Autore Topic: Ho provato la Triumph Street Twin  (Letto 12182 volte)

Offline Lamberto

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #45 il: 20 Settembre 2018, 09:44:49 »
Va be', io puntavo sulla AT.  :sig:

L'AT mi è piaciuta molto di ciclistica e poi è bassa di sella ma il motore mi ha convinto meno come erogazione, in generale mi è piaciuta di più la GS 800 Adventure.
L'unico problema è che devo portarmi dietro un gradino pieghevole per salirci  sm442
A parte gli scherzi è alta da veramente
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Offline Enzo

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #46 il: 20 Settembre 2018, 10:09:31 »
Io le moto troppo alte , troppo "troppo" non ne voglio più vedere , per esempio con la Tiger 800 xrt  mi sono trovato bene perché è appena più alta della mia , invece la con la xc toccavo con la punta dei piedi . La AT che ho provato l'anno scorso invece era una via di mezzo ancora accettabile.
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Offline Bikerider

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #47 il: 20 Settembre 2018, 11:20:11 »
Si , va bene, però questa cosa di limitare le perdite nella rivendita dell' usato mi sembra una bruttissima abitudine, per una volta ti consiglierei di fare l' opposto , così tanto per provare l' ebbrezza . Consiglio spassionato e ovviamente disinteressato.  :sig:
Enzino Enzino.....furbacchione.....fammela usare un pò....

Non troppo che poi viene brutto tempo   sm472
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Offline il pratese

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2018, 11:20:46 »
Tanti anni fa un venditore BMW alla mia domanda sul perchè si trovavano tante moto BMW di pochissimi mesi in vendita mi rispose che la moto in genere non è un acquisto razionale come l'auto ma è pura emozione che ti suscita la moto e magari tanti,tra cui io, si fanno un bel film prima dell'acquisto che si rivela sbagliato nella realtà e rivendono subito il mezzo che ha tradito l'emozione. Anche per me l'aspetto compra vendita è sempre stata una droga potentissima specie nei mezzi vecchi o epoca che dir si voglia a differenza di Lamberto sono un ottimo compratore e un pessimo venditore. Per quanto riguarda BMW G/S sfondate una porta la mia preferita ,ne ho una anche ora, due precisazioni però era e rimane una moto pesantissima e costosissima rispetto alla concorrenza ,jap XL e XT, però rispetto alle altre vantava una maggior fruibilità su strada asfaltata, maggior velocità autostradale, una discreta abitabilità in due, avviamento elettrico, la possibilità di avere due vere borse senza tanti accrocchi e questo ne ha decratato il successo nonostante o forse grazie proprio anche a una estetica molto personale per esser gentile.
 

Offline Bikerider

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2018, 11:23:12 »
E ad un prezzo superiore, aggiungo.
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Offline Valchisun

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #50 il: 20 Settembre 2018, 13:53:51 »
L'altro giorno ho visto questa posteggiata, la R 80 Gs Basic:



bellissima ed ancora attuale a distanza di oltre trent'anni, non sfigurerebbe neppure oggi come moto modello 2018, anzi, una moto bicilindrica, minimalista e senza fronzoli inutili, sarebbe, praticamente, unica nel panorama delle moto attuali, peccato che le aziende preferiscano vendere moto Premium con ricarichi altissimi perche' e' quello che chiede il mercato... :omo:

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Offline Valchisun

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #51 il: 20 Settembre 2018, 14:07:24 »
L'unica moto attualmente in commercio che si avvicina alla filosofia della vecchia Bmw R 800 Gs e' la Ducati Scrambler Desert Sled 800, che non ha niente a che vedere con la Ducati Scrambler base, la Desert Sled e' dotata di "vere" sospensioni completamente regolabili ed ha un telaio vero, peccato che sia passata quasi inosservata, e che va' a confondersi nel panorama delle numerose varianti della Scrambler, Icon ed altre versioni da "passeggio"...



Credo che la Ducati abbia preso spunto dalla Bimota Dbx che adottava, in piu', la ruota anteriore da 21", stesso motore e stesso indirizzo da bicilindrica da on-off:



Ovviamente la Bimota Dbx aveva prezzi....da Bimota, e poi era stata prodotta in pochissimi esemplari perche' l'azienda ex-riminese era gia' prossima alla chiusura definitiva... :V:

In entrambi i casi viene adottato l'ultracollaudato bicilindrico ad L raffreddato ad aria-olio a due valvole della Ducati di derivazione Monster, un motore dotato di grandissima coppia in basso e con una ottantina di cavalli, credo che sia l'unica vera on-off bicilindrica dell'intera produzione mondiale priva di inutili carene, serbatoioni e cupolini che servono, unicamente, ad aumentare il peso e le dimensioni di una moto che, dovrebbe, invece, essere leggera ed essenziale. Non sono certo un tifoso del marchio Tedesco-bolognese, ma devo ammettere che la Desert Sled e' un'ottima moto e non un prodotto del marketing.

