Autore Topic: Ho provato la Ducati Desert Sled  (Letto 6086 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #15 il: 30 Settembre 2018, 09:01:33 »
Premesso che non ho mai sfollato e il freno l'ho sempre trovato, per cui è colpa di Enzo  :arar:

Non ho trovato facilmente il Neutral, invece.

Quello che ho percepito subito è stata l'attitudine al fuoristrada leggero: posizione di guida in piedi, manubrio, leggerezza e bilanciamento, buone sospensioni e motore fluido ne dovrebbero fare una ottima moto da sterrato.

Sul misto è piuttosto veloce, come ha dimostrato Aldo, giustamente per viaggiare in autostrada occorre un minimo di riparo aerodinamico, ma non è nata per quello. L'ideale è avere il tempo per organizzare viaggi fatti di strade secondarie e sterrati.

Come utilizzo mi ha fatto venire in mente una 690 più stradale, perchè credo centri il principio ispiratore di moto "totale" con cui potere fare un po' di tutto sentendosi a proprio agio, tra l'altro mi pare abbia una sella comoda.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2018, 09:14:29 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #16 il: 30 Settembre 2018, 09:22:33 »
Il freno non sono riuscito a trovarlo neanche una volta , ma ovvio che è colpa mia , per quanto riquarda le sfollate in effetti è stato strano , il cambio è morbido più della mia Honda , sarà stato quello ,probabilmente usavo più forza del necessario . Comunque Aldo dice che la Sled è comoda anche per viaggiare , ovviamente la protezione dall' aria non sarà il massimo , ma se si sacrifica l'estetica con un piccolo cupolino si può fare . Ho rivalutato la moto , sempre più dell'idea che bisogna provare le moto perchè comprare sulla carta non conviene , piuttosto rinuncio.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #17 il: 30 Settembre 2018, 09:30:54 »
Oggi durante il giro in Piemonte son altri "Motoalpinisti" ho provato la moto di Aldo , la Desert Sled . Che dire , come direbbe Fantozzi : Una ca**ta Pazzesca ( lasciando perdere i trasudamenti d'olio che in un moto che diciamolo pure non è per niente regalata per quello che offre, non dovrebbero esserci) , il manubrio  è troppo largo e ha una piega che non centra niente con quel tipo di moto , la leva del freno posteriore si fa fatica a trovare , il cambio è alquanto impreciso ed e facile sfollare , la frizione a filo è si molto morbida ma a freddo strappa . Le gomme Pirelli di serie favoriscono una guida a scatti , infatti che quando pieghi senti la moto scendere in maniera non omogenea , l'anteriore non si capisce cosa fà.  La sella da molto fastidio nella parte anteriore , il motore frulla ma niente di più , non fa strada . Si salvano le sospensioni che fanno il loro lavoro in maniera onesta solo a livello di comfort ma niente di più mettiamoci  il telaio troppo rigido che  la rende anche "legnosa" e la frittata è fatta. Vogliamo poi non parlare della strumentazione piccola e spostata sul lato destro e con con il sole non si vede niente? Per ultimo le teste de.
i bulloni con un inizio di ruggine , mah ,a quel punto meglio una Benelli , almeno costa poco. Sempre più convinto che si può comprare solo moto Made in Japan , il resto non esiste.

....stardi ci stavo cascando ed ero indeciso se dare la colpa all'antipatia del proprietario (a volte quando ti stà sul c...o qualcuno tendi ad odiare tutto quello che fa) o alla dieta priva di zuccheri di Enzo.
Su alcune critiche minori, come difficoltà a trovare il folle, strumentazione esigua ecc. sono d'accordo.
Piaggeria a parte, mi è piaciuta molto l'Honda di Enzo che ho trovato comoda, intuitiva e con un motore corposo, fluido e per niente fiacco.

Ciao Aldo alla prossima.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2018, 12:07:36 »
Tranquillo , bella moto la Sled. La mia Honda invece ha qualche difettuccio che non le perdono, le sospensioni troppo economiche , la sella troppo dura , quei 5/10 CV che gli mancano e il limitatore che entra troppo presto . Per il resto mi ci trovo bene , bisogna provarla per capire che con l' Integra e solo parente .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2018, 13:18:19 »
Ma il pedale del freno non si può alzare un pochino, scusa?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2018, 13:24:55 »
Ma il pedale del freno non si può alzare un pochino, scusa?

Secondo me più di tanto non sale , io sarei già partito con un taglia e cuci . Un taglio e una saldatura a tig e problema risolto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2018, 15:24:32 »
Proprio stamattina ne ho vista una con tanto di bauletto e valigie, adesso la fanno di 750 cc. e pure con il cambio automatico a doppia frizione:



ma la Travel Edition costa 10.500 Euro piu' immatricolazione, non e' che la regalino....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2018, 17:09:51 »
La mia e 750 con cambio manuale , quella di Paolo 700 con DCT , automatico con doppia frizione. Sono due serie diverse.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2018, 17:33:43 »
Di base costa € 8.000, la Kawasaki Versys € 7.600, la Suzuki V-Strom € 8.600, la Yamaha Tracer 700 € 8.000

Direi che è allineata al mercato, come normale che sia.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2018, 18:01:38 »
La bravura di Honda credo che sia stata di proporre una moto che prima non c'era, innanzitutto derivandola da uno scooter per aumentarne la facilita' di guida e la praticita' di utilizzo derivata dal cambio automatico e dall'enorme spazio disponibile nella zona dove le moto normali hanno il serbatoio del carburante e poi perche' si difende egregiamente sulle strade di montagna tutte curve che abbiamo fatto ieri.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #25 il: 30 Settembre 2018, 18:05:07 »
La moto ideale per le strade di montagna è la tua , ovviamente con la mappatura giusta, altrimenti vieni proiettato in un altro universo se ci dai troppo gas.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #26 il: 30 Settembre 2018, 18:30:40 »
Diciamo che le gomme sportive non digeriscono l'asfalto freddo o sporco, e, alla lunga la posizione arretrata delle pedane ti fanno anchilosare le gambe, ieri sera ero un relitto umano... :omo:
Diciamo che usare la moto una volta all'anno non aiuta... zzz
Diciamo che non siamo mai contenti... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #27 il: 30 Settembre 2018, 20:42:40 »
Io oggi mi sono gelato perchè ero uscito per un caffè e poi ho fatto fuori un pieno, ma anche mentre tremavo ero sorridente  :333:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #28 il: 30 Settembre 2018, 20:58:48 »
Lasciamo perdere, sono partito da casa con 17 gradi alle 7 di mattina , per strada mentre salivo sono arrivato a 7 . :73:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Ducati Desert Sled
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2018, 21:37:42 »
Ieri sera ho poi scoperto che avevo la maglia termica da sci al fondo dello zaino, quando sono arrivato a Pollenzo mi sembrava di essere un quarto di bue surgelato... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R