Autore Topic: Forse e' ancora l'unica....  (Letto 5892 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2018, 14:25:19 »
Hai pienamente ragione.
Lo scorso anno sui Pirenei ero con un amico che mi ha fatto impazzire,io con il 990 e lui con una Stelvio 1200 ,ho dovuto cambiare
marcia almeno il 50% piu' di lui--io salivo e scendevo di 2/3 marce e lui se ne stava tranquillo dando e togliendo gas.
Avere tanti cavalli e con una erogazione piu' sportiva non sempre e' vantaggioso.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2018, 15:44:18 »
C'e' molta, moltissima differenza tra un monocilindrico a cui, in ogni caso, devi tirare il collo, ed una moto piena, straripante di coppia ai bassi regimi, dove ai dieci all'ora dedici di dare un filo di gas e ti senti come spingere come uno Space Shuttle al decollo, per me rimane l'emozione piu' bella e goduriosa della guida di una moto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2018, 17:52:07 »
C'e' molta, moltissima differenza tra un monocilindrico a cui, in ogni caso, devi tirare il collo, ed una moto piena, straripante di coppia ai bassi regimi, dove ai dieci all'ora dedici di dare un filo di gas e ti senti come spingere come uno Space Shuttle al decollo, per me rimane l'emozione piu' bella e goduriosa della guida di una moto.
Già , vallo a dire a quelli che vengono sverniciati in curva da una moto che ha 100 CV in meno. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2018, 14:34:51 »
A me andare oltre i 100 in pianura non interessa proprio, ma anche meno, per quello ci sono i ragazzini intutati con le CBR e le Rocco Corsa da chiudere per la foto su facebook.  :arar:

Aspetto la montagna, ormai non sbatto più la manopola ma salgo, e qualche volta li riprendo.

Giro anch'io da solo, un po' perché mi piace tenere il mio, di ritmo, non solo per la velocità ma anche per dove andare e quando rallentare, sostare, o continuare. E un po' perché poi va sempre a finire che "non lo lascio scappare" oppure "lo semino" e a quel gioco ho già messo la posta.

Quanto a 80 e 180 cavalli, io preferisco sempre la 80. perchè se vuoi farla andare devi farla cantare, ed il piacere è quello. Cosa che non chi capirà mai chi va in moto con interfono e Spotify in bluetooth
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2018, 17:38:31 »
Sergio, non fraintendermi....era solo per dire che la percentuale moto- pilota è a quei livelli.....nulla di personale, ci mancherebbe   e giustamente come dici Tu ormai su strada è un terno al lotto ad ogni uscita ....uno dei motivi per cui esco sempre di più in solitaria è proprio quello....fai l'andatura che vuoi, ti fermi quando vuoi, riparti quando vuoi, non ti paragoni a nessuno e ti godi la gita, compreso magari un cambiamento d'itinerario all'ultimo minuto.....sono proprio invecchiato.....non sopporto più nessuno  :arar:
condivido,
dici che è proprio l'età? smcon

No, non è l'età, lo faccio anche io che sono ancora giovanissimo  sm442

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2018, 18:03:12 »
Anche io, preferisco andare in moto o anche con la E-bike da solo, perche', a parte il giro nella Langhe con la banda di Motoalpinismo, ma li' e' perche' ho dovuto sopportarli e loro sanno che ho tanta pazienza... sm444 , per il resto trovo che andando da soli, ci si puo' fermare a fare foto, a cambiare idea sul percorso, e fare quello che caz...o mi pare, che e' poi il vero concetto ispiratore della moto, e cioe' quello di girare in piena, assoluta, totale liberta'..... :sig:
E poi, almeno, non scatta l'ingarellamento o il pre-infarto di quando vai a pedalare in compagnia di chi e' super allentato e super magro.... :57: sm41 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2018, 21:28:37 »
Anche io, preferisco andare in moto o anche con la E-bike da solo, perche', a parte il giro nella Langhe con la banda di Motoalpinismo, ma li' e' perche' ho dovuto sopportarli e loro sanno che ho tanta pazienza... sm444 , per il resto trovo che andando da soli, ci si puo' fermare a fare foto, a cambiare idea sul percorso, e fare quello che caz...o mi pare, che e' poi il vero concetto ispiratore della moto, e cioe' quello di girare in piena, assoluta, totale liberta'..... :sig:
E poi, almeno, non scatta l'ingarellamento o il pre-infarto di quando vai a pedalare in compagnia di chi e' super allentato e super magro.... :57: sm41 :arar:
Totalmente d'accordo  smbrv smbrv smbrv
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2018, 06:27:13 »
Mah, io da solo non mi diverto , ovviamente bisogna trovare la compagnia giusta . Infatti la cambio spesso. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2018, 14:57:21 »
Infatti la cambio spesso. :arar:

Vabbé, ormai l'ho capito anch'io senza mai vederti, che sei un po' zoccola  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Forse e' ancora l'unica....
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2018, 15:36:55 »
Infatti la cambio spesso. :arar:

Vabbé, ormai l'ho capito anch'io senza mai vederti, che sei un po' zoccola  :hehe:
Ho un pessimo carattere. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".