Autore Topic: Voglia di dual  (Letto 6564 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Voglia di dual
« il: 07 Giugno 2018, 22:16:15 »
Apprezzando sempre più i giri scorrevoli in montagna (sarà la vecchiaia?  smcon :72:  :erd:) e nell'infinito peregrinare alla ricerca della moto che non esiste  :arar: mi è venuta la voglia di una moto che fosse leggera e potente e che si prestasse, con pochi interventi, ad essere adattata alle mie esigenze.
I costi volevo che fossero contenuti, mi sono orientato su un motore che ho sempre apprezzato, il KTM 525, ancora uno dei migliori in assoluto per potenza, erogazione e grande affidabilità nonostante siano passati tanti anni.
Allora sono partito alla ricerca di un KTM 525 del 2006/2007 con pochi km, cosa non facile visti gli anni trascorsi, ma....un colpo di c.... fortuna mi ha fatto trovare una moto con 1500 km!
Per renderla più adatta alle uscite più lunghe ho cercato sulla rete un serbatoio e sella adatti, e qui, altro colpo di fortuna, ho trovato quello che cercavo, serbatoio KTM da 13 litri del modello XC con la relativa sella.



Poi grazie alla consulenza di Bibo  sm440 ho preso i pneumatici adatti con le relative mousse.

Qualche altra piccola modifica poi l'arma da guerra sarà pronta.....sempre che la neve se ne vada  :mm:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2018, 22:44:05 »
Ottima scelta per la destinazione d'uso! Bel colpo!
beta evo 4t

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2018, 23:15:12 »
Complimenti per il nuovo acquisto  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2018, 23:30:04 »
Bene! Il motore lo ricordo sulle beta a noleggio, Anche se in verità mi ero trovato bene col 450... via del sale a breve?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2018, 23:41:48 »
Allora ho fatto bene a non vendere ancora la mia dual....a due tempi!  :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2018, 07:23:27 »
Adesso ci fa i solchi sulla Via del Sale  :arar:
 Ma foto del mezzo ?  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2018, 19:21:00 »
La moto in questi giorni è dal concessionario per un controllo generale, quando è finita posto le foto.
Nell’arco di un paio di settimane se riesco volevo fare una VDS per vedere lo stato delle strade e la situazione neve.
Sergio che tu sappia com’è lo stato dell’Assietta e dintorni?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2018, 09:47:35 »
La strada dell'Assietta e' ancora chiusa per via della neve, hanno gia' aperto quella del Colle delle Finestre perche' c'e' stata la tappa del Giro d'Italia, per l'Assietta dovra' essere nuovamente messa in sicurezza per le frane causate dalla neve, presumo che verra' aperta per i primi di luglio.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2018, 13:11:54 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2018, 00:15:09 »
ma proprio voglia... infatti oggi era bella mente a passeggio con moglie e amico peloso... e un FORTUITO caso ha voluto ci incontrassimo!
 :arar: :arar: :arar: :arar: :arar:
facci poi sapere quando ti sarai tolto la voglia di DUAL o LA DUAL!!!
 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2018, 13:32:54 »
Si parla, addirittura, della seconda settimana di luglio....

https://www.turismovialattea.it/2017/05/28/prevista-per-inizio-luglio-l-apertura-estiva-della-strada-dell-assietta-e-del-colle-delle-finestre/

 sm409

ma ogni anno mi viene da pensare la stessa cosa: gli spazzaneve ve li hanno rubati o non li avete mai comprati?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2018, 14:48:57 »
Si parla, addirittura, della seconda settimana di luglio....

https://www.turismovialattea.it/2017/05/28/prevista-per-inizio-luglio-l-apertura-estiva-della-strada-dell-assietta-e-del-colle-delle-finestre/

 sm409

ma ogni anno mi viene da pensare la stessa cosa: gli spazzaneve ve li hanno rubati o non li avete mai comprati?
ma prima devono asfaltare la strada.....
moto varie.....

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2018, 08:10:37 »
La moto in questi giorni è dal concessionario per un controllo generale, quando è finita posto le foto.
Nell’arco di un paio di settimane se riesco volevo fare una VDS per vedere lo stato delle strade e la situazione neve.
Sergio che tu sappia com’è lo stato dell’Assietta e dintorni?

Percorsa lunedi' 25 in bici fino al sentiero autorizzato  che scende a Pragelato (dal quale siamo scesi) è aperta perché domenica prossima c'è una gara di mtb.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2018, 14:10:27 »
Aldo, grazie dell'aggiornamento!

Io intanto sono ancora a piedi  :pig:

Avevo portato la moto dal concessionario KTM per problemi di carburazione e per sistemare l'impianto elettrico così da avere la moto street legal.
Bene, ritiro la moto e ok per l'impianto elettrico poi avvio il motore e.....tutto come prima, ovvero il circuito del minimo non funziona.
Il meccanico mi giura che l'aveva provata e che andava bene  sm408

Porto la moto a casa in quanto dovevo cambiare i pneumatici e fare altre cosette, rimango però d'accordo con il meccanico che lui provvedeva ad ordinare i getti e quant'altro fosse necessario per la revisione del carburatore.
Dopo dieci giorni telefono e i ricambi non sono ancora arrivati  sm441 , rimango allora in attesa di una telefonata che non arriva....
A questo punto telefono ad un altro concessionario KTM che conosco ma è troppo impegnato in questo periodo con i tagliandi.
Di conseguenza non confidando sulle capacità del meccanico KTM mi metto in contatto con l'importatore della KEIHIN che offre un servizio di messa a punto del carburatore, ovviamente loro lo smontano tutto, lo lavano, cambiano quello che c'è da cambiare e poi lo settano a dovere.
Ovviamente questo ha un costo ma penso che sia l'unica strada che potessi seguire per avere la moto in ordine e in poco tempo.
Adesso il carburatore è in viaggio verso Napoli.
Posso capire che il concessionario KTM di Varese è solo un anno che ha aperto e che ha poca esperienza, questo però non giustifica un comportamento così poco professionale...ma non finisce qui.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Voglia di dual
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2018, 19:20:56 »
Se hanno dei problemi a sistemare un carburatore mi immagino con il resto cosa combinano. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".