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Offline ilario

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #52 il: 20 Settembre 2018, 15:41:26 »
Il prezzo della Bimota era giustificato dall'esclusivita' del mezzo e dalla componentistica "fatta a mano" ed in numeri molto bassi.
Tutto il materiale montato su quella moto in lega di alluminio era prodotto da noi,dal forcellone ai supporti motore e passeggero per
finire alle piastre forcella,tutti ricavati dal pieno.
Ci rimase solo la soddisfazione di averli prodotti perché di riuscire ad essere pagati non se ne parlo' piu'.
Quanto alla 80 gs basic e' una riedizione piuttosto recente rivista e corretta e ributtata sul mercato per cercare di soddisfare le
richieste della Gs 800.

Offline il pratese

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #53 il: 20 Settembre 2018, 16:09:51 »
la Basic è del 95 moto costruita con gli avanzi di magazzino dei modelli due valvole esiste anche la versione di cilindrata 1000 PD dall'estetica particolare in contemporanea la BMW vendeva le moderne 1100 un classico di mamma BMW far le nozze coi fichi secchi e fartele pagare come se pasteggi a champagne e aragosta, oggi la basic é molto quotata nonostante sia una ventenne o pco di più a differenza della 1000 PD che vale la metà uno dei pochi casi che la cilindrata piccola vale più della grossa 

Offline old-cat

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #54 il: 20 Settembre 2018, 16:43:43 »
Ilario, una curiosità:
Tornando alla foto della Bimota DBX, la struttura del forcellone a traliccio tubolare con parte terminale in alluminio imbullonato mi ha sempre dato l'idea che non sia molto rigida. Mi sbaglio?
Sicuramente si, visto che diversi telai (lo stesso della DBX e i telai MV Agusta) adottano tale soluzione.
Devono avere qualche particolarità a livello di progettazione e montaggio?
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Offline ilario

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #55 il: 20 Settembre 2018, 18:24:28 »
La materia prima e' di livello e certificata e le tolleranze di lavorazione piuttosto strette.
Una volta montato diventa un corpo unico.
Il motore Ducati e' portante di suo.

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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #56 il: 20 Settembre 2018, 18:33:40 »
L'unica moto attualmente in commercio che si avvicina alla filosofia della vecchia Bmw R 800 Gs e' la Ducati Scrambler Desert Sled 800, che non ha niente a che vedere con la Ducati Scrambler base, la Desert Sled e' dotata di "vere" sospensioni completamente regolabili ed ha un telaio vero, peccato che sia passata quasi inosservata, e che va' a confondersi nel panorama delle numerose varianti della Scrambler, Icon ed altre versioni da "passeggio"...



Credo che la Ducati abbia preso spunto dalla Bimota Dbx che adottava, in piu', la ruota anteriore da 21", stesso motore e stesso indirizzo da bicilindrica da on-off:



Ovviamente la Bimota Dbx aveva prezzi....da Bimota, e poi era stata prodotta in pochissimi esemplari perche' l'azienda ex-riminese era gia' prossima alla chiusura definitiva... :V:

In entrambi i casi viene adottato l'ultracollaudato bicilindrico ad L raffreddato ad aria-olio a due valvole della Ducati di derivazione Monster, un motore dotato di grandissima coppia in basso e con una ottantina di cavalli, credo che sia l'unica vera on-off bicilindrica dell'intera produzione mondiale priva di inutili carene, serbatoioni e cupolini che servono, unicamente, ad aumentare il peso e le dimensioni di una moto che, dovrebbe, invece, essere leggera ed essenziale. Non sono certo un tifoso del marchio Tedesco-bolognese, ma devo ammettere che la Desert Sled e' un'ottima moto e non un prodotto del marketing.

Beh... Vediamo l'arrivo della v85
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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #57 il: 20 Settembre 2018, 19:36:00 »
L'altro giorno ho visto questa posteggiata, la R 80 Gs Basic:

bellissima ed ancora attuale a distanza di oltre trent'anni, non sfigurerebbe neppure oggi come moto modello 2018, anzi, una moto bicilindrica, minimalista e senza fronzoli inutili, sarebbe, praticamente, unica nel panorama delle moto attuali, peccato che le aziende preferiscano vendere moto Premium con ricarichi altissimi perche' e' quello che chiede il mercato... :omo:

Precisamente la 80 Basic fu un "remake" e venne prodotta solo a cavallo tra il 1996/1997. L'originale R80GS non veniva più prodotta da una decina d'anni.

La provai, molto piacevole soprattutto per il motore e l'impostazione, però appena presa una curva un po' allegra mi resi conto che le sospensioni non erano all'altezza o che in 10 anni i progressi delle altre moto erano stati tangibili  sm444

« Ultima modifica: 20 Settembre 2018, 20:09:34 da Bikerider »
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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #58 il: 21 Settembre 2018, 00:12:36 »
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Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« Risposta #59 il: 21 Settembre 2018, 05:44:45 »
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