Autore Topic: Montesa 2019  (Letto 8438 volte)

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Montesa 2019
« il: 12 Ottobre 2018, 22:16:43 »
https://montesa.fr/300rr-edition/
...sembra che di veramente nuovo, all'orizzonte, non ci sia ancora granché...
trial old style

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2018, 22:23:03 »
https://www.youtube.com/watch?v=WoAtEhfYjhQ
...forse un po' pacchiana, preferisco il tradizionale rosso...
trial old style

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2018, 22:44:42 »
Come sempre curatissima, ma il colore  sm454
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2018, 00:52:24 »
Beh magari l'usato scenderà di prezzo!
 :arar:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2018, 06:34:08 »
Sembra la vecchia GG " Raga" , orribile. Già non ho mai capito perché la 300 non avesse i colori Repsol , potrebbero togliere la 260 Repsol e lasciare la base più la 300.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2018, 07:28:05 »
Oramai sono arrivati anche al fondo del magazzino delle bombolette del colore...forse l'anno prossimo avremo una moto nuova...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2018, 08:28:50 »
Oramai sono arrivati anche al fondo del magazzino delle bombolette del colore...forse l'anno prossimo avremo una moto nuova...
Non penso, potrebbero fare quello che vogliono ma per i numeri di vendita che ci sono basta qualche piccolo aggiornamento. Probabilmente tireranno a campare fino a quando si passerà all' elettrico.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2018, 09:10:44 »
La Cota 4Rt e' sempre uguale a se stessa da ben 15 anni, una moto nata nel 2003 a cui, ultimamente, hanno pure tolto le sospensioni Showa sul modello base per montare delle componentistiche low cost, eppure continua ad avere i suoi estimatori, e' rimasta l'unica, vera, moto da motoalpinismo, e pensare che avrebbe soltanto bisogno di un alleggerimento del motore di qualche chilo, ma nel segmento delle trial i numeri di vendita non permettono nessun genere di investimento, tutte le case produttrici tirano avanti con le stesse moto da anni...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2018, 14:48:47 »
Mi sembra impossibile fare delle rivoluzioni sulle moto da fuoristrada specialistiche,  semmai delle evoluzioni, non mi intendo molto di Montesa, ma ne ho viste di "vecchie" e rispetto alle ultime le differenze si notano, mi han detto anche guidandole.
Il ragionamento dei pochi numeri ha senso,  infatti non trovo logico che siano apparse tante case negli ultimi anni,  alcune anche già sparite infatti,  tranne che per illogica passione.
Questo fenomeno però dimostra che nel settore non c'è immobilismo,  o meglio ci sono due estremi con da un lato Beta e Montesa e dall'altro Ossa e Vertigo, per dire.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2018, 15:32:59 »
Le rivoluzioni possono permettersele solo le grandi aziende, tipo Ktm con l'iniezione elettronica sugli enduro a due tempi, ma sono sempre piccoli numeri, e poi adesso le case motociclistiche, per fare cassa, se ne fregano altamente di trasmettere la qualita' al cliente, chiedono soltanto ai fornitori di primo equipaggiamento che tutto costi poco, pochissimo....Forse Montesa e' ancora un caso a se' visto che gli standard sono quelli Honda, ma scordiamoci le sospensioni Showa, salvo andare sulle versioni "lusso" della Cota 4Rt. Sicuramente proporre un telaio in alluminio, come fa' anche la Beta, e' un must che le altre case non possono permettersi, ma una "limatina" al peso ed agli ingombri del carter non le farebbe male...E poi l'arrivo di una moto completamente nuova, di qualunque marca possa essere, darebbe una "svegliata" al mercato delle trial...O no? :SAD:
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2018, 15:40:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2018, 16:42:13 »
Sembrerebbe o no. Perché né  Ossa né Vertigo lo hanno fatto nella pratica e mi sembra che di innovazione ne abbiano fatta rispetto alle altre. E Beta ha adottato il telaio in alluminio secoli fa,  ma non per questo tutte le trial hanno il telaio in alluminio.
Torno a pensare che stravolgere in un settore in cui le moto funzionano bene non dia sempre buoni risultati, Vertigo stessa è tornata a semplificare le sue.
KTM ha l'iniezione anche per rientrare nei parametri di omologazione,  probabilmente si sarebbe tenuta il carburatore volentieri e più che "farla" l'iniezione l'ha adottata, perché mi sembra che non sia un progetto suo.
La differenza nell'essere una casa grande forse lo fa il potere industrializzare, testare, evolvere ed assistere (visto che i problemi li hanno avuti anche loro sui 2T), mentre la piccola Ossa è stata sotterrata dai propri guai che ne hanno decretato la morte commerciale.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2018, 18:08:29 »
Riguardo alla Cota 4Rt e' accaduta una cosa, a dire poco, strana, e cioe' che tutti quelli che la incensavano e ne parlavano bene, l'hanno venduta e si sono presi una moto da trial a due tempi, strano vero? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2018, 23:21:54 »
https://www.youtube.com/watch?v=WoAtEhfYjhQ
...forse un po' pacchiana, preferisco il tradizionale rosso...
A me sembra più pacchiano e caciarone il rosso.

L'unica cosa di questa nuova scelta di toni "understatement" è l'adozione  di quel color oro nella tonalità a metà tra finiture della bara del "caro estinto" e la carta del Ferrero Rocher". Fosse stato un bronzo scuro opaco o un canna di fucile finalmente avremmo avuto una moto elegante, in opposizione alle nuove Beta che sembrano essere state coinvolte in incidente con un TIR carico di baratttoli di vernice (male)  assortite.
 
Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2018, 00:28:10 »
 ...dicevo rosso che era più celebrativo per il 50° Montesa, effettivamente grigio "canna di fucile" potrebbe essere una bella idea..
trial old style

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Montesa 2019
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2018, 00:35:46 »
...dicevo rosso che era più celebrativo per il 50° Montesa, effettivamente grigio "canna di fucile" potrebbe essere una bella idea..

Ah si giusto, è vero, Montesa è sempre stata sul rosso.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv