Autore Topic: Forse e' ancora l'unica....  (Letto 5897 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Forse e' ancora l'unica....
« il: 09 Novembre 2018, 21:11:52 »
L'unica su cui potrei farci ancora un pensiero.....





https://www.ktm.com/it/naked/690-duke/

 :baci:

Un'arma totale sui passi, ed in quanto tale, poi ti fai tanto male... :72:



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2018, 05:37:18 »
Non sarebbe un brutto acquisto, anzi. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2018, 12:23:22 »
La crisi di mezza età (e oltre) è in pieno svolgimento  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2018, 12:47:11 »
Secondo il mio parere "L'arma totale sui passi" la fa il 98% il pilota ....mi è successo quest'estate sul col di Vars di essere superato da un tipo su di una Yamaha xt presumo anni 2006-2007 ...ho provato a "prenderlo" ma non ci sono riuscito e tanto fermo non ero......compatibilmente col fatto che ho i miei limiti che non voglio e non sono in grado di superare.....per cui anche con un caccia se non sei capace non sei capace  :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2018, 13:08:26 »
Non sono mai stato capace di "andare forte" con la moto, personalmente preferisco andare al piccolo trotto, o meglio alla mia andatura guardandomi anche intorno, putroppo negli ultimi anni le condizioni delle strade, l'aumento dei controlli e, soprattutto il proliferare di automobilisti che telefonano o digitano sugli smartphone mentre guidano rendono l'andare "forte" una cosa troppo pericolosa...Sapere di non essere capace ad andare forte in mezzo al traffico a me riempie di soddisfazione... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2018, 14:27:43 »
Sergio, non fraintendermi....era solo per dire che la percentuale moto- pilota è a quei livelli.....nulla di personale, ci mancherebbe   e giustamente come dici Tu ormai su strada è un terno al lotto ad ogni uscita ....uno dei motivi per cui esco sempre di più in solitaria è proprio quello....fai l'andatura che vuoi, ti fermi quando vuoi, riparti quando vuoi, non ti paragoni a nessuno e ti godi la gita, compreso magari un cambiamento d'itinerario all'ultimo minuto.....sono proprio invecchiato.....non sopporto più nessuno  :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2018, 15:15:47 »
La "maturita' " porta a questo tipo di scelta. (Praticamente obbligata).
Sono ormai una decina di anni che mi comporto cosi'.
Quelli piu' vicini a me anagraficamente sono ormai alla "baggina"(noto ricovero per anziani) e l'ultimo loro pensiero e' quello di
utilizzare la moto,i giovani fanno giustamente i giovani prendendosi rischi che non mi sento piu' di prendermi.
La mezzaeta' e' impegnata a fare i genitori o i nonni con mogli o figli iperapprensivi--se mi voglio muovere e percorrere piu' di 100 km
in giornata o programmare uno dei miei giretti di 10/15 gg devo per forza farlo in solitaria.
Qualche volta,lontano da casa,mi manca qualcuno con cui fare una chiacchierata ma ho imparato a cavarmela da solo e prefericsco
essere solo che avere degli "amici" con cui litigare.
Ad essere sincero per i giri di una giornata mi e' rimasto il "Capo"con il quale mi trovo in grande sintonia.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2018, 17:19:11 »
Sergio, non fraintendermi....era solo per dire che la percentuale moto- pilota è a quei livelli.....nulla di personale, ci mancherebbe   e giustamente come dici Tu ormai su strada è un terno al lotto ad ogni uscita ....uno dei motivi per cui esco sempre di più in solitaria è proprio quello....fai l'andatura che vuoi, ti fermi quando vuoi, riparti quando vuoi, non ti paragoni a nessuno e ti godi la gita, compreso magari un cambiamento d'itinerario all'ultimo minuto.....sono proprio invecchiato.....non sopporto più nessuno  :arar:
condivido,
dici che è proprio l'età? smcon
moto varie.....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2018, 17:35:58 »
dici che è proprio l'età? smcon

Non so se sia proprio sempre l'età, oppure devo essere nato proprio vecchio  sm444 sm444

Qualche volta mi piace accelerare un po ma per il 90% a me la moto piace per andare in giro a godermi il panorama e fare le curve belle guidate, allegro ma non troppo  sm442
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2018, 17:38:22 »
Ad essere sincero per i giri di una giornata mi e' rimasto il "Capo"con il quale mi trovo in grande sintonia.
Anche per me è un vero piacere girare con te, peccato che la pioggia di questo periodo ci ha fatto saltare il giro per i passi svizzeri, comunque la prima giornata di sole una uscita ce la facciamo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2018, 18:57:40 »
Stagione già un po' troppo avanzata per i passi, l'anno prossimo, visto che passate di qua...  :333:

https://www.tcs.ch/it/tools/infostrada-situazione-attuale-del-traffico/passi-svizzeri.php
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2018, 11:31:22 »
Grazie per l'informazione interessante.
Avevamo pero' gia' cancellati i passi Svizzeri,ci basta guardare dal balcone di casa per capire che non e' piu' stagione.
Ci acconteteremo di un giro piu' casereccio rimanendo bassi di quota.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2018, 12:08:53 »
Sì, infatti avevo intuito anche dalle parole di Lamberto, vi auguro delle belle giornate per fare comunque giri interessanti e a me stesso di avere l'occasione di partecipare.  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2018, 13:02:56 »
Schiena, al monocilindrico manca la schiena....Ecco perche', alla fine, non mi convince fino in fondo, con quello, anche se ha la bellezza di quasi 80 Cv., appena ti togli dalle strade tutte curve dei passi, ti fai due  :ple: cosi' e ti annoi.... smcon

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2018, 13:17:06 »
Cosa cambia andare a 80 km orari con una moto da 80 CV da andarci con una da 180 CV ? Sul dritto ti annoi comunque ,a quel punto almeno con la prima almeno ti diverti appena trovi due curve.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".