Autore Topic: Le moto che nessuno vuole piu'  (Letto 12657 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le moto che nessuno vuole piu'
« Risposta #30 il: 06 Maggio 2018, 11:18:29 »
La Gas Gas, una quindicina di anni fa', aveva messo a listino la serie delle enduro a quattro tempi ad iniezione elettronica, la 400 e la 500 cc., eravamo andati a Ponte di Nava insieme a Lamberto a provarle, la casa di Girona si era letteralmente svenata per portare avanti il progetto del motore home made a valvole con iniezione elettronica, erano i primi a mettere in produzione quel sistema di alimentazione su un motore da enduro. Mi ricordo la brutalita' di erogazione della potenza della 500 cc., credo di non aver mai guidato una cosa del genere in vita mia...Di problemi di affidabilita' ne avevano avuti tantissimi, con numerosi richiami per sistemare le moto dei clienti a spese della casa madre.Mi ricordo che, se facevi spegnere la moto, dovevi girare la chiave di accensione ed attendere qualche secondo per ricominciare la procedura di accensione. Dopo qualche anno di problemi di affidabilita' mai risolti, le moto da enduro a quattro tempi spagnole uscirono dal listino, ma la cattiveria della 500 mi e' rimasta impressa per sempre, era talmente pronta e reattiva ai bassi regimi che la ruota anteriore era sempre in perenne presentat arm...

Questa e' la "famigerata" Gas Gas Fsr 515 da enduro ad iniezione elettronica del 2009, una belva indomabile....



sicuramente la 400 e la successiva 450 doveva essere piu' gestibili, almeno lo spero... :omo:



c'era anche la versione da motard stradalizzata, ma non ho idea se fossero state importate in Italia, quelle...



Con quel motore doveva essere fantastica come motard... :baci:
« Ultima modifica: 06 Maggio 2018, 22:01:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R