Autore Topic: Ho provato la Triumph Street Twin  (Letto 12144 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 14 Settembre 2018, 16:56:36 »
Oggi ho provato la Street Twin , che dire ......
Tristezza. :omo:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2018, 20:39:24 »
Che strano, e pensare che i bicilindrici paralleli fronte marcia.... :ple: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2018, 20:41:22 »
Non ti resta che la Ducati Scrambler anche a te.... :72: :mm: zzz :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2018, 06:06:00 »
Non è il discorso del motore fronte marcia , appena salito sopra ( anzi sceso ) mi sono sentito spaesato e tralasciamo pure il fatto che mia moglie si è messa pure a ridere appena mi ha visto sopra, dice che è da milanesi e dalle nostre parti non è un complimento  :73:, comunque il motore sarà stato legato ma non mi è piaciuto , come erogazione ricorda quello del mio " frigo " tutto subito e poi mura , le sospensioni morbide in città non sono male , ma appena ho preso delle buche intenzionalmente sono andate fondo corsa. I freni nella norma , un pelo peggio che nella mia . Dai , alla fine l'ho trovata troppo "small' per i miei gusti e pure con l' handicap del bagaglio , comunque 15 minuti di prova non possono bastare per giudicare un mezzo , ma in fatto di moto per me vale la prima impressione . Ah , ho provato anche la Tiger 800  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2018, 06:06:40 »
Non ti resta che la Ducati Scrambler anche a te.... :72: :mm: zzz :tris:
No , non riesco a farmela piacere . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2018, 19:55:03 »
Volevo giusto scrivere:
 NON È UNA MOTO DA BAR!
trovo poi questa discussione... Allora: bassa è bassa, per me è l'unico difetto soprattutto perché devo stare attento a lasciare il piede con la punta sul pedalino, pena toccare l'asfalto.
Oggi 350 di curve in Corsica... Mi è piaciuta, ho fatto un pezzo a spingere e ti trovi fuori dopo una bella curva rotonda...
Non conosco la tua attuale moto, per cui non so a cosa sei abituato, in due non l'ho mai usata e gli ammortizzatori li ho dovuti mettere almeno sullo scatto in mezzo per usarla da solo...
Però a me continua a piacere!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2018, 21:37:07 »
Dario , la moto è bella e mi sembra anche fatta bene , sono io che non apprezzo questo genere di moto , infatti ho lasciato perdere l'idea di provare anche la V7 . Il motore ha la coppia in basso e poi basta ( come la mia NC X, cosa che non apprezzo), mi è sembrata comoda e maneggevole.  Per me è una moto da bar , nel senso cittadina , io non saprei dove mettere il casco e il borsone , mettere un bauletto come il mio su una moto del genere non mi sembra il caso . Poi sopra mi ci sono sentito spaesato , si vede che anni di enduro stradali hanno lasciato il segno . La Tiger invece tutta altra cosa , l'ho trovata bella da guidare e con un buon motore . Poi siamo sempre lì , giudicare in un quarto d'ora una moto per me è impossibile , certo è che il primo impatto con la Tiger è stato buono, con la ST no .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2018, 12:19:48 »
Non so quanta differenza facciano gli scarichi che ho su io, e non so se ti piace/sei abituato a far girare alto il motore, io sulle strade tortuose tengo la terza e mi diverto, su qualche allungo la 4... In due non saprei.
La Tiger 800 mi è sembrata subito molto ergonomica, mi aveva proposto di provarla, ma non avevo tempo...
Penso sia un bel giocattolo... Tutto sommato non mi dispiace Triumph
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2018, 12:54:05 »
La mia moto ha quel tipo di erogazione e non mi fa impazzire . Non dico che la moto vada male , anzi , sono io che non apprezzo quel genere di guida. Per quanto riguarda la Tiger mi è veramente piaciuta , ma ..... . Boh, aspetto il salone e guardo da vicino la V 85 , poi come al solito mi butto su una Jap e mi tolgo il pensiero . Però una chance alla Guzzi mi piacerebbe farla .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2018, 09:37:11 »
Ho avuto le tue stesse sensazioni quando provai le scrambler.
Motore che murava,si scende invece che salirci,le ginocchia le hai in bocca,impossibile da guidare in piedi perché la esagerata larghezza
di telaio + scarico ti costringe a tenere le ginocchia troppo larghe e non si riesce a trovare i pedali cambio e freno.(sono abituato ad avere la moto tra le gambe e non tra le ginocchia) .
Per poterla guidare in piedi bisognerebbe fornirla di un manubrio esageratamente alto assumere una posizione a rana con la moto la in fondo.
Moto tutta apparenza e poca sostanza ed esclusivamente "da bar".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2018, 13:14:09 »
Ho avuto le tue stesse sensazioni quando provai le scrambler.
Motore che murava,si scende invece che salirci,le ginocchia le hai in bocca,impossibile da guidare in piedi perché la esagerata larghezza
di telaio + scarico ti costringe a tenere le ginocchia troppo larghe e non si riesce a trovare i pedali cambio e freno.(sono abituato ad avere la moto tra le gambe e non tra le ginocchia) .
Per poterla guidare in piedi bisognerebbe fornirla di un manubrio esageratamente alto assumere una posizione a rana con la moto la in fondo.
Moto tutta apparenza e poca sostanza ed esclusivamente "da bar".

la scrambler sarebbe stata la mia scelta, se però ne avessi trovata una con gli scarichi bassi, la marmitta laterale, proprio non ci sta!
bassa è bassa, per le passeggiate va benone, questi tre giorni di corsica, me l'hanno fatta apprezzare!
non vedo anch'io l'ora di provare la V85, potrebbe essere una bella soluzione come la t7...
però non so bene quali siano le caratteristiche di una moto da bar, questa è anche una moto vera!
di certo la guida in piedi non è per nulla presa in considerazione!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2018, 14:14:11 »
La moto "da bar" e' quel mezzo che si posiziona in una scala "mediobassa" in tutto e che deve "accontentare" tutti senza primeggiare in
nulla.
Non veloce--percio' facile ed adatta anche agli incapaci ed ai principianti.
Motore da trattorino e facile da gestire anche da coloro che di motori non capiscono nulla.
Bassa per i "piccoli" e gli incapaci che la prima cosa che fanno e' "mettere giu' i piedi".
Discretamente apparente e luccicante di inutili cromature "da fare vedere agli amici incompetenti al bar".
Per la "facilita' " buona come alternativa allo scooter e "sembrare" dei motociclisti.
In poche parole una "ciofeca".
Molta apparenza e poca sostanza.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2018, 15:52:48 »
La moto "da bar" e' quel mezzo che si posiziona in una scala "mediobassa" in tutto e che deve "accontentare" tutti senza primeggiare in
nulla.
Non veloce--percio' facile ed adatta anche agli incapaci ed ai principianti.
Motore da trattorino e facile da gestire anche da coloro che di motori non capiscono nulla.
Bassa per i "piccoli" e gli incapaci che la prima cosa che fanno e' "mettere giu' i piedi".
Discretamente apparente e luccicante di inutili cromature "da fare vedere agli amici incompetenti al bar".
Per la "facilita' " buona come alternativa allo scooter e "sembrare" dei motociclisti.
In poche parole una "ciofeca".
Molta apparenza e poca sostanza.

Ok allora è una moto da bar...
 sm470
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2018, 16:51:26 »
La moto "da bar" e' quel mezzo che si posiziona in una scala "mediobassa" in tutto e che deve "accontentare" tutti senza primeggiare in
nulla.
Non veloce--percio' facile ed adatta anche agli incapaci ed ai principianti.
Motore da trattorino e facile da gestire anche da coloro che di motori non capiscono nulla.
Bassa per i "piccoli" e gli incapaci che la prima cosa che fanno e' "mettere giu' i piedi".
Discretamente apparente e luccicante di inutili cromature "da fare vedere agli amici incompetenti al bar".
Per la "facilita' " buona come alternativa allo scooter e "sembrare" dei motociclisti.
In poche parole una "ciofeca".
Molta apparenza e poca sostanza.

Ok allora è una moto da bar...
 sm470
:72:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2018, 20:39:58 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Ktm Super Duke 1290 R