Autore Topic: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva  (Letto 3819 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2018, 21:23:05 »
non è da 30 anni che Honda fa girare gli alberi a camme sull'alluminio?
moto varie.....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2018, 21:25:47 »
Non ci siamo, non ci siamo.  :omo:

Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ...  "rottame desueto" di 990 Adventure.

Puoi sempre ricomprartela un domani
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2018, 22:45:25 »
Ktm è da un pezzo che fa così con gli alberi a camme, si basa tutto sul film di lubrificante che si crea tra le due superfici.. Mi sembra un motore ben studiato.. La moto invece fa paura... Come sempre  :arar:
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2018, 23:07:30 »
Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....

Infatti un amico che è anche comparso fugacemente qui sul forum ha frullato due motori.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2018, 23:08:58 »
Puoi sempre ricomprartela un domani

Non so, sono avverso a replicare le esperienze, in tutti i campi.
E quando derogando l'ho fatto, non è mai stata la stessa cosa.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2018, 00:23:17 »
Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta  :57:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2018, 05:56:35 »
Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta  :57:
Ma quante ne sai  adoremus
 sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2018, 08:01:49 »
Aspetto di vederla dal vivo e di avere alla mano dei dati veri.

Leggere Gomme da Offroad e Parafango alto sono dati per Bauscia e simili.

Comunque 21-18 e il design dei serbatoi promette bene.

Per gli ingombri laterali mi allaccio a Bibo, finche non sporge più del pilota, non c'è problema. Non si tratta di una moto da enduro estremo o trial.

La mia moto ha pompe non marchiate Brembo e dopo quasi 30 anni e 130000 km funzionano ancora molto bene. Idem per la cordina della frizione (Si è rotta dopo 70000 km, ci può stare :) ), la frizione la uso con un solo dito e ho mani da pianista, non da muratore.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2018, 08:04:22 da Pedro_CH »
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2018, 10:07:46 »
Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....

Infatti un amico che è anche comparso fugacemente qui sul forum ha frullato due motori.

Se il motore non ha una valida lubrificazione in testa o peggio se ci si scorda di controllare o sostituire l'olio è chiaro che fai fuori asse a camme e testata...ma qualunque motore senza olio non è che ne venga fuori indenne. In quella zona le pressioni non sono elevate e il film d'olio (se c'è!) è ampiamente sufficiente a garantire la necessaria affidabilità, inoltre gli ingombri sono molto inferiori...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2018, 19:34:06 »
Un po' come tornare a letto con le fidanzate di una volta  :57:

Esattamente  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2018, 20:42:33 »
E' però un principio da cui dissente Lamberto. Riguardo le moto, non le fidanzate, beninteso    :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2018, 21:31:56 »
E' però un principio da cui dissente Lamberto. Riguardo le moto, non le fidanzate, beninteso    :arar:
Hai ragione Paolo!!
Le fidanzate è meglio che stiano dove sono altrimenti mia moglie  zzz  sm442

Si, a me piace riprendere determinate moto, per non comprare e vendere in continuo dovrei avere un garage di almeno una ventina di moto, purtroppo nun se po fa!



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300