Autore Topic: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva  (Letto 3823 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« il: 25 Settembre 2018, 20:17:47 »
Questo e' tratto da un catalogo gia' circolante in qualche paese, la versione definitiva della nuova Ktm 790 Adventure R:

https://www.motociclismo.it/ktm-790-adventure-r-2019-foto-versione-definitiva-70824

 :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2018, 20:34:59 »
Non mi piace, ad essere sincero lo stile KTM non mi fa impazzire in generale.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2018, 20:51:26 »
Non e' Ktm quella, e' Bajay.... :omo: :pig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2018, 21:16:57 »
È KTM , fattene una ragione, come Honda e le altre Jap costruite fuori da Giappone.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2018, 21:21:17 »
Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial..... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2018, 21:53:24 »
Magari vanno bene , tanto le gomme di primo equipaggiamento quasi sempre sono penose in tutti  i mezzi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2018, 22:06:54 »
Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial..... :omo:
forse sono le uniche col codice di velocità omologato....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2018, 13:14:48 »
Come dico sempre, scordiamoci di vedere la qualita', proprio oggi ho visto che sulla Beta Evo 300 modello 2019 hanno montato di serie le Dunlop da trial

Dopo aver avuto sia Beta che KTM, posso affermare che il confronto che fai ha senso zero. Ancor più considerando che stai paragonando una Trial "ante litteram" che ai prezzi a cui è venduta ha ricarichi moustruosi, a una dual di alta tecnologia e industrializzazione su larga scala. "Apples & Oranges"

A parte questo per la "qualità" è tutto da vedere, l Duke 790 pare abbia un rappoorto qualità-dotazioni/prezzo ottima e non vedo perchè non possa avrlo anche la 790 Adv.

Quello che non vi dovete aspettare è un  prezzo basso. Io ci speravo, convinto che il prezzo dovesse essere per firza sensibilmente inferiore a quello delle 109 e 1090R. Se cosi non fosse, uno "l'uomo della strada" avrebbe preferito queste ultime più belle, fighe, potenti etc.

La "bad new" è che il mio agente all'avana mi ha bisbigliato che un uccellino gli ha detto che ha parlato con una segretaria che ha fotocopiato un fax che diceva che ....  le 1090 normale ed R  spariranno dal listino a favore di una accoppiata 790 normale ed R, entrambe con ruote da 21/18.

In questo modo hanno di sicuro più spazio libero per il prezzo, non hanno più il limite superiore del prezzo della serie 1090  che avrebbe portato a quello che speravo io, una 790 Adv attorno ai 10.000 e comunque sotto agli  11.000. Significa che si allineeranno quantomeno al prezzo della CRF 1000 Sarebbe comunque un affare, ma non come speravo.

Si potrebbe anche ipotizzare che la 790 "normale" e la versione "R" abbiano differenze tali da giustificare "formalmente" un buon divario di prezzo, posizionando la 790 normale (sospensioni non regolabili) come "entry level" e la versione "R" (sospensioni regolabili, "paracose", paramani chiusi, frocerie in ergal) a un prezzo simile alla CRF 1000.

Io non vi ho detto neinte, e se qualcuno tra agenti, uccellini e segretarie ha inventato cose non ci posso fare nulla.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2018, 15:54:12 »
Se veramente togliessero dal listino le Adventure 1090 R e normali, sarebbe un'ulteriore conferma di quello che ho scritto, frizione a cavo e pinze marchiate Ktm e non Brembo come monta attualmente la Duke 790 non mi sembra che siano sinonimo di qualita' ma piuttosto di risparmiare sulla componentistica allo spasimo....Poi qualcuno leggera' Ktm sul serbatoio e venderanno lo stesso.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 16:00:21 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2018, 16:01:56 »
Comunque la sella e' a 91 cm. dal suolo.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2018, 16:23:19 »
Non ci siamo, non ci siamo.  :omo:

Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ...  "rottame desueto" di 990 Adventure.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2018, 18:18:38 »
Non ci siamo, non ci siamo.  :omo:

Ogni volta che la KTM mette fuori qualcosa rimango pentito di aver venduto quel ...  "rottame desueto" di 990 Adventure.
Già , quello, la RXV ....., Mi immagino cosa altro hai combinato nei anni . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2018, 20:15:34 »
Perchè le moto si comprano, non si vendono.
Così si dice, ed è la verità!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2018, 20:25:40 »
Altre "perle" su quella specie di motore indiano: gli alberi a cammes non adottano bronzine ma girano direttamente sull'alluminio del basamento della testata, i cilindri non sono incamiciati ma fanno parte del carter, direi che nemmeno Honda arriva a questi livelli di economie.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ktm 790 Adventure R in versione definitiva
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2018, 21:20:33 »
Anche il motore Suzuki del DR 600 e 650 usava quel sistema per gli alberi CV a cammes, Infatti ogni tanto....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".