Autore Topic: Ho provato la Triumph Street Twin  (Letto 12177 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2018, 21:22:14 »
L' unica soluzione è quella di rimanere in casa . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2018, 22:18:42 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Sono un po' le motivazioni che mi hanno spinto a fare il down shift in moto... Mi godo molto più il viaggio, anche se "si chiude la vena" non c'è la possibilità di farti allungare le braccia, la sensazione di coppia che ti trasmette è piacevole...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2018, 05:33:18 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Sono un po' le motivazioni che mi hanno spinto a fare il down shift in moto... Mi godo molto più il viaggio, anche se "si chiude la vena" non c'è la possibilità di farti allungare le braccia, la sensazione di coppia che ti trasmette è piacevole...
Ma guarda Dario che non sto criticando per niente la tua moto , anzi mi fa piacere che hai trovato un mezzo che ti soddisfa . Esteticamente mi piace , provandola mi sono accorto che non fa per me , tutto lì.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2018, 08:04:58 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Sono un po' le motivazioni che mi hanno spinto a fare il down shift in moto... Mi godo molto più il viaggio, anche se "si chiude la vena" non c'è la possibilità di farti allungare le braccia, la sensazione di coppia che ti trasmette è piacevole...
Ma guarda Dario che non sto criticando per niente la tua moto , anzi mi fa piacere che hai trovato un mezzo che ti soddisfa . Esteticamente mi piace , provandola mi sono accorto che non fa per me , tutto lì.

No no, non penso che tu la stia criticando, ero un po' scettico anche io.
Non voglio nemmeno difenderla a tutti i costi. A parte l'altezza della moto e della sella, mi sembra comunque fatta bene ed efficace... In un pezzo che mi sono un po' ingarellato... Ho superato gli altri del gruppo e distaccati, non facevamo corse, però il ritmo non era proprio blando... Boh!
Per ora è così... Poi tra un mese c'è Eicma!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2018, 08:17:57 »
Dario la "moto da bar" non va vista in maniera negativa--esiste ed ha il suo mercato.
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2018, 12:07:17 »
Dario la "moto da bar" non va vista in maniera negativa--esiste ed ha il suo mercato.
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.
[/quote
Infatti il mio problema è quello , cercare di coniugare le due cose.]
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2018, 12:45:50 »
Viste anche le parole di @Ilario, ho considerato che in questo momento mi piacciono queste due moto (oltre ad un paio di altro genere per fortuna  :arar: ) soprattutto la prima, ma senza tassellate.





Poi ho verificato dove sono nato e cresciuto ed ho cominciato a preoccuparmi... :73:

Magari passa...



« Ultima modifica: 18 Settembre 2018, 12:52:00 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2018, 13:21:40 »
Dario la "moto da bar" non va vista in maniera negativa--esiste ed ha il suo mercato.
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Claudio, io con questa ci faccio entrambi, non mi spara fuori dalle curve come altre, non posso uscire dall'asfalto, ma per andare in ufficio e per i rari giretti mi piace e mi diverte.... una giornata di passi di montagna a luglio e adesso una sulle curve in corsica, me la hanno fatta apprezzare, probabilmente è anche cambiato il mio modo di cercare adrenalina col gusto per viaggiare...
poi la coperta da qualche parte è sempre corta.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2018, 14:42:10 »
Bikerider fai piovere sul bagnato.
Sono tra le  moto che rimpiango di piu'.
La scrambler 450 perché allora era la moto piu' da "acchiappo" del momento ma una autentica "ciofeca"--vibrazioni allucinanti e----
se si sbagliava la prima pedalata non si riusciva piu' a farla ripartire(mi sono fatto venire a caricare dagli amici piu' di una volta abbandonando l'oggetto da qualche anima pia).(la rimpiango per l'acchiappo).
Dopo altre due Ducati decisi "che mai piu' "--allora fu coniato il (Ducati soldi buttati) che corrispondeva purtroppo alla verita'.
Acquistai il primo GS 800 della provincia di Varese e lo tenni per molti anni,prima come moto da turismo,poi dual ed in seguito da enduro--la moto piu' versatile che abbia avuto.
Nemmeno lontana parente degli attuali GS(piu' di 100 kg in meno che in una moto sono tanta roba e che fanno la differenza).
E' la moto che rimpiango di piu' e che sono stato tentato piu' volte di ricomprarmi(se non fosse per i prezzi assurdi).
Unico difetto era l'innesco di un ondeggiamento del posteriore a 120 all'ora che si superava scendendo o salendo di 5 km.
Nessuno e' mai riuscito a spiegarlo e risolverlo.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2018, 17:36:21 »
Ciao Claudio, belle e giuste le tue osservazioni, mi ritrovo in quelle del GS. Ricordo invece solo per aver letto e sentito riguardo alla Ducati Scrambler perché è arrivata un pelo prima della mia nascita come motociclista.
Ho comunque l'impressione che il motivo del mio gradimento stia subliminalmente nei ricordi delle rispettive antenate e mia connessa gioventù. Cosa che gli uffici di marketing sanno benissimo  sm444
Fuori di quello pare comunque che le moto siano piacevoli da guidare.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2018, 17:38:48 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2018, 08:08:59 »
Unico difetto era l'innesco di un ondeggiamento del posteriore a 120 all'ora che si superava scendendo o salendo di 5 km.
Nessuno e' mai riuscito a spiegarlo e risolverlo.

