Autore Topic: qualcuno sa se ci sono escursioni organizzate per fare la via del sale in moto?  (Letto 3343 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
raga vorrei provare a fare la via del sale in moto, sapete mica se cè qualche associayione o qualcuno che organizza escursioni del genere?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Sud est rental raid . Ti affittano anche la moto.Comunque basta che chiedi a Lamberto  , conosce anche i sassi di quella zona.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Quest'hanno lassu' sopra a Limone hanno ancora metri e metri di neve, secondo me, fino ad agosto non se ne parla... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
ma qualcuno del forum la fa?

Sud est rental raid . Ti affittano anche la moto.Comunque basta che chiedi a Lamberto  , conosce anche i sassi di quella zona.

grazie chiedero' a Lamberto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Quella classica piemontese la abbiamo fatta con un raduno appsta 2 o 3 anni fa, bei paesaggi, ma ampi sterrati e poco più,  comunque non credo sia necessario essere per forza accompagnati.
So che sud est raid organizza anche quella parma la spezia....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
La via del sale non è una traccia univoca, ma un insieme di tratte che puoi variamente connettere componendo vari giri con possibili estensioni a nord, molto a nord. Sono tratti tipicamente scorrevoli. Non è necessario essere accompagnati, anzi, di solito in gruppo "accompagnato" si soffre la polvere e si "subisce" il ritmo. Ovviamente per questioni di sicurezza sarebbe meglio non andare da soli È solo necessario conoscere eventuali divieti orari di percorrenza e tenere d'occhio l'autonomia. Io l'ho percorsa parecchie volte e se usi un n GPS ho qualche traccia da darti, in base al tempo che hai a disposizione.
Sappi che normalmente ha la certezza di poter transitare solo dalla prima/seconda settimana di luglio, in dipendenza dalla neve che è caduta nell'inverno e del meteo nei mesi precedenti

Ciao

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline AKOY

  • Full Member
  • ***
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Quest'anno di neve ce n'è molta, e forse prima del 15 Luglio non se ne parla. Ma ci sono belle tratte più basse, verso la Liguria che si possono fare tranquillamente prima. Per Esempio da Triora a La Brigue, da Colle Melosa al Redentore, ecc.
Sentiamoci nella seconda metà di Luglio.

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
grazie per le varie info

io pensavo di dedicargli al giro almeno 2 gg il mio pensiero era fare una tratta il primo gg e poi il secondo tornare, non sapendo che sono piu' giri magari potrei fare una prima tratta e poi una seconda diversa per tornare indietro e la cosa non mi dispiacerebbe

bibo l'idea di andare da solo o con un amico e di arrangiarmi con qualche traccia sarebbe il massimo almeno imposto il ritmo che voglio io, se riesci a passarmi qualche traccia ti ringrazio cosi vedo la zona e posso organizzarmi dove sostare a fine giro

AKOY se sei della zona e ti andrebbe di fare da guida ne sarei molto contento sicuramente con una della zona la cosa è sempre piu' divertente

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Ti posso dare tutte le dritte che vuoi.
Sono piu' di 40 anni che ci vado,a piedi,in auto,in moto.(anche piu' volte all'anno.).
Sul Marguareis ci ho passato delle settimane(quando facevo speleologia).
Chiamami.