Autore Topic: Prime impressioni  (Letto 3301 volte)

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Prime impressioni
« il: 11 Luglio 2018, 09:06:03 »
Bene dopo 30 anni si rimonta in sella... termine improprio in realtà. Devo dire che la scelta di vendere l'enduro e tornare alla prima passione è stata quanto mai azzeccata, divertimento allo stato puro sin dalla prima uscita. Dopo aver giocherellato un po' in giardino per prendere familiarità con freni, frizione e postura, ho caricato la rana (Vertigo) su Nerone (picappone ammeregano) e sono partito per i boschi a pochi km da casa. Ovviamente non ho recuperato il gap di 30 anni con immediatezza ma la moto mi ha aiutato tantissimo a slegarmi abbastanza in fretta e a recuperare, in parte, il tempo perduto. Il divario con le moto anni 80 è davvero impressionante, leggerezza, ciclistica ammortizzatori... insomma un po' tutto. Spostamenti di ruota anteriore e posteriore facilitati, devo forse intervenire sugli ammo per migliorare un po' la risposta ma tutto sommato va bene. Ottima aderenza, avantreno abbastanza leggero ma non eccessivamente, un po' di peso indietro e pressione sulle pedane e si riesce a uscire abbastanza bene da situazioni indesiderate. Non mi sono spinto oltre a sassi e scalini di un metro, anche perché per la prima volta non era il caso, ma devo dire che la moto mi ha spinto a osare sempre di più e mi ha aiutato tantissimo. Motore fantastico, è bene imparare a dosare l'acceleratore sugli ostacoli perché se si esagera la moto decolla per i fatti suoi; su un sentiero (non impegnativo in effetti) mi sono trovato a salire senza  problemi convinto di essere in terza mentre avevo dentro la quarta  sm403. Basta aprire e ci si trova sparati sulla rampa o il gradino di turno... fantastico. Che dire, sarà l'entusiasmo del neo principiante ma 'sta moto è veramente tanta roba (naturalmente presa in senso assoluto perché non ho metri di paragone). Anche la batteria da 9 v non mi angoscia più di tanto e penso che per ora lascerò perdere il battery less. Bene, adesso un'oretta di ellittica per lavorare sul fiato, che è stato il vero unico limite e via! Ieri sera manco l'ho scaricata perché oggi si replica  sm400
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Prime impressioni
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2018, 11:05:09 »
 smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ste063

  • Newbie
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Prime impressioni
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2018, 14:07:07 »
Cavolo, ottime notizie!
Spero mi vada altrettanto bene, una volta che trovo il mezzo adatto, e cercherò di tirarmi giù 30anni dal groppone motociclistico,
la Vertigo che nomini è un 2 o un 4?
Non l'avevo mai considerata, probabilmente per il prezzo, cmq complimenti !!!
alla grandisssima sm08

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Prime impressioni
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2018, 17:36:12 »
se intendi tempi, 2.
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018