Autore Topic: Hanno tolto pure l'Aprilia Caponord 1.200 dal listino!  (Letto 1299 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Hanno tolto pure l'Aprilia Caponord 1.200 dal listino!
« il: 31 Agosto 2018, 14:32:20 »
Il Gruppo Piaggio non finira' mai di stuprimi, hanno pure tolto dal listino l'Aprilia Caponord 1.200, visto che, oramai, si vendono soltanto piu' maxi enduro stradali, mi sembra un'altra scelta suicida del marketing di Noale, non ne "sbagliano" veramente una.... :omo:
Oltrettutto era una moto divertente e bella da guidare, dimensioni da moto sportiva, con un gran motore e con le sospensioni elettroniche veramente a punto....In Aprilia sono fuori di testa, d'altronde hanno pure tolto dal listino la MotoGuzzi Stelvio che era anche lei un'ottima maxi enduro stradale, sono sempre piu' convinto che il Gruppo Piaggio preferisca farsi mantenere dallo Stato che non produrre moto,  e poi costa molto meno produrre scooter in Cambogia che fare delle moto in Italia... :V:


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Hanno tolto pure l'Aprilia Caponord 1.200 dal listino!
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2018, 16:49:02 »
Mai vista una dal vivo , al contrario della Stelvio . Che dire , sia l' Aprilia che la Guzzi si devono dare una svegliata e allargare il listino . Sicuramente risalire la china non sarà facile , anche perché l' età media del motociclista si sta alzando e certi pregiudizi sono difficili a morire . Io aspetto la V85 , ma con tutti i se è ma del caso . Per tornare alla Caponord , sarà andata anche bene ed esteticamente non era male , ma i concessionari dove sono ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hanno tolto pure l'Aprilia Caponord 1.200 dal listino!
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2018, 17:02:21 »
Il problema e' proprio quello, non sono le prestazioni o l'affidabilita' delle Aprilia, ma e' l'inconsistenza della rete di vendita, e in quelle si vendono scooter, per me e' fondamentale avere un rapporto da appassionato con il concessionario, altrimenti, tanto vale andare in un supermercato, se quello ti trasmette "zero passione", l'utente gli rispondera' con il classico "ci penso", o l'ancora peggiore "ne parlo con mia moglie".... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Hanno tolto pure l'Aprilia Caponord 1.200 dal listino!
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2018, 12:03:07 »
A me la caponord piaceva molto,  magari in una versione 750, sarebbe pure stata più gestibile.
Guzzi sta provando a rilanciarsi, aprilia sta forse puntando più alle sportive, vedremo, il mercato italiano è comunque difficile, infatti mi pare che all'estero aprila sia ancora valida.
Non so, l'uscita di cilindrate piccolo medie, magari smuove un po'
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape