Autore Topic: GG replica Raga 2011  (Letto 3947 volte)

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
GG replica Raga 2011
« il: 21 Giugno 2018, 15:03:25 »
Come già detto avrei intenzione di ricominciare con il trial (ultima moto posseduta Fantic 303  sm453). Sto guardando una GG replica Raga del 2011 interessante per prezzo e allestimento. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Pregi e difetti dello specifico modello?
Grazie anzi... GGrazie
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2018, 15:57:27 »
a me gasgas piace tanto ma devi tenere conto che l'anteriore è abbastanza leggero rispetto alle altre quindi è facile non trovarsi bene specie se sei abituato guidare moto vecchio stile per il resto se la moto è stata tenuta bene, del resto come tutte le altre marche prendila

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2018, 21:58:30 »
Le ultime Gas Gas Txt Pro, anche quella che hai preso te in considerazione, sono mezzi da gara, adatti anche al motoalpinismo, soprattutto per la loro leggerezza e manovrabilita' estrema, il rovescio della medaglia, e' la leggerezza dell'anteriore e la necessita' di avere sempre la ruota posteriore ben caricata, se sei stanco, oppure se metti i piedi a terra per aiutarti, la moto perde di motricita' e di aderenza, per farla breve se guidi da trialista allenato e' una moto fantastica, ma se non lo sei, ti stanchera' parecchio, anche il motore e' molto reattivo e velocissimo a prendere i giri, con la mia Txt Pro 2011 mi sono divertito moltissimo. :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2018, 09:33:56 »
Sicuramente dovrò reinventarmi nella guida visto che le ultime esperienze risalgono alla fine degli anni 80 quando correvo con un Fantic 303 e "qualche" anno in meno  :V:. La GG in questione ha diversi aggiornamenti e monta ohlins al posteriore che dovrebbe dare una mano in termini di aderenza e trazione. Tra l'altro il proprietario potrebbe essere interessato allo scambio con la mia EC 300 e quindi c'è un aspetto commerciale da non sottovalutare vista la difficoltà nel vendere la mia. Ieri sera mi hanno anche proposto uno scambio con una twenty del 2016.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2018, 09:48:59 da bell412 »
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2018, 10:02:06 »
La Twenty va benissimo , il motore Scherco è un mulo affidabile e la moto si guida veramente bene.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2018, 12:30:40 »
la twenty è una buona moto e tra l'altro recente., per di più anche qui si potrebbe fare uno scambio con la mia. Ha molto da invidiare alla GG?
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2018, 12:52:11 »
Di motore è più cattiva , meno pastosa, infatti io avevo montato il volano per addolcire l'erogazione . Tieni conto poi che ha 5 marce in confronto alla gg che ne ha 6. Per il resto se la GG fosse pari anno della Twenty ti direi di prendere la prima , ma visto che 6 anni di differenza non sono pochi .......
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2018, 13:10:33 »
infatti l'età fa pendere l'ago della bilancia verso la twenty il contraltare è il prezzo
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2018, 13:23:19 »
Fai tu , le moto sono tutte e due valide , se vuoi risparmiare e prendere la GG  per iniziare male non ti troverai , anzi. Devi solo valutare come in tutti gli usati le condizioni del mezzo. Per il resto divertiti con la tua prossima moto , qualunque essa sia. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2018, 18:41:25 »
Sembra che domani si vengano a prendere l'EC e nel frattempo ho provato una Vertigo del 2016... che dire, veramente strepitosa. Col cash in mano diventa tutto più facile e non mi dispiacerebbe mettermi la ranocchietta in garage
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2018, 23:46:20 »
Sembra che domani si vengano a prendere l'EC e nel frattempo ho provato una Vertigo del 2016... che dire, veramente strepitosa. Col cash in mano diventa tutto più facile e non mi dispiacerebbe mettermi la ranocchietta in garage

Vertigo è quella che forse mi aveva dato maggior voglia di osare... odio però la 2016 è la prima uscita con qualche problema di gioventù, se non ha fatto gli aggiornamenti in vertigo, potrebbe essere meno affidabile... Non ricordo esattamente, forse c'era il discorso batteria tampone o altro
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: GG replica Raga 2011
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2018, 17:51:50 »
Vertigo è quella che forse mi aveva dato maggior voglia di osare... odio però la 2016 è la prima uscita con qualche problema di gioventù, se non ha fatto gli aggiornamenti in vertigo, potrebbe essere meno affidabile... Non ricordo esattamente, forse c'era il discorso batteria tampone o altro

La moto è quella personale di un rivenditore Vertigo che è anche meccanico. Mi ha confermato di aver aggiornato la moto al 2017 e di aver fatto delle modifiche ai/al carter e ai cuscinetti/o per ovviare al problema del trafilamento di olio nel carter del volano. Poi mi ha parlato di un riposizionamento dello sfiato del cambio oltre all'aggiornamento delle mappe; esteticamente la moto si presenta molto bene. Ammetto che mi piace molto... piccoli dubbi sulla rivendibilità come qualcuno giustamente mi ha fatto notare.
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018