tanto la velocità di punta era 126....
scherzi a parte ho parecchia nostalgia anch'io, pensa che a quei tempi,  sono salito sullo Chaberton con un GS 800 prestato da un amico incosciente.

Ciao Aldo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2018, 09:15:17 »
La Bmw R 80 Gs e' stata una delle prime, vere, bicilindriche da on-off, aveva soltanto i freni e la forcella esageratamente sottodimensionati, per il resto era una moto fantastica, mi ricordo che nemmeno il cardano non era poi cosi' fastidioso nella guida, adesso i vecchi esemplari ben conservati valgono come una Gs 1200 nuova....Putrtroppo il concetto che aveva ispirato la nascita della prima Gs, nel corso degli anni e' stato ampiamente snaturato, caricato di inutili "suppellettili" e fronzoli, l'essenzialita' che la contraddistingueva si e' persa per strada, adesso e' diventata una moto Premium da esibire, come qualunque altro prodotto made in Germany dotato di ruote.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2018, 10:46:02 »
Essenziale,leggera,motore che non moriva mai,consumava pochissimo,con un cacciavite ed una pinza potevi girare il mondo e ritornare
a casa--avevo mooolti anni di meno ed un altro fisico ma sono riuscito a fare cose impensabili con un altro mezzo.
La forcella ed i freni erano quelli che montavano tutte le moto del tempo ed allora le moto prestazionali superavano a fatica i 200 km.
Esempio--la Sardegna era completamente sterrata con un poco di sasso ed asfalto solo nelle citta',i sardi non hanno mai amato il mare
ed i sentierini che portavano alle spiagge erano quelli percorsi dalle capre al pascolo,i terreni che confinavano con il mare erano dati in eredita' alle femmine di casa perché erano aridi e sassosi mentre i maschi si tenevano quelli dell'interno piu' verdi e redditizi,scendere
al mare richiedeva spesso scarpinate allucinanti.
Noi fummo i primi a "lavorare" i sentieri per poterci scendere in moto e vi assicuro che scendere e risalire era un "lavoro" da trial che
noi si faceva con le moto di allora e con cio' che ci passava il convento,la GS era una di quelle che ,malgrado il peso e l'ingombro,si
destreggiava meglio.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2018, 12:16:29 »
Il GS 80 e stupendo ancora adesso, da ragazzo un proprietario di un albergo di Alassio me ne voleva vendere uno ( la versione blu) a pochi soldi perché era di suo padre e lui abituato alla Vespa continuava a cadere per terra. Comunque non l'ho presa , ho preferito la Gilera Rally 250 , ah , beata l' ignoranza della gioventù. sm470
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2018, 15:51:20 »
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Non so se sia vero. Al motociclista "vero" piace stare su una moto, a prescindere che ci vada al lavoro o in pista...anzi mi sembra più "vero" quello che magari va a capo nord con il cinquantino piuttosto di quello che ha sempre l'ultimo modello e una moto non la tiene per più del rodaggio  :arar: