Autore Topic: SWM Superdual X  (Letto 7834 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2018, 22:57:21 »
La DD non mi e' mai piaciuta esteticamente, ha qualcosa di freddo nella linea, peggio che se fosse una moto giapponese...
Adesso l'hanno fatta di 900 cc....



Ma nun me piase propj... :V:

ho due colleghi uno con la 1200 e uno con la 750.
gran moto, quello con la 1200 ha già più di 50.000 km e ne è sempre innamorato, la 750 che avevo provato non mi aveva dato troppo affidamento per l'impianto frenante.
la posizione motard, con moto così "grosse" non mi piace... è sempre un'impostazione per "delinquere"
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2018, 23:09:54 »
Su quel motore molti hanno avuto problemi di rottura della pompa dell'acqua, o meglio, si mischiava l'acqua con l'olio del carter ed il tutto finiva in circolo nel motore, con la fuoriuscita del tutto dall'impianto di scarico....Mi auguro che abbiano risolto il problema.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2018, 00:06:22 »
Le Aprilia le trovo esteticamente "frigide"....

Ma vuoi mettere?




Un manga  :tim:


 :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2018, 05:48:16 »
Ho avuto alcune tra le moto più brutte in circolazione, tra tutte la MTS 100 DS e la stessa 990 Adventure.
Eppure sono contento di non aver mai valutato una moto dall'estetica. E se lo fai tu mi chiedo come fai ad avere in garage una delle più sgraziate in circolazione  sm444
Sulla MTS sono d'accordo , invece la 990 fa parte di quella categoria di moto non belle ma affascinanti e racing. Per il resto le KTM nella maggior parte rientrano nella personale categoria " roiti'  :arar:. Comunque una Aprilia non la prenderei mai , non mi fido , ne ho sentito di tutti i colori fin da quando ero ragazzino.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2018, 07:25:54 »
Ho avuto alcune tra le moto più brutte in circolazione, tra tutte la MTS 100 DS e la stessa 990 Adventure.
Eppure sono contento di non aver mai valutato una moto dall'estetica. E se lo fai tu mi chiedo come fai ad avere in garage una delle più sgraziate in circolazione  sm444
Sulla MTS sono d'accordo , invece la 990 fa parte di quella categoria di moto non belle ma affascinanti e racing. Per il resto le KTM nella maggior parte rientrano nella personale categoria " roiti'  :arar:. Comunque una Aprilia non la prenderei mai , non mi fido , ne ho sentito di tutti i colori fin da quando ero ragazzino.

Eppure ha un gran mercato all'estero, e chi c'è l'ha ne è contento
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2018, 08:20:41 »
Praticamente 5 in Italia e 10 all' estero? :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2018, 12:03:28 »
Mettila come vuoi , il fatto è che in Italia annaspano , la gamma è scarsa e in giù se ne vedono poche .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2018, 14:24:41 »
No, quello che dice Dario è verissimo.
Un esempio di nicchia, forum e gruppi FB di Falco e Futura sono popolati da inglesi, olandesi, tedeschi, americani, qualche francese, gli italiani si rivolgono unicamente a Tuono e RSV.
Perché l'italiano la moto deve capirla, prima di tutto nelle linee. Quello che ha in mezzo o addirittura nascosto è secondario.
I chilometraggi dei V60 sono qualcosa che fa impallidire gli eroi nostrani coi boxer. Odometri che segnano oltre 300.000 Km sono quasi all'ordine del giorno.
Aprilia ha fatto e fa tuttora moto fantastiche. I tre punti che non l'hanno mai fatta exploitare come merita?
Prima di tutto io ci metto i colori improponibili (che assieme alle forme, avanti di almeno dieci anni, per gli italiano sono un must).
Poi una gestione ricambi agghiacciante in epoca Beggio.
Infine una rete di vendita e assistenza inadatta perché in mano a Piaggio e Guzzi. Ossia lo sconforto.

I due dubbi per chi deve comprare un usato oggi:
E se mi serve qualcosa? Nei Paesi elencati prima c'è di tutto e di più perfino per la Futura. Che oltretutto è una gran moto.
Si rompono sempre. La serie V60 ha un solo punto debole riconosciuto: l'impianto elettrici, che è lunghissimo e causa dispersioni. Quindi se non hai una batteria perfettamente carica dai problemi all'avviamento e fotti la ruota libera. Provato personalmente quest'estate.

Il V60 è figlio di Rotax e fratello dell'LC8. Una garanzia dentro l'altra.
Oltretutto il mio mostro l'ho ottenuto accoppiando un telaio falco con soli 82 kW a libretto, un motore RSV, Forcellone RSV New, cupolino, sospensioni e piastre Tuono New R, piastra superiore e manubrio Dorsoduro.
Per montare il tutto non è stato necessario nè uno spessore, nè un rasamento, nè fori, tagli o adattamenti.
Praticamente Aprilia ha inventato la moto Ikea, scegli quello che vuoi e ce lo monti su, poi te ne vai.
Lo faceva Simonini agli inizi. Pensa tu.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2018, 18:44:25 »
Va bene, io non dico che vanno male , però io non ne vedo in giro . Saranno i concessionari , saranno i colori , quello che vuoi, ma in giro se ne vedono poche.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SWM Superdual X
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2018, 19:01:20 »
E poi parlano ancora di unità d'Italia. Qui, vuoi anche per l'origine del marchio, è pieno.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R