Autore Topic: VDS double face  (Letto 6991 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
VDS double face
« il: 17 Luglio 2018, 00:27:41 »
Per motivi diversi quest'anno non ero ancora riuscito a fare un giro della VDS, la stagione è indietro, anche se siamo alla metà di luglio sembra di essere ai primi di giugno, ho trovato ancora qualche lingua di neve qua e la.
Finalmente ho messo a posto il Kappone grazie alla assistenza della officina Keihin che ha sistemato a dovere il carburatore, il motore gira benissimo ed inoltre ho consumato pochissimo percorrendo più di 22 km al litro! Un vero record vista la cilindrata.
I quaranta km che separano casa mia dall'inizio della VDS questa volta sono diventati un momento di pura libidine, dopo quattro tornanti il motore ha fatto resuscitare il motardaro  latente che dorme in noi e curva dopo curva il divertimento aumentava tant'è che mi sono trovato al Colle della Melosa in quattro e quattrotto  sm443



Mi fermo alla Melosa per il caffè di ordinanza e mi lamento con il gestore che con le nuvole basse non si vede nulla, mi comunica che è tutta la settimana che è così inoltre al pomeriggio piove....bella roba penso!! Però nonostante le non belle previsioni parto lo stesso.
E' venerdì pomeriggio e non incrocio nessuno, sembra di essere a Milano in pieno novembre tanta è la nebbia che c'è, per fortuna conosco le strade a memoria, quindi nessun panorama da vedere di conseguenza ci si concentra sulla guida o, quando capita, sugli stupendi fiori che riempiono i prati, ogni tanto si apre uno spiraglio e riesco a scattare qualche foto.

Sarà che sto invecchiando ma il tratto che parte dalla Melosa e soprattutto il tratto francese che porta al Redentore li ho trovati impegnativi al punto da dover guidare sempre in piedi data la difficoltà del percorso.

Poi scendendo dal Redentore la pista bella scassata che c'era prima è sparita dallo scorso autunno lasciando ora una strada liscia percorribile con ogni tipo di mezzo, qui le poche soddisfazioni, parlando di guida, sono date dalla possibilità di poter darci del gas e ogni tanto fare qualche saltino quando si trovano i fossi di deviazione delle acque.  :omo:

Quindi la VDS, partendo dalla Melosa, offre la prima parte di tipo enduristico mentre la seconda decisamente facile.
Consiglio, a chi non volesse faticare troppo, o partire da Monesi o partire da Casterino.























Arrivo al Redentore con un cielo scuro che incuteva un certo timore, per fortuna che poi scendendo la nebbia si diradava lasciando posto ad un pò di sole




















Finalmente arrivo al "casello" dove trovo un po di umani   sm444











Scendendo poi a Limonetto ho trovato i gatti delle nevi che stavano preparando una pista da sci











BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2018, 05:56:19 »
Bel giro come al solito, pensa invece che il sabato il sole splendeva su tutto il tratto. Comunque visto che inizi ad avere difficoltà con le moto il prossimo anno replichiamo assieme con i Tricity , visto poi che sei un amante del marchio Yamaha ........, adesso fanno anche il 150 così la tua voglia di grosse cilindrate è soddisfatta. sm453 sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2018, 06:39:17 »
Bel giro come al solito, pensa invece che il sabato il sole splendeva su tutto il tratto. Comunque visto che inizi ad avere difficoltà con le moto il prossimo anno replichiamo assieme con i Tricity , visto poi che sei un amante del marchio Yamaha ........, adesso fanno anche il 150 così la tua voglia di grosse cilindrate è soddisfatta. sm453 sm453

 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2018, 07:34:01 »
Secondo me che devi smetterla di comprare sempre moto brutte e masticate!


(Mi sarebbe piaciuto vedere il sacco a pelo sul GS 80 alla fine del giro)

Ciao Aldo.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2018, 07:36:25 da motaldo »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2018, 13:40:11 »
Sempre bello... quindi moto a posto giro fatto ma un po' faticoso = moto in vendita?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2018, 14:19:57 »
Sempre bello... quindi moto a posto giro fatto ma un po' faticoso = moto in vendita?
Il K è un gioiello!
Oggi ho montato il serbatoio da 13 lt, se riesco venerdi/sabato faccio il giro più lungo....se qualcuno si vuole aggregare mi farebbe molto piacere
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2018, 13:39:50 »
Di che anno è il tuo Kappa?
In strada (asfalto ) come si comporta? Con il serbatoio originale ha molta autonomia?

Ermanno
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2018, 14:29:20 »
Di che anno è il tuo Kappa?
In strada (asfalto ) come si comporta? Con il serbatoio originale ha molta autonomia?

Ermanno

Il K è stato immatricolato a fine 2005 ma è il modello 2006.
Su asfalto va bene considerando che è una enduro racing quindi il comfort......, di motore ce n'è tanto, da divertirsi sicuramente, anche la frenata è buona.
Con il serbatoio originale da 8 lt se si guida con attenzione si possono fare 140/160 km, considera che io ho fatto i 22,5 km/lt quindi in teoria 180 km!!!
Comunque avevo dietro tre litri di scorta.
Onde evitare pesi sulla schiena già malconcia, ho preferito montare un serbatoio maggiorato da 13 lt che mi danno tutta l'autonomia necessaria....finisco prima io  :arar:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2018, 14:35:26 »
Grazie Lamberto
 :s_hi:
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2018, 19:10:51 »
Bah , troppo facile con il Kappa , il futuro è a tre ruote. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2018, 20:01:35 »
Bah , troppo facile con il Kappa , il futuro è a tre ruote. :sig:

E' vero, mi sto' gia' guardando intorno, cosi' per le derrate alimentari, costine, salsiccie, damigiane, risolvo il problema....





 :sbav: sm400

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2018, 20:09:28 »
Ma sai che non è male come idea? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2018, 20:32:24 »
Devo soltanto trovare uno che mi faccia d'autista e da cuoco e poi questo:



 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: VDS double face
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2018, 21:34:11 »
Pensavo volessi qualcosa di più sfarzoso, quello mi sembra un po' troppo da plebei. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ttr

  • Full Member
  • ***
  • Post: 177
    • Mostra profilo
    • i viaggi di fra
Re: VDS double face
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2018, 17:17:13 »
mi manca troppo bellissima. Volevo andare lo scorso we ma ho una centralina fuori uso e la moto in riparazione da prima di Agosto.

Quando la chiudono?

Saluti