Autore Topic: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale  (Letto 3209 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ecco la nuova Harley Davidson Pan America 1.250, la nuova maxi enduro stradale della casa americana:



confesso che, dopo l'iniziale disgusto, comincia a piacermi, anche se il motore ed il peso complessivo non mi sembrano l'ideale per farci delle sterrate... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2018, 12:39:06 »
Mah...la inserirei di diritto nella rubrica di Kermit
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2018, 13:10:32 »
Quale sarebbe il cliente tipo per una moto del genere ? Se vogliono fare una moto tipo GS è meglio cambiare totalmente tutto , almeno la V 85 della Guzzi ha un disegno più gradevole.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2018, 14:39:46 »
Il nostro Val. incomincia ad assomigliare sempre piu' al Ranocchio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2018, 14:43:03 »
Era una provocazione, a me queste maxi enduro da over cinquanta mi stanno disgustando, ero abituato che una moto doveva essere due ruote ed un motore....Cosi' va' il mondo attuale, il cliente chiede camper a due ruote che devono costare cari, carissimi, e le case li accontentano, chiamale sceme, quelle.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2018, 17:23:10 »
Ma si Valchi, c'è posto per tutti , si trovano oramai ogni genere di moto per fortuna.Il T- Max no , quello sarebbe da eliminare . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2018, 12:51:28 »
Eh no, che é un'icona del milanese imbruttito  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2018, 19:47:38 »
L'Harley ci aveva gia' provato a farsi vedere nel segmento delle maxi enduro stradali con l'affiliata Buell, ve la ricordate la Ulysses?



quasi una moto da trial, specie il freno anteriore perimetrale sullo sterrato con grosse pietre doveva essere l'ideale... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2018, 20:36:50 »
Altissima di sella poi, se ricordo bene. Ne hanno vendute ben poche,forse solo quelle immatricolate ai concessionari  sm470
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2018, 11:41:46 »
Telaio Verlicchi.
Come moto turisticosportiva mooolto meglio di quanto potesse sembrare.
Una monster piu' vitaminizzata come dimensioni e motore,molto guidabile ed ottimo motore.
Chiaramente in Italia decisamente poco compresa--le Harley sono quelle da 400 kg e moooolto appariscenti.

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2018, 14:31:17 »
Ne ho vista una carica di bagagli e in coppia e dal vivo è molto più bella che in foto, dove sembra finta.. Concordo con Ilario, su strada ha un motore che dev'essere uno spasso, tutto coppia, pochi fronzoli e una ciclistica sicuramente divertente!
beta evo 4t

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2018, 20:35:41 »
La Buell stradale mi e' sempre piaciuta, specie questa, la Xb12 Lightning:



interasse cortissimo, devi correggere la traiettoria anche in rettilineo, ideale per fare i passi di montagna, coppia da rimorchiatore, se ne vedono parecchi in giro ancora oggi, visto che la Buell ha chiuso i battenti da qualche anno, mi auguro che Harley garantisca la disposnibilita' dei ricambi, per assurdo, eccelleva proprio dove la presenza di un motore da trattore di 1.200 cc., aveva i suoi limiti, e cioe' nella maneggevolezza...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2018, 11:22:45 »
La Verlicchi,prima di fallire,aveva 6/700 telai completi di forcelloni e supporti vari (tutto meno il motore) ammucchiati nei capannoni.
Ignoro la loro fine.
Mi ripeto--ottima moto--motore infinito,trasmissione a cinghia,maneggevole,piu' sportiva di quanto non possa apparire.
Provata a fondo per una settimana ma non era la moto che cercavo.
Mi presi il 990 adv(che ho ancora).

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2018, 12:12:46 »
Scusa la mia ignoranza , ma perché è fallita e chi fa telai in Italia adesso?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Anche Harley Davidson si converte alla Maxi enduro stradale
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2018, 16:54:15 »
La produzione di componenti e telai bici e moto,dei quali eravamo fino ad una decina di anni fa i numeri uno al mondo,e' praticamente
scomparsa dal panorama Italiano.
Realta' come Cagiva telai.250 dipendenti. che produceva tutto il telaio Cagiva-MV-Ducati ed Husqvarna --Scomparsa-
                    Verlicchi.600 dipendenti.Honda-BMW-Harley-Montesa-tutto il cross-tutto l'enduro-tutto il trial-buona parte delle bici ecc.
                    Avevano chiesto di poter diminuire il numero dei dipendenti per superare il momento di crisi ma i sindacati preferirono
                    farla fallire per tutelare tutti i dipendenti. scomparsa.
                    MT.Lecco  200 dipendenti -abbandonato buona parte del telaio e riconvertita con un terzo dei dipendenti in lavorazioni
                    meccaniche.
                    Donati-Vicopisano --ritiro' il marchio Verlicchi ma sta pure essa abbandonando il settore.

Tutta la produzione europea di tutti i marchi piu' importanti e' migrata in asia-Corea-Vietnam-India-Cina meno una piccola percentuale
rimasta in Slovenia(non credo ancora per molto).
Questo non solo per il telaio.