Autore Topic: quando sei soddisfatto il resto non conta! ho scoperto in vero enduro  (Letto 2170 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza, sabato sono uscito con un amico endurista in zone belle toste, lui esperto e conoscente della zona con exc 2018 6day, io con la mia freeride 250r, mi porta a fare un giro che non avevo mai fatto, la premessa è stata "oggi attenzione che ha piovuto stanotte e sarà viscido", partiamo e già da subito la strada si snoda in sentieri stretti e belli ripidi, arriviamo ad un pezzo brutto dove lui mi dice vai avanti tu e quando arrivi in alto parto io, è stato il delirio  zzz, in quel momento ho detto santa freeride meno male che ci sei tu, dopo un po di difficoltà sono riuscito a salire, le foglie bagnate sui sassi viscidi erano come una pista di pattinaggio, la pendenza e qualche gradino hanno reso la salita bella tosta, la cosa che mi ha dato tanta soddisfazione è stata oltre a essere riuscito a salire che il mio amico dopo vari tentativi non è riuscito a farla e ha dovuto prendere una variante, il giro prosegue e le cose si fanno sempre piu' difficili ma non mollo,arriviamo su una discesa e li si sente un po' la mancanza di un impianto freno un po' piu' potente, ho gli avambracci che pulsano come due zampogne e dopo 4 ore di giro comincio ad essere stanco e a cadere anche su pezzi non troppo difficili, arriviamo sull'ultima salita con due gradini consecutivi e in un micro secondo di autoconvinzione mi faccio coraggio e li affronto aprendo il gas, anche se la tecnica non è stata una delle migliori sono riuscito a farli, diciamo che in conclusione in quel giro mi sono reso conto che le 100 ore fatte con quella moto sono state miscela buttata sm444, mi sono divertito moltissimo e ho capito che anche se molto faticoso questo è l'enduro che mi piace, questa moto ha tanto da offrire e io devo allenarmi un po' di piu'  :hee20hee20hee:

questo un breve video del giro fatto  :s_hi:

https://youtu.be/1HUZq_sSVtw

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Condivido in pieno questa filosofia, l'importante è divertirsi. Percorso tosto, moto per terra ma sorrisone stampato in faccia una volta in cima!
Proprio bella sta freeride! Cosa la differenzia maggiormente nella pratica rispetto a una racing sulle mulattiere del video? Qui da me ormai si gira solo col bagnato, condizioni tremende, finché non tocchi i freni miracolosamente si sta in piedi.. Sabato scorso ho scoperto che i paramani in alu rompono le pietre  :arar:ormai li tiro dritti ad ogni giro.. Povera moto  :arar: che spettacolo però!  :sbav:
beta evo 4t

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
macchècacchio! uno si dice di lasciare stare , che tanto non c'è tempo, tecnica....
poi vedi questi video, e ti ricordi cosa ti piace fare!!!!
Bravo simo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
macchècacchio! uno si dice di lasciare stare , che tanto non c'è tempo, tecnica....
poi vedi questi video, e ti ricordi cosa ti piace fare!!!!
Bravo simo!
Ma tu lascia stare pure.  sm453 sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Bravo Simone, stai percorrendo la strada giusta.  :OK:

Quando vuoi fare un giro io ci sono.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
macchècacchio! uno si dice di lasciare stare , che tanto non c'è tempo, tecnica....
poi vedi questi video, e ti ricordi cosa ti piace fare!!!!
Bravo simo!
Ma tu lascia stare pure.  sm453 sm453

Non vedo l'ora di ribaltarmi nell'entroterra ligure!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
si si ragazzi sono una scarpa e lo ammetto ma ci provo e mi piace il brutto, sembra un po' un controsenso ma che ne so, saro' enduromasochista  sm444

@kermit ti vengo a trovare  :sig:non sono mai stato a girare in liguria

@Teo hai centrato il discorso mi butto e dove arrivo arrivo senza troppe seghe mentali  :mm:

@Lamberto sabato se vuoi si puo' andare a fare un giro  sm412 che mezzo hai preso? :tim:


Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
@Lamberto sabato se vuoi si puo' andare a fare un giro  sm412 che mezzo hai preso? :tim:

Tutti  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
si si ragazzi sono una scarpa e lo ammetto ma ci provo e mi piace il brutto, sembra un po' un controsenso ma che ne so, saro' enduromasochista  sm444

@kermit ti vengo a trovare  :sig:non sono mai stato a girare in liguria

@Teo hai centrato il discorso mi butto e dove arrivo arrivo senza troppe seghe mentali  :mm:

@Lamberto sabato se vuoi si puo' andare a fare un giro  sm412 che mezzo hai preso? :tim:

@ simo: io sono di Milano, se si organizza in liguria, da Enzo, potrei noleggiare una moto là...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo

@ simo: io sono di Milano, se si organizza in liguria, da Enzo, potrei noleggiare una moto là...

se hai la moto e vuoi venire a fare un giro nel varesotto si puo' organizzare un'uscita :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
si si ragazzi sono una scarpa e lo ammetto ma ci provo e mi piace il brutto, sembra un po' un controsenso ma che ne so, saro' enduromasochista  sm444

@kermit ti vengo a trovare  :sig:non sono mai stato a girare in liguria

@Teo hai centrato il discorso mi butto e dove arrivo arrivo senza troppe seghe mentali  :mm:

@Lamberto sabato se vuoi si puo' andare a fare un giro  sm412 che mezzo hai preso? :tim:

@ simo: io sono di Milano, se si organizza in liguria, da Enzo, potrei noleggiare una moto là...

Già penavi con il trial e bisognava portarti su la moto, con il cavolo che faccio lo stesso con una moto da enduro .  :bron:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
si si ragazzi sono una scarpa e lo ammetto ma ci provo e mi piace il brutto, sembra un po' un controsenso ma che ne so, saro' enduromasochista  sm444

Fai bene , andare in fuoristrada con la moto e troppo bello. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
si si ragazzi sono una scarpa e lo ammetto ma ci provo e mi piace il brutto, sembra un po' un controsenso ma che ne so, saro' enduromasochista  sm444

@kermit ti vengo a trovare  :sig:non sono mai stato a girare in liguria

@Teo hai centrato il discorso mi butto e dove arrivo arrivo senza troppe seghe mentali  :mm:

@Lamberto sabato se vuoi si puo' andare a fare un giro  sm412 che mezzo hai preso? :tim:

ecchecavolo! se fai percorsi enduro, sarà diverso no? i giri che ho fatto con Enrica li ho sempre finiti

@ simo: io sono di Milano, se si organizza in liguria, da Enzo, potrei noleggiare una moto là...

Già penavi con il trial e bisognava portarti su la moto, con il cavolo che faccio lo stesso con una moto da enduro .  :bron:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ho guardato il video, vedo che il tuo amico, ogni tanto, ha difficolta' a mettere i piedi a terra sempre per il solito problema dell'altezza sella eccessiva per tutti, compresi quelli alti di statura, se devi mettere il piede verso valle o in contropendenza...Come si trova con il motore a quatto tempi nel brutto il tuo amico? Immagino che sia una Exc 350...Credo che sia avvantaggiato in discesa per via di freni e sospensioni...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ma perché ? i giri che hai fatto con loro sono enduro? 
« Ultima modifica: 11 Maggio 2018, 15:42:18 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".