Autore Topic: KTM 790 R .. sta arrivando  (Letto 2068 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
KTM 790 R .. sta arrivando
« il: 27 Giugno 2018, 21:44:46 »
Video fatto (pare) da Chris Birch e compare durante la presentazione ufficiale (dura poco meno di 40 minuti) della moto "pre-production" al KTM Adventure Rally di Sardegna.

Sono previste la versione "R" (Race) per i pilotoni e la versione "L" (Low) per me, Valchi e Motaldo.

https://www.facebook.com/ChrisBirchNZ/videos/1723150101094582/

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2018, 12:09:06 »
Per la versione L  mi prenoto anche io, la cilindrata mi piace. Vediamo come sarà la versione definitiva a livello di estetica e comodità , non ultimo anche il prezzo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2018, 14:40:51 »
E' impressionante come le case non riescano a dare un'immagine delle proprie moto da fuoristrada che non sia quella sborona e rispettosa di niente...oltretutto la clientela e' sempre più avanti con gli anni, non sarebbe male cominciare a dare un messaggio diverso e finirla con questa immagine quasi da teppista e violentatore della natura, che può al limite "adattarsi" al ragazzino di 16 anni che se ne sbatte di tutto...  :omo:

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2018, 17:52:50 »
Come dicevo in altro post anche a me la cosa infastidisce ... quando poi sia reale questa violenza contro la natura è tutto da vedere!
Se penso ad una nave container, una petroliera o i mille aerei che solcano la nostra testa e riversano ben altre quantità di veleni nella nostra "natura" allora l'aggressione delle nostre belvette è ben poca cosa!
Voglio dire ... ormai basta vivere normalmente in un qualsiasi stato occidentale ... far benzina, spostarsi, andare in vacanza comprarsi uno smartphone o pulire il water e l'aggressione alla natura è sicura e consistente senza bisogno di arare una spiaggia o un prato con l'ultima moto di moda.
Certo il messaggio è forte: " .. fa il cavolo che vuoi!" ... ma è la naturale continuazione del sogno americano ... o no?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2018, 20:21:13 »
Dopo avere provato una Tdm 850 mi sono reso conto di persona di cosa sia un motore bicilindrico parallelo frontemarcia, e cioe' un motore nato esclusivamente per risparmiare sui costi dei pezzi necessari al montaggio...
Stiamo andando, pericolosamente, verso la moto "unica", e cioe' Bmw F 800 Gs. Honda Africa Twin e, adesso, anche la 900 Adventure, in pratica, tutte moto con motore da maxi scooter, no grazie, meglio l'autobus.  :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2018, 21:12:19 »
Pericolosamente????? 
Francamente tutto questo problema nei confronti di un motore del genere non lo capisco  , io aspetto di vedere la moto è se mi incuriosisce di andare a provarla anche se è una KTM . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2018, 07:40:25 »
Video fatto (pare) da Chris Birch e compare durante la presentazione ufficiale (dura poco meno di 40 minuti) della moto "pre-production" al KTM Adventure Rally di Sardegna.

Sono previste la versione "R" (Race) per i pilotoni e la versione "L" (Low) per me, Valchi e Motaldo.

https://www.facebook.com/ChrisBirchNZ/videos/1723150101094582/

Ciao!

Bibo
Va bene, prenotane un po', sperando che non sia quella coi finti cilindri laterali alla GS.
Seriamente, visto le nostre ultime esperienze sarei molto dubbioso sul prendere il primo modello
che esce...

Ciao Aldo.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2018, 07:59:51 »
Quello oramai vale per tutte le marche . sm470
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2018, 11:35:08 »
Beh... il tenerè 750 ai tempi... Non era male do motore...
L'f800 secondo me con un po' di aggiustamenti di mappature potrebbe essere buono... adesso (senza velleità fuoristradistica) il mio motore del triumph è tutto diverso nonostante sia bi-fronte
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2018, 16:03:56 »
Sta storia del bicilindrico parallelo noioso a prescindere non la capisco proprio.. Tra un tdm e una duke 800 ci sarà sicuramente un abisso, come un abisso c'è tra una nc750 e una versys.. È un po' come dire che la superduke ha il motore harley.. Ma dai.. Sarà sicuramente una bella moto, divertente, con una qualità percepita ben più alta di quella effettiva, ma ormai è così per tutti i nuovi modelli di fascia media! Spero ne vendano a palate, chissà di trovare un bell'usato più avanti!
Esteticamente inizia a trasparire qualcosa della linea definitiva, se la si immagina "a colori" apparirà molto più leggera che tutta nera! Brava ktm!
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2018, 20:39:56 »
Credo che non si discostera' molto dalla versione prototipo presentata all'Eicma 2017:





certo che tutto quel plasticume sui lati del motore, esteticamente non e' il massimo, capisco il volere abbassare il baricentro della moto, portando il piu' in basso possibile il peso della benzina e del relativo serbatoio, ma non se puo' guardare... :V:
Credo che sara' una moto essenzialmente dedicata a fare conconcorrenza all'Honda Africa Twin, ma ci sono troppo particolari low cost, ad iniziare dalla frizione a cavo, all'ammortizzatore senza link ed ad un motore di sicura provenienza indiana, c'e' almeno da sperare che il posizionamento dei cilindri, favorisca, veramente, una seduta sella a livelli piu' umani del solito.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2018, 20:53:39 »
Certo che con quel comodino al posto del fanale...... :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2018, 21:10:15 »
Non capisco perché continui a stupirti se la KTM risparmia
a spese del cliente sulla componentistica delle sue moto . Si comporta  come  le altre aziende risparmiando dove possibile.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".