Autore Topic: Specialized Turbo Levo Kenevo  (Letto 2231 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Specialized Turbo Levo Kenevo
« il: 24 Aprile 2018, 21:09:40 »
Adesso e' in gran voga la Specialized Turbo Levo Kenevo, una E-bike adatta a chi pratica down hill con sospensioni con 180 mm. di escursione, da notare il monoammortizzatore Ohlins con molla esterna "quasi" da moto:



adesso si deve dire per chi pratica il "gravity".... :omo:
anche la forcella e' molto piu' inclinata rispetto ad una normale E-mtb ed i rapporti sono, necessariamente, molto piu' lunghi per essere pedalabile anche in discesa...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2018, 21:31:18 »
Questa è la e Bike più interessante secondo me, molto spinta verso la discesa, sicuramente pedalabile perché tanto c'è il motore.
L'ammortizzatore a molla sta tornando in gran voga da quando le Ps di enduro sono sempre più vere e proprie prove di dh.. Resta una soluzione interessante su una bici come questa..
Non mi spaventerei troppo di sterzo aperto ed escursione generosa.. Pedalo una specialized enduro del 2012.. Forcella a molla senza bloccaggio da 170mm, dietro 160 con il solo propedal e 15kg tondi di peso.. fino a che non ti alzi in piedi o il percorso è troppo ripido resta tranquillamente utilizzabile, figuriamoci avesse un motore a sostenere la risalita!  :arar: in compenso in discesa puoi mollare i freni :arar:
« Ultima modifica: 24 Aprile 2018, 21:41:49 da teo91 »
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2018, 21:46:34 »
Il motore Brose, secondo, me e' il meno "assistenzialista" di tutti i motori elettrici adottati sulle E-mtb attuali, e' molto piu' idoneo a chi ha gia' una buona gamba e non necessita' di molta assistenza...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2018, 22:24:37 »
Penso sia un bene, più naturale e intuitiva è l'assistenza meglio è, certo un minimo di allenamento ci vuole, ma dovrebbe essere uno sport no?.. Mica son le bocce  :arar:
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2018, 22:32:02 »
Sono sempre 24 chili circa di bici, se non c'e' assistenza del motore, tanto vale prendere una bici muscolare e via a pedalare... :festa: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2018, 22:41:26 »
Se c'è meno assistenza rispetto a bosh potrebbe essere un bene, con quella impenni come in moto! Ho visto in sacco di non sportivi arrivare troppo in alto per credere che possa avere un'assistenza fiacca!  :arar:
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2018, 07:47:49 »
Sono sempre 24 chili circa di bici, se non c'e' assistenza del motore, tanto vale prendere una bici muscolare e via a pedalare... :festa: :sig:

Io mi sono dovuto ricredere , ormai la mia la uso in modalità " turbo " per salire nei sentieri davanti casa e poi giù in discesa , una Kenevo non sarebbe male per questo tipo di uso. Pian piano ci sto prendendo la mano e scendo con la e-bike dove prima scendevo con il trial, ovviamente è una questione psicologica perché il potenziale di queste bici è alto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2018, 08:35:31 »
Quanto ti dura la batteria? L'unico limite secondo me sono le zappate coi pedali, obbligo di piedi pari!  :arar:
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2018, 14:26:31 »
38,9 km e 1819 di dislivello complessivo e sono arrivato in riserva ( l' assistenza rimane bloccata su Eco). I dati li ho presi con Strava , adesso credo che qualcosa in più riuscirei a fare.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2018, 15:00:31 »
Non male!
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #10 il: 25 Aprile 2018, 16:34:31 »
Oggi ho provato la Fantic Motor con la 27" Plus dietro e da 29" davanti, decisamente un altro pianeta in discesa rispetto alla 27" Plus anteriore, meglio di una moto da enduro!  :baci: adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Specialized Turbo Levo Kenevo
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2018, 18:35:09 »
La 29 e da bulicci  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".