi che come accendono il motore è come se fossero in prova speciale...
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2018, 23:37:01 »
...la legge in Valle d'Aosta vieta i sentieri ai mezzi a motore... non importa se a benzina, miscela, gasolio, carbone o... elettrici! Quindi: non vendo la moto per una e-bike, che tanto mi multano lo stesso...

Anche in Trentino ci sono arrivati.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2018, 06:17:21 »
Ma in Val d'Aosta e Trentino in certe zone non è vietato anche l' uso della MTB muscolare? Comunque si, l'età dell' utente tipo è alta  , ma questo mi sembra logico , anche se nel Finalese mi è capitato di vedere ragazzi ( per lo più stranieri) che la utilizzano.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2018, 12:34:20 »
...la legge in Valle d'Aosta vieta i sentieri ai mezzi a motore... non importa se a benzina, miscela, gasolio, carbone o... elettrici! Quindi: non vendo la moto per una e-bike, che tanto mi multano lo stesso...

Sbagliato. La E-Bike, se rimane nei limiti definiti dalla legge, è una bicicletta e non sottostà ai limiti che vietano la circolazione dei veicoli a motore.

Se il divieto di circolazione  è esteso alle biciclette 8e capita sempre più spesso), allora anche le e-bike sono vietate.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2018, 12:36:18 »
...la legge in Valle d'Aosta vieta i sentieri ai mezzi a motore... non importa se a benzina, miscela, gasolio, carbone o... elettrici! Quindi: non vendo la moto per una e-bike, che tanto mi multano lo stesso...

Sbagliato. La E-Bike, se rimane nei limiti definiti dalla legge, è una bicicletta e non sottostà ai limiti che vietano la circolazione dei veicoli a motore.

Se il divieto di circolazione  è esteso alle biciclette 8e capita sempre più spesso), allora anche le e-bike sono vietate.

Ciao!

Bibo

 :OK:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2018, 14:41:54 »
Per la legge italiana la E-bike con il blocco dell'assistenza del motore a 25 km/h. e' considerata a tutti gli effetti del C.d.s. come una normalissima bicicletta a propulsione muscolare.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2018, 16:35:12 »
Beh in Trentino stanno per vietare qualsiasi bicicletta che non vada su asfalto.
Che poi io vieterei solo quelle...  :V:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Spcialized Turbo Levo
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2018, 16:59:03 »
Che poi io vieterei solo quelle...  :V:

 :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300