Autore Topic: Mondiale Trial-E, stralci di video  (Letto 2897 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Mondiale Trial-E, stralci di video
« il: 31 Luglio 2018, 11:47:43 »
Ho trovato per caso i video della produzione ufficiale del Trial-GP, e in particolare i gran premi di  Francia e Belgio
la classe regina viene coperta esaustivamente, le classi minori solo in parte.
La cosa interessante, a parte vedere la classe regina, è che ci sono qualifiche e stralci di gara delle Trial-E, dove si possono apprezzare comportamenti e "tecnica" di guida usati con questi mezzi.

I video sono belli in toto, ma se non avete tempo o voglia di guardare i 26+26 minuti dei video di GP Francia e Belgio, qua sotto vi metto i link alle sole trial elettriche.

https://youtu.be/FNcvtyEdWeg?t=2m31s

https://youtu.be/FNcvtyEdWeg?t=6m56s

https://youtu.be/H_-u99UyYwk?t=2m23s

https://youtu.be/H_-u99UyYwk?t=6m35s

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Trial-E, stralci di video
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2018, 14:15:03 »
Come avevo gia' provato di persona con la E-Motion, nonostante il peso delle trial elettriche sia', praticamente, uguale a quello delle trial a motore endotermico tradizionale, sembrano molto piu' leggere da guidare, probabilmente la diversa disposizione del peso del gruppo motore elettrico/batterie conferisce maggiore sensazione di leggerezza e di maneggevolezza, lo scatto da fermo nella risalita dei gradini inizia a diventare competitiva con le colleghe a motore a scoppio e poi, la cosa piu' interessante e' il maggiore impegno fisico che ci deve mettere il pilota, molta piu' "ginnastica" di gambe e colpi di reni per gudare le elettriche, credo che, alla fine, sia quello l'aspetto piu' interessante, non certo tutte le altre menate sull'ecologia di quei motori, perche' alla fine, si sposta soltanto l'inquinamento alle centrali di produzione dell'energia elettrica e nient'altro....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Trial-E, stralci di video
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2018, 16:30:47 »
Io durante la prova della E- motion aveva sentito invece un senso di pesantezza, probabilmente sono io che non ho abbastanza sensibilità. :SAD:
Per il resto se come prestazioni , autonomia  e soprattutto prezzo sono equivalenti ai mezzi con motore a scoppio nessun problema a passare a loro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Trial-E, stralci di video
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2018, 13:35:03 »
ma oltre a yamaha, quali sono le altre in gara?
comunque per le zone, secondo me sono pronte abbastanza, per l'escursionismo, non stanno ancora investendo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mondiale Trial-E, stralci di video
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2018, 13:59:42 »
ma oltre a yamaha, quali sono le altre in gara?

- Electric Motion
- Gas gas (che ha vinto il mondiale)
- Mecatecno
- On Racing Trial-E

Campionato appena nato, ghiotta occasione per puntare a un titolo mondiale.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv