Autore Topic: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello  (Letto 1668 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« il: 20 Aprile 2018, 21:26:44 »
Questo e' quello che penso dell'attuale Valentino Rossi:

Rossi sa' benissimo che e' il pilota piu' seguito dell'intera MotoGp, ovviamente, sulla cosa,  ci marcia sopra da anni, sia per aumentare gli ingaggi e le sponsorizzazioni, oltre che per mandare avanti il fatturato, milionario, della VR46, la sua azienda che produce merchandising, cappellini, felpe e quant'altro, dato che, oramai, si puo' scordare di vincere altri titoli Mondiali, ed incrementa quello che ha sempre saputo fare benissimo, molto meglio di qualunque altro pilota e non, cioe', la polemica e la fuffa mediatica, dando cosi' da mangiare ai pennivendoli dell'informazione da quotidiano sportivo del lunedi'. L'unico problema che buona parte della sua tifoseria non sa' nemmeno, lontanamente, come sia fatta una moto, e tutte le sue ultime esternazioni, utili soltanto per esasperare gli animi, non aiuteranno, di certo il clima che ci sara' al Gp del Mugello, dire che ha paura di scendere in pista, non gioca, di certo a suo favore, e nemmeno allo sport del motociclismo.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2018, 21:56:17 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2018, 21:54:59 »
Lasciando perdere chi tra i due ha ragione ( tanto ognuno di noi si è fatto la sua idea e non la cambia ) Rossi sa benissimo che per continuare a guadagnare deve far parlare di se,  mi stupisco solo della Yamaha. Per quanto riguarda i suoi tifosi ho avuto fin troppe discussioni con loro e mi sono stufato. Ovviamente parlo di quelli che di moto ne  sanno poco e niente , e detto da me che son ben ignorante in materia è tutto dire.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2018, 22:41:52 »
La bravura mediatica del soggetto e' talmente grande da far dimenticare che non vince un Mondiale dal 2009... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2018, 23:46:48 »
Manca la considerazione che gran parte della stampa che batte la grancassa è legata col collare a strozzo e dall'altra parte del guinzaglio c'è proprio la Vr46. Da Sky a GPOne, non viene emessa una nota che sia non dico contraria, ma che non dia enfasi al giallino.
Quanto a Yamaha, sta facendo una figura che non avrei mai immaginato nè dalla direzione del team nè dai giapponesi.
La sostanza è che per dare seguito interessato a un narcisista egotico si è rovinato un mondo bellissimo, e dubito che torni tale in futuro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2018, 07:20:23 »
La bravura mediatica del soggetto e' talmente grande da far dimenticare che non vince un Mondiale dal 2009... :tris:

Io non seguo molto, se mi capita guardo, altrimenti vedo i commenti... però mi sembrava di un'altra pasta... Non so se con l'età qualche brivido di troppo, ed effettivamente ha più paura... comunque viene poi da pensare ad un ambiente malsano e si spera non montato e corrotto...
Dopo il famoso cavatappi con Stoner... ho una figlia che si chiama Valentina...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2018, 07:52:37 »
Probabilmente sarà anche perché non c'èra tutta la copertura mediatica di adesso. Io ho iniziato a seguire le moto dai primi anni 80 da ragazzino , mi ricordo in tv i mondiali vinti  da Spencer nell' '85 con la mitica Honda Rothmans , compravo Motosprint e mi sembrava tutto bello. Gli ultimi GP dal vivo li ho visti in Spagna e poi basta , nonostante inviti vari non sono andato più al Mugello , non vorrei rovinarmi la giornata è  bei ricordi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2018, 08:50:08 »
La questione è semplice: se dai ai piloti lo spazio che intercorre dalla partenza al podio, fila tutto liscio.
Se invece monti un fenomeno sette giorni su sette perchè devi promuovere la tua azienda o far vendere abbonamenti per la pay-tv hai bisogno anche di odio e di rancori. Pochi guadagnano, tutto l'ambiente perde.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2018, 12:23:25 »
Come dissi già anni fa in tempi non sospetti quando VR si levara dai maroni il Motociclismo (M) ne avrà solo da guadagnare, il motociclismo italiano e le nuove leve italiane in particolare.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2018, 17:43:25 »
Dite che nella SS300 avrebbe paura?
Marquez non c'è.

https://www.facebook.com/NuvolariCrypt/videos/1597495863701233/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2018, 17:57:42 »
Li il regolamento è semplice: "Ne resterà uno solo!" ...  :arar:

Comunque: spettacolare! Non ho mai visto una gara si SS300. Sicuramente da vedere  :OK:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2018, 19:26:59 »
Nella SST non è che sia tanto diverso.
Tra quelle gare e la BSBK si annida ancora il germe del Motociclismo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2018, 20:48:19 »
Nella 300 i ragazzi sono giovani e aggressivi e le cadute per foga e inesperienza come quelle del link sopra, sono all'ordine del giorno. Spettacolare, ma la cosa ha un prezzo, un paio di loro, a memoria, si ritrovano sulla sedia a rotelle e non va bene per dei ragazzi non ancora maggiorenni. Certo, l'agonismo è imprescindibile e connaturato e trovare soluzioni non è facile, mi piacerebbe ad esempio si riuscisse a ritagliare un pezzo del budget comunque corposo necessario per gli sport a motore, per rendere obbligatorio l'airbag per tutti i piloti, come già succede per la ricca Moto GP.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2018, 20:51:13 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2018, 13:18:27 »
La questione è semplice: se dai ai piloti lo spazio che intercorre dalla partenza al podio, fila tutto liscio.
Se invece monti un fenomeno sette giorni su sette perchè devi promuovere la tua azienda o far vendere abbonamenti per la pay-tv hai bisogno anche di odio e di rancori. Pochi guadagnano, tutto l'ambiente perde.

si mi sa che va ad assomigliare al wrestling... tutto finto e costruito...
l'altro giorno ho sentito per caso di una pole suzuki?
e da dove spunta fuori?

e casualmente su FB:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2018, 15:58:59 »
La questione è semplice: se dai ai piloti lo spazio che intercorre dalla partenza al podio, fila tutto liscio.
Se invece monti un fenomeno sette giorni su sette perchè devi promuovere la tua azienda o far vendere abbonamenti per la pay-tv hai bisogno anche di odio e di rancori. Pochi guadagnano, tutto l'ambiente perde.

si mi sa che va ad assomigliare al wrestling... tutto finto e costruito...
l'altro giorno ho sentito per caso di una pole suzuki?
e da dove spunta fuori?

e casualmente su FB:

:omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Speriamo che si calmino le acque prima del Mugello
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2018, 20:52:21 »
Veramente la Suzuki e' da almeno cinque anni che corre in MotoGp con la Gsx RR.... zzz



l'altro pilota, Fabrizio Corona, non ho il coraggio di metterlo..... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R