Autore Topic: Ho provato la Triumph Street Twin  (Letto 12178 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2018, 16:24:13 »
,... nel corso degli anni e' stato ampiamente snaturato, caricato di inutili "suppellettili" e fronzoli, l'essenzialita' che la contraddistingueva si e' persa per strada, adesso e' diventata una moto Premium da esibire, come qualunque altro prodotto made in Germany dotato di ruote.

Valchi, tu dici sempre così dei giessisti, però più della metà delle moto che trovo in autostrada sono GS, e quando il tempo è brutto trovo quasi solo GS.
Ci saranno giessisti da "esibizione" però penso che la maggioranza siano giessisti "mangiakilometri".
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2018, 17:35:49 »
Gianga--tu devi essere sempre polemico "a prescindere" e tendi a rompere i cocconi andando a cercare il pelo nell'uovo.
Si sta facendo una chiacchierata tra amici raccontandoci un poco di vissuto e tu tendi ad entrare a "gamba tesa".
Ti spiego cosa intendo per motociclista "vero".
E' l'esatto opposto del motociclista "da bar"(colui che tende ad ostentare l'oggetto facendo casa bar e ritorno con l'aggiunta di qualche
sgommata ed impennata come i pavoni ortentano la ruota--la mia considerazione e' mooolto bassa).
Quello "vero" e' colui che ,indipendentemente dal mezzo,la moto la utilizza molto ed anche in maniera pesante facendo trial ,enduro,fuoristrada e strada "veri" e non solo digitando nei vari forum tentando di fare i saputelli.
Sono 55 anni che vado in moto con la leggera differenza che in moto ci vado davvero e mi sparo migliaia di km ogni anno girando
Europa,Africa ed Asia e di motociclisti"veri" ne ho trovati in giro per il mondo,non tantissimi,ma ne ho trovati.
Non sono ,quasi mai,coloro che scrivono nei forum.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2018, 18:05:42 »
E dopo questa chiudiamo baracca e burattini e tutti a casa.
 :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2018, 21:16:45 »
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Non so se sia vero. Al motociclista "vero" piace stare su una moto, a prescindere che ci vada al lavoro o in pista...anzi mi sembra più "vero" quello che magari va a capo nord con il cinquantino piuttosto di quello che ha sempre l'ultimo modello e una moto non la tiene per più del rodaggio  :arar:

Per cui "il Capo" non sarebbe un motociclista vero?  sm470  Tuoni e fulmini!

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #34 il: 19 Settembre 2018, 21:19:07 »
E dopo questa chiudiamo baracca e burattini e tutti a casa.
 :arar:

C'abbiamo Bibo e il Pedro che tengono su la baracca  sm413
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #35 il: 19 Settembre 2018, 21:43:25 »
Gianga--tu devi essere sempre polemico "a prescindere" e tendi a rompere i cocconi andando a cercare il pelo nell'uovo.
Si sta facendo una chiacchierata tra amici raccontandoci un poco di vissuto e tu tendi ad entrare a "gamba tesa".
Ti spiego cosa intendo per motociclista "vero".
E' l'esatto opposto del motociclista "da bar"(colui che tende ad ostentare l'oggetto facendo casa bar e ritorno con l'aggiunta di qualche
sgommata ed impennata come i pavoni ortentano la ruota--la mia considerazione e' mooolto bassa).
Quello "vero" e' colui che ,indipendentemente dal mezzo,la moto la utilizza molto ed anche in maniera pesante facendo trial ,enduro,fuoristrada e strada "veri" e non solo digitando nei vari forum tentando di fare i saputelli.
Sono 55 anni che vado in moto con la leggera differenza che in moto ci vado davvero e mi sparo migliaia di km ogni anno girando
Europa,Africa ed Asia e di motociclisti"veri" ne ho trovati in giro per il mondo,non tantissimi,ma ne ho trovati.
Non sono ,quasi mai,coloro che scrivono nei forum.

Gamba tesa, rompere i coglioni o cocconi come li chiami...
Hai letto cosa ho scritto? A parte una velata battutina ironica indirizzata al grande capo (evidenziata dalla faccetta ghignante) non mi pare di aver scritto niente di tanto criticabile, caro il mio "motociclista vero" :ple:


Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #36 il: 19 Settembre 2018, 21:51:09 »

Per cui "il Capo" non sarebbe un motociclista vero?  sm470  Tuoni e fulmini!

 :arar:

 :V:

Sono malato purtroppo di "cambite", trovo piacevole cambiare moto, poi mi diverte la vendita....lo so lo so dovrei aprire una concessionaria, più di uno me lo ha detto  sm444


Modalità seria ON

Il concetto di motociclista a mio avviso è molto personale, certo è che chi ne fa un uso assiduo è d'ufficio un motociclista.

Però non sono solo i km percorsi in un anno a fare il motociclista, la moto per me è una filosofia di vita, è spesso nei pensieri, e anche se a volte, per mille motivi, si ha poco tempo per usarla è il pensare che ce l'hai, che prima poi la utilizzerai e già questo mette di buon umore magari durante una giornata particolarmente impegnativa.
Mi piacerebbe poter viaggiare come Bibo e Norman, ma le scelte che ho fatto nella mia vita non mi permettono lunghe percorrenze....pazienza! Non è un problema.
Certo è che oggi più del passato la moto la uso tutti i giorni a meno che ci sia un tempo pessimo, anche solo per fare i 20 km per andare in ufficio già me la godo... poi a volte ci sono le deviazioni   sm472

 
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #37 il: 19 Settembre 2018, 22:12:01 »
Hai letto cosa ho scritto? A parte una velata battutina ironica indirizzata al grande capo (evidenziata dalla faccetta ghignante)

Anche io vorrei fare una precisazione.

Non sono malato dell'ultimo modello come affermi, certo ho comperato moto nuove ma non sono mai state il mio obbiettivo principale.
Tanto è vero che la maggioranza delle mie moto sono usate, magari acquistate con 50 km ma usate, questo per perdere il meno possibile in termini economici.
Sono amante dei corsi e dei ricorsi, infatti ho comperato 4 volte la Cota 4 RT, 4 DR 350, 3 Africa Twin, 3 KTM Adventure 990, 3 Transalp.....potrei andare avanti.
Su una cosa sono attento, i costi.
Dato che le moto costano e la pratica del fuoristrada è molto onerosa, cerco di comperare al meglio per poi rivendere dopo alcuni mesi cercando di perdere poco se non andare alla pari.
Sono alcuni anni che per mio sfizio mi tengo la contabilità delle mie spese motoristiche, bene ad oggi, nonostante i numerosi modelli cambiati, sono in attivo di alcune migliaia di euro.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #38 il: 19 Settembre 2018, 22:50:32 »
Secondo me esistono molteplici modi di essere appassionati di moto, ci sono anche quelli che scelgono di "non" andarci, tipo i collezionisti, oppure ci sono quelli appassionati di restauro delle moto d'epoca, e poi esiste anche la tipologia "da bar", e poi c'e' quello che la utilizza al posto dell'auto come mezzo di trasporto, oppure chi ne fa' un utilizzo turistico a lungo raggio, credo che sia valido ognuno di questi, personalmente preferisco la moto sportiva, non mi sognerei mai di farci dei lunghi viaggi, anche se ammiro chi lo fa', magari, sbagliero', ma a me piace l'aspetto tecnologico e prestazionale della moto, almeno, fino a poco tempo fa', era cosi', ma il bello e' che si puo' sempre cambiare idea ediniziare ad apprezzare anche altre tipologie di moto....
Ho smesso con la moto da trial, perche' mi manca il tempo ed il fisico e' quello che e', ma sono convinto che se uscisse qualche moto completamente nuova ed innovativa, magari, cambierei idea... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #39 il: 19 Settembre 2018, 23:49:19 »

Per cui "il Capo" non sarebbe un motociclista vero?  sm470  Tuoni e fulmini!

 :arar:

 :V:

Sono malato purtroppo di "cambite", trovo piacevole cambiare moto, poi mi diverte la vendita....lo so lo so dovrei aprire una concessionaria, più di uno me lo ha detto  sm444


Modalità seria ON

Il concetto di motociclista a mio avviso è molto personale, certo è che chi ne fa un uso assiduo è d'ufficio un motociclista.

Però non sono solo i km percorsi in un anno a fare il motociclista, la moto per me è una filosofia di vita, è spesso nei pensieri, e anche se a volte, per mille motivi, si ha poco tempo per usarla è il pensare che ce l'hai, che prima poi la utilizzerai e già questo mette di buon umore magari durante una giornata particolarmente impegnativa.
Mi piacerebbe poter viaggiare come Bibo e Norman, ma le scelte che ho fatto nella mia vita non mi permettono lunghe percorrenze....pazienza! Non è un problema.
Certo è che oggi più del passato la moto la uso tutti i giorni a meno che ci sia un tempo pessimo, anche solo per fare i 20 km per andare in ufficio già me la godo... poi a volte ci sono le deviazioni   sm472

Ti capisco, il periodo più bello di questo aspetto, è quando hai venduto, magari con buon margine, e ti metti a cercare una nuova... La vai a provare... Ci trovi pro e contro... La senti nello stomaco che potrebbe essere lei ad accompagnare le tue scorribande
A proposito.... Sei motostradalemunito?
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018, 23:54:09 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #40 il: 20 Settembre 2018, 05:40:43 »
Hai letto cosa ho scritto? A parte una velata battutina ironica indirizzata al grande capo (evidenziata dalla faccetta ghignante)

Anche io vorrei fare una precisazione.

Non sono malato dell'ultimo modello come affermi, certo ho comperato moto nuove ma non sono mai state il mio obbiettivo principale.
Tanto è vero che la maggioranza delle mie moto sono usate, magari acquistate con 50 km ma usate, questo per perdere il meno possibile in termini economici.
Sono amante dei corsi e dei ricorsi, infatti ho comperato 4 volte la Cota 4 RT, 4 DR 350, 3 Africa Twin, 3 KTM Adventure 990, 3 Transalp.....potrei andare avanti.
Su una cosa sono attento, i costi.
Dato che le moto costano e la pratica del fuoristrada è molto onerosa, cerco di comperare al meglio per poi rivendere dopo alcuni mesi cercando di perdere poco se non andare alla pari.
Sono alcuni anni che per mio sfizio mi tengo la contabilità delle mie spese motoristiche, bene ad oggi, nonostante i numerosi modelli cambiati, sono in attivo di alcune migliaia di euro.
Si , va bene, però questa cosa di limitare le perdite nella rivendita dell' usato mi sembra una bruttissima abitudine, per una volta ti consiglierei di fare l' opposto , così tanto per provare l' ebbrezza . Consiglio spassionato e ovviamente disinteressato.  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #41 il: 20 Settembre 2018, 09:09:12 »
A proposito.... Sei motostradalemunito?

Si, giusto ieri ho preso una GS 800 Adventure del 2018, la ritiro la prossima settimana
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #42 il: 20 Settembre 2018, 09:10:16 »
Si , va bene, però questa cosa di limitare le perdite nella rivendita dell' usato mi sembra una bruttissima abitudine, per una volta ti consiglierei di fare l' opposto , così tanto per provare l' ebbrezza . Consiglio spassionato e ovviamente disinteressato.  :sig:

Enzino Enzino.....furbacchione.....fammela usare un pò....
« Ultima modifica: 20 Settembre 2018, 09:42:16 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #43 il: 20 Settembre 2018, 09:15:45 »
A proposito.... Sei motostradalemunito?

Si, giusto ieri ho preso una GS 800 Adventure del 2018, la ritiro la prossima settimana
Va be', io puntavo sulla AT.  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #44 il: 20 Settembre 2018, 09:16:47 »
Si , va bene, però questa cosa di limitare le perdite nella rivendita dell' usato mi sembra una bruttissima abitudine, per una volta ti consiglierei di fare l' opposto , così tanto per provare l' ebbrezza . Consiglio spassionato e ovviamente disinteressato.  :sig:
[/quote0]

Enzino Enzino.....furbacchione.....fammela usare un pò....
Guarda che adesso sono " caldo" , occhio ad aspettare.... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".