Autore Topic: Yamaha Niken  (Letto 1621 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Yamaha Niken
« il: 14 Giugno 2018, 19:18:57 »
Ma voglio dire , nessuno che si è accorto di questo mezzo rivoluzionario ? Nessuna opinione al riguardo ?  :sig:

https://www.moto.it/prove/yamaha-niken-mutazione-del-terzo-tipo-spettacolo-inaspettato.html
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Niken
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2018, 20:09:45 »
L’ho visto, l’ho visto.
Ha il motore sella Tracer e deve essere una figata da guidare perché ha una gran tenuta.
Certo che NON è una moto  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Niken
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2018, 20:10:15 »
L'ho visto e dico che mi piace l'avantreno, il problema che quello e' attaccato a tutto il resto che fa' pena.... :omo: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Niken
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2018, 20:12:51 »
Mi spiego meglio, la base della Neken e' la nuda stradale della Yamaha, e cioe' la Bt 09, quella che avevo provato io avevo una risposta dell'acceleratore quasi ingestibile, specie nella mappatura Sport, la sospensione posteriore era ridotta, praticamente ad una molla, dopo pochi chilometri avevo gia' male alla schiena...Mi pare che adesso abbiano fatto una nuova Bt09 con sospensioni Ohlins che cvosta un botto, chiedetevi perche'... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Yamaha Niken
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2018, 07:25:56 »
BT 09 ? Ma sei sicuro che esista ?Comunque nella prova dicono che la sospensione posteriore è molto rigida . Probabilmente l'idea e nata per attrarre "motociclisti" nella crisi della mezze età che non hanno mai giudato una 2 ruote e sono intimoriti dal prendere il GS oppure l'Harley . Con questa dopo il T-Max alla Yamaha hanno chiuso il cerchio